Un piccolo aggiornamento, dopo un (lunga) telefonata al Servizio Clienti.
Premetto che ho già MySkyHD (Mondo + Full) +Multivision SD (Mondo+Cinema).
Viste le ultime novità, ho cercato di migliorare il mio abbonamento, togliendo Musica ed attivando lo Skyx2...
Nonostante il Servizio Clienti mi avesse già risposto via mail (dopo una mia mail alquanto "risentita") che potevo togliere Musica prima della scadenza (fra quasi un anno), la gentile operatrice non ha potuto farlo e mi ha detto di mandare un fax... vabbè...
Il Multivision invece non si può convertire in Skyx2, ma si può attivare lo Skyx2 su una terza scheda (e terzo decoder) pagando i 49€ di attivazione ed i 9.90€ al mese (per 24 mesi) per avere la replica della prima card (nel mio caso Full) ma senza l'HD.
Però è possibile avere l'HD anche sul Multivision pagando 49+59€ (se non sbaglio) di attivazione ma con canone di listino. Purtroppo non ho capito se si tratterebbe di una terza scheda o una modifica alla seconda smart card (non ho approfondito perchè a quei costi è un po' troppo).
Nel mio caso, se mi togliessero Musica ed attivassero Skyx2 mi troverei a pagare 6 € (+49/24mesi per l'attivazione pagati in una volta sola) in più rispetto ad ora, ma con 3 schede e 2 abbonamenti Full... quasi quasi... e me l'avrebbe attivato seduta stante.
Purtroppo so di aver rischiato non poco dicendo che avrei voluto rifletterci perchè la prossima volta che telefono l'operatore mi dirà quasi sicuramente cose diverse (anche se ho fatto mettere una nota nel mio profilo, chissà se servirà a qualcosa)...
Considerando che ho prenotato il FullHD, e visto che il contratto riparte dalla data di consegna, pensavo che si potessero fare tutte le variazioni come se fosse la fine anno contrattuale... "ovviamente" non si può e così se volessi modificare dovrei aspettare circa 13 mesi (un mese è già trascorso+altri 12 se mi consegnano la tv in questi giorni).