[Sky] e [MySky] (SD e HD): installazione, pacchetti e servizi

Non è necessario aspettare la fine dell'anno di abbonamento per disdire, si può fare subito e paghi solo una cifra intorno agli 11 euro (a meno che tu abbia skyHd, multivision e simili, in tal caso la cifra è più alta)

Sky avrà tutte le sue colpe però a volte mi sembra si esageri.
Non capisco cosa si possa recriminare se una determinata offerta è riservata solamente a chi paga con un certo metodo o magari a chi la sottoscrive via internet.
Evidentemente Sky ha dei vantaggi da certi metodi di pagamento o di sottoscrizione ed è ovvio che cerchi di aumentarne l'uso mediante offerte riservate.

Senza troppi problemi il centro sky della mia città, mi chiamerà lunedì per collegare il decoder "pace" ( samsung non ancora arrivato) MySKYHD senza doppia calata, e senza lbn scr. Io lascerò scritto che sono cosciente dei limiti nell'uso del servizio è ...vonde!;)
Finalmente un pò di SANA professionalità!
By

Telecomando SKY e TV

Tra tutte le procedure x programmare il telecomando sky per il tv, non sono riuscito a capire se il telecomando sky può pilotare anche lo SWITCH "fisico" tra SKYbox e TV. Io ho programmato un Toshiba AV635 dei miei genitori e tutto è andato correttamente. Il telecomando sky ora pilota sia sky sia il tv però per switchare da sky a tv (e viceversa) devo usare il telecomando del tv. Solo in questo modo posso poi fare quello che voglio con il solo telecomando sky.. il telecomando sky, infatti, è in grado di pilotare sia il tv sia il decoder sky però non riesce a ordinare al tv di passare fisicamente da uno all'altro.. devo farlo x forza da telecomando tv.
Manca insomma una funzione x fare in modo che resti un solo telecomando e i miei devono cmq continuare a gestirne due. :mad:
E' proprio così oppure mi manca un qualche step x la programmazione? :confused:
Grazie ;)

Dovrebbe farlo...se il collegamento è fatto con un cavo scart completamente cablato. Il tasto Sky/TV dovrebbe infatti forzare l'impulso sul piedino 8 che fa commutare da ingresso scart a tuner TV...

Grazie andybike ;) ma come faccio a capire se il cavo scart è completamente cablato?
Mi pare una normale scart, non sapevo che ci fossero delle distinzioni.

P.S. rettifico (parzialmente): se sono su sky e premo TV sul telecomando sky, cambiando canale, mi switcha sul DTT del tv però al contrario non funziona... sono ad un passo dal mettere da parte il telecomando tv... qualcuno ha un'idea?

Ultima modifica:
mariorenz ha detto:
se sono su sky e premo TV sul telecomando sky, cambiando canale, mi switcha sul DTT del tv però al contrario non funziona...

ciao, io credo dipenda dal televisore, ad esempio ho scoperto che sul mio (panasonic) premendo il tasto TV sul telecomando sky il tasto pausa perde la sua funzione originale e mi permette invece di switchare tra tutte le entrate della tv (hdmi,tv,dvb,av...etc).

chiedo scusa per l'OT.
saluti.

sul sito non vedo piu l'offerta per un nuovo abbonato dei 49€ tutto compreso per 3 mesi...tale offerta non esiste piu? adesso anche un nuovo abbonato deve costruirsi il servizio scegliendo fra i vari pacchetti a prezzi di listino?

beh,la nuova promozione mi sembra tutto all'infuori di una promozione...oltre a pagarti tutti i pacchetti al listino,ti vogliono pure affibbiare un tv a rate:rolleyes:

spidi70 ha detto:
la nuova promozione mi sembra tutto all'infuori di una promozione
Se a te pagare un TV che dai centri commerciali costa 750 euro (40") e online non va sotto i 630 circa 400 euro, a rate infime per 36 mesi, unitamente ad uno sconto di almeno 4 euro per l'eliminazione di un genere mondo e con all'orrizzonte il nuovo Skyx2 al posto del multivision dà fastidio, beh..... mi spiace.

Io invece sono MOOOOLTO contento, con 5 euro più del normale abbonamento mi becco un 40" e mi ritrovo il full anche sul MV. :D

bhe se è vero che per i vecchi clienti devono essere trascorsi 9 mesi di rapporto è una mezza fregatura, io a luglio scorso ho fatto sky aderendo all'offerta dei 49 euro per tre mesi e adesso non posso aderire all'offerta del tv

le offerte non sono cumulabili,senno troppa grazie,quello puo essere anche giusto come concetto!
e comumque l'offerta di cui hai beneficiato non è per nulla male, ansi, decoder hd gratis pacchetto completo a 16euro/mesex3 e poi scegli quello che vuoi..dai non ti lamentare ti è andata bene:)

Ho provato a chiedere la conversione del Multivision in Skyx2... niente da fare! Skyx2 è riservato solo per i nuovi abbonati a Multivision... quindi niente conversione. :mad:
Ho provato a farmi dare almeno l'HD anche sul secondo decoder... niente da fare!
Allora ho provato almeno a farmi togliere il genere Musica dal pacchetto Mondo... e, guarda caso, niente da fare...
Avendo il contratto con scadenza 30/09, per un anno dovrò pagare di più per avere di meno (sulla scheda principale ho il Full, e con la Skyx2 l'avrei anche sulla seconda).
Adesso faccio un po' di conti per vedere se mi vale la pena recedere anticipatamente e riattivare il contratto... devo solo capire come gestire il fatto che ho già ordinato il Samsung 40'... che però dovrebbe farmi ripartire l'abbonamento e quindi dovrei poter togliere la Musica...
Boh... vedremo... intanto ho scritto una mail in cui esprimo il mio "risentimento", anche perchè si parla di modifiche ai listini, non promozioni temporanee riservate ai nuovi clienti.
La volta in cui ho chiesto un rimborso, mi hanno risposto dandomi ragione... spero vada bene anche stavolta...

Un piccolo aggiornamento, dopo un (lunga) telefonata al Servizio Clienti.
Premetto che ho già MySkyHD (Mondo + Full) +Multivision SD (Mondo+Cinema).
Viste le ultime novità, ho cercato di migliorare il mio abbonamento, togliendo Musica ed attivando lo Skyx2...
Nonostante il Servizio Clienti mi avesse già risposto via mail (dopo una mia mail alquanto "risentita") che potevo togliere Musica prima della scadenza (fra quasi un anno), la gentile operatrice non ha potuto farlo e mi ha detto di mandare un fax... vabbè...
Il Multivision invece non si può convertire in Skyx2, ma si può attivare lo Skyx2 su una terza scheda (e terzo decoder) pagando i 49€ di attivazione ed i 9.90€ al mese (per 24 mesi) per avere la replica della prima card (nel mio caso Full) ma senza l'HD.
Però è possibile avere l'HD anche sul Multivision pagando 49+59€ (se non sbaglio) di attivazione ma con canone di listino. Purtroppo non ho capito se si tratterebbe di una terza scheda o una modifica alla seconda smart card (non ho approfondito perchè a quei costi è un po' troppo).

Nel mio caso, se mi togliessero Musica ed attivassero Skyx2 mi troverei a pagare 6 € (+49/24mesi per l'attivazione pagati in una volta sola) in più rispetto ad ora, ma con 3 schede e 2 abbonamenti Full... quasi quasi... e me l'avrebbe attivato seduta stante.

Purtroppo so di aver rischiato non poco dicendo che avrei voluto rifletterci perchè la prossima volta che telefono l'operatore mi dirà quasi sicuramente cose diverse (anche se ho fatto mettere una nota nel mio profilo, chissà se servirà a qualcosa)...

Considerando che ho prenotato il FullHD, e visto che il contratto riparte dalla data di consegna, pensavo che si potessero fare tutte le variazioni come se fosse la fine anno contrattuale... "ovviamente" non si può e così se volessi modificare dovrei aspettare circa 13 mesi (un mese è già trascorso+altri 12 se mi consegnano la tv in questi giorni).