[Sky] e [MySky] (SD e HD): installazione, pacchetti e servizi

alessio16 ha detto:
area clienti FAQ:

A partire dal 1° Luglio, e fino a nuove disposizioni, ai Clienti che richiedono la cessazione del contratto, oppure effettuano un upgrade tecnologico ad HD, MySKY o MYSKY HD, non sarà più richiesta la restituzione dei decoder Standard o HD e delle relative Smart Card che potranno essere utilizzate per la visione dei canali "in chiaro". Pertanto, non saranno addebitate penali per mancata restituzione e/o costi operatore. Il decoder verrà ceduto in omaggio e da quel momento non sarà più coperto da garanzia. La Smart Card continuerà ad essere lasciata in comodato gratuito.
Restano, invece, da riconsegnare, pena l'addebito dei costi per mancata restituzione, i decoder MySKY e MySKY HD mentre sono sempre addebitabili, in caso di disdetta anticipata, gli eventuali costi relativi ai servizi Pronto SKY.
In caso di cessazione contratto per mancato pagamento il cliente dovrà sempre riconsegnare gli apparati anche in caso di decoder Standard e HD.

NOn taglio a tre righe perchè è tutta la comunicazione che mi interessa e che vado a commentare.

io ho fatto l'Upgrade dal decoder sky dolby digital a Sky HD dopo il 1° Luglio, trattenendolo ma me lo hanno fatto pagare 39€, perchè non sono rientrato in quella comunicazione? Perchè era il Decoder col Dolby?
 
@ Alpoint

Per essere precisi il limite sarebbe di 4 righe e non tre.

Però il fatto che ti interessi tutta la comunicazione non giustifica in alcun modo la violazione del regolamento, che hai dimostrato di conoscere "abbastanza" bene.

Avevi diversi modi per fare riferimento al messaggio che hai quotato, se non ti piaceva l'idea di mettere un semplice link, potevi ricorrere, ad esempio, ad un breve riassunto del tipo: "Contrariamente a quanto scritto nelle loro FAQ relativamete a...(brevissimo riassunto)...ed in cui si afferma che...(altro brevissimo riassunto).... a me....ecc. ecc." o mille altre forme simili.

Sicuramente il tutto avrebbe richiesto un minimo di inventiva e concordo che il riportare integralmente tutto sia molto più semplice, sbrigativo e non richiede alcun impegno, ma la cosa è, comunque, vietata ed il violare una regola sapendo bene di stare violandola è certamente cosa più grave.

Due giorni di sospensione.

Ciao
 
scusate ragazzi ho appena finito di parlare con un consulente sky e mi ha detto che e' possibile attivare sky a 39 euro a mese a me interessa solo (mondo+calcio) . Gli ho detto se era possibile disattivarlo eventualmente e lui mi ha detto di si che non ci sono problemi e senza pagare neanche alcuna penale (a meno che non si richiede anche la parabola) che e' di 142.91 euro per disattivarlo.
E' vero? Grazie mille
 
Domanda: richiedendo l'attivazione del servizio MYSKY HD, e sfruttando l'opportunità data dal contratto di sky in vigore dal 1° luglio 2009 di tenere anche l'attuale decoder HD senza pagare penali, la smart card sulla quale verrà attivato il servizio MYSKY HD continuerà a funzionare anche sul normale decoder HD, oppure questo sarà utilizzabile solo per vedere i canali free? Ho già sfruttato tale opportunità nel passaggio all'HD, quindi ho tenuto il vecchio decoder SD (niente hdmi né alta definizione) per vedere sky nel secondo televisore di casa, e in questo caso la smart card non ha smesso di funzionare sul vecchio decoder nemmeno dopo l'attivazione dell'HD. Sarà quindi così anche adesso, oppure la smart card funzionerà solo nel MYSKY HD?
Se qualcuno ha fatto la stessa cosa, ho ha certezze in merito... lo ringrazio in anticipo!
Ettore
 
Ti ringrazio! Mia mamma (che è la diretta interessata... anche se la domanda l'ho fatta in prima persona...) ne sarà molto felice.
Ettore
 
Multivision

Salve a tutti vorrei sapere, visto che oltre a mysky hd ho anche multivision, se è possibile avere il pacchetto hd sopra il multivision.
Grazie
Lory
 
@ tacco confermo sia per quanto riguarda l'uso della scheda decoder hd su un secondo decoder sd (di proprietà) che della scheda myskyhd (parente) usata sia su decoder hd che sd vai tranquillo.

ciao
 
tocit ha detto:
..vorrei sapere se è possibile avere il pacchetto hd multivision.
Lory

Per adesso ancora no (per i vecchi abbonati, come te e me), probabilmente da fine mese potremmo avere multivision HD
 
Ultima modifica:
hgraph ha detto:
@ tacco confermo l'uso della scheda myskyhd (parente) usata sia su decoder hd che sd vai tranquillo.
ciao
Grazie mille!
Ieri, dopo la risposta di pcusim, ho chiamato il call center sky per avere anche la loro voce, e in effetti mi hanno detto la stessa cosa. Però volevo avere prima una testimonianza dal Forum, perché dell'eventuale esclusiva rassicurazione del call center non mi sarei comunque fidato... ;)
Ettore
 
1° luglio...

se è vero e ha valenza legale ciò ch'è scritto sul sito,riguardo il decoder HD lasciato in regalo in caso di upgrade,perchè al telefono quando si fà la richiesta l'operatore ti chiede che se vuoi tenertelo c'è da pagare?
 
Alessio, ti ho risposto ora in pvt, ma anche a beneficio degli altri...
Gli operatori del call center, come al solito, evidentemente sono poco preparati o poco informati. Basta fare la richiesta avendo aperto anche Internet explorer, con il contratto sotto gli occhi. E se si becca l'operatore sbagliato, gli si legge il contratto che, evidentemente, lui non conosce. Ovviamente, una controllatina alla fattura seguente io la farei, a scanso di equivoci... ossia di indebiti addebiti :D ...
Ettore
 
Ciao Blasel,
allore per fine mese potrò avere il segnale hd ance sul multivision:D , sai anche quando mi costerà in più e se dovrò pagare il decoder?

Grazie
Lory
 
scusate ho visto che sky offre un ticket a 99 euro per vedere tutto il calcio per 1 anno ovviamente sempre in abbinamento al pacchetto base di 19 euro al mese. Conviene di piu' quest'ultimo oppure il pacchetto base piu' calcio con il prezzo di 39 euro al mese? qual'e' la differenza? GRazie
 
Aggiornamento sulla questione doppio decoder HD

Allora, ecco come procede la questione che interessa a mia madre (ma immagino anche a molti altri...): lei ha il decoder HD, e vuole passare al MYSKY HD tenendo però il decoder HD senza sostenere alcuna spesa, cosa prevista dalle nuove condizioni contrattuali entrate in vigore dal 1° luglio 2009.
Al call center non sanno nulla, e rispondono che non è possibile tenere il decoder HD. Nella sezione fai da te del sito istituzionale di SKY la possibilità non è concessa (nel menu a tendina si può solo scegliere, per il decoder HD, la restituzione e il multivision), e anche i promoter di SKY negli SKY Center ne sono del tutto ignari.
Proprio ieri sera ho discusso con uno di loro, e alla fine l'ho convinto ad aprire il sito di SKY dal pc disponibile in negozio e leggere le condizioni contrattuali pubblicate (terzo punto della lista pubblicata a questa pagina: http://www.sky.it/corporate/pagine/..._informativa_condizioni_contrattuali.shtml#1). Be'... è letteralmente cascato dalle nuvole, non sapendo più cosa dire. Mi ha consigliato di scrivere una mail direttamente dal sito di SKY, dicendo che di solito l'amministrazione è solerte nel rispondere.
E così è stato: ieri sera ho scritto una mail diretta e abbastanza scocciata, facendo notare la differenza fra contratto pubblicato e possibilità per il cliente, e stamattina mi è squillato il telefono, e un'addetta molto gentile ha ascoltato le mie ragioni, mi ha detto che in effetti c'è la possibilità di tenere il decoder HD così come dicono le condizioni contrattuali, ma che probabilmente c'è una falla nel sistema informatico del sito (cosa che avevo pensato anch'io, resta però il fatto che SKY non si preoccupa di informare delle nuove possibilità contrattuali né gli addetti del call center né, cosa ancor più grave, i promoter commerciali nei negozi). Ha quindi provato a fare l'upgrade da HD a MYSKY HD direttamente dal suo sistema, e l'opzione "secondo decoder" era presente nel suo menu a tendina... ma nemmeno a lei la pratica è andata a buon fine, perché tale opzione, benché presente, non era selezionabile. Mi ha lasciato in linea per qualche secondo, dopodiché mi ha informato che in questi casi loro procedono segnalando la falla del sistema agli addetti allo sviluppo del sito, in modo che appena la cosa verrà risolta (mi ha infatti riconfermato che tale opzione è prevista dal contratto...) mi richiamerà per portare a termine la pratica stessa. Io incrocio le dita e aspetto, e ovviamente vi darò notizia dell'epilogo della vicenda.
Resta lo stupore di fronte a una situazione paradossale come questa, in cui un'azienda come SKY modifica le condizioni contrattuali senza però mettere poi i propri clienti nelle condizioni di usufruire di tali nuove condizioni, e senza nemmeno informare i propri addetti all'assistenza e alle vendite. Dovevate vedere la faccia, e i toni, della promoter di ieri sera, quando negava con assoluta certezza che io potessi avere ragione... e la sua stessa faccia dopo aver letto il link sopra riportato.
Ettore
 
Top