[Sky] e [MySky] (SD e HD): installazione, pacchetti e servizi

Stamattina e' venuto il tecnico per un decoder sd extra+smart card supplementare che avevo richiesto per un secondo impianto.Mi stava lasciando per errore un altro MySkyHD invece del decoder standard,ho avuto la tentazione ma poi sono stato onesto e l'ho restituito:D

Chiamato ieri e oggi in meno di 24 ore mi hanno installato il MySkyHD!

Almeno in questo sono ultra efficienti!;)

Ora sotto con le prove...

Ciao

Rippi ha detto:
Però penso che nulla ti vieti di abbonarti e poi dopo qualche giorno chiedi l'attivazione del myskyhd.
Puoi magari attivare l'abbonamento con il mysky e così se dopo usi l'offerta dovresti risparmiare ulteriormente.

Grazie mille, ma correggimi se sbaglio: se faccio il MYSKY non devo pagare 2 volte i 99 euro di installazione? prima per il mysky e poi per il mysky hd?

Se in vece faccio sky HD e basta e poi passo a MysKy hd in teoria pago solo 99 per il MysKy hd ... giusto?

Qualche dubbio a riguardo

Effettivamente se ti abboni con in mysky dovresti pagare le 99 euro iniziali e se poi accetti l'offerta del myskyhd dovresti pagarne altre 99.
Ho visto ora però un'altra offerta.
Se ti registri online hai gratis il decoder hd per un anno.
Quindi teoricamente se riesci ad averlo qualche giorno prima del 30 giugno poi puoi usare l'offerta del myskyhd.
Se facciamo due calcoli.
Prendi il pacchetto mondo + sport + cinema se ti registri online paghi 44 € al mese e hai il decoder hd gratis.
Se poi accetti il myskyhd avendo già il decoder hd pagheresti le 99€ e stop.
Prova a chiamare...

Ultima modifica:
Rippi ha detto:
Se poi accetti il myskyhd avendo già il decoder hd pagheresti le 99€ e stop.
Prova a chiamare...

ed erano i calcoli che avevo fatto io..penso infatti sia la combinazione più vantaggiosa..

chiedo e farò sapere a beneficio di tutti..

grazie e ciao

ziopera ha detto:
Mi piace che il tecnico mi fa :" certo che lo supporta lasciamolo!"

Anche a me ha detto la stessa cosa....poi dopo ho verificato che non era vero !!!
Chissa se un futuro aggiornamento potrà permettere la gestione di impianti dual feed o motorizzati : queste funzioni le aveva anche il decoder scrauso di SKY sd

Sul MySkyHD la registrazione temporizzata di un programma avviene dal cavo di antenna 2?
Ieri ho provato a programmarne una, ma non ha registrato perchè dice "assenza di segnale" (non ho i due cavi in ingresso ma solo il primo).

Se è così, posso risolvere con uno splitter da due lire o ci vuole qualcosa di specifico?
E' sufficiente splittare il segnale dal cavo 1 solo per averlo in ingresso anche sul 2?
Oppure esiste il modo di dire all'apparecchio di registrare dall'ingresso 1?

Spero di essere nel Topic giusto, in quanto si tratta di un problema tecnico di installazione, altrimenti moderatori perdonatemi...
Io ho MySky Hd e l'ho collegato in hdmi al mio Philips9632...
Ora, visto che molti utenti sostengono che con il cavo scart i canali in sd si vedono meglio, l'ho collegato anche tramite scart...
Il problema dove nasce?
I canali in sd effettivamente si vedono meglio, ma ogni volta che cambio canale mentre guardo sky in scart mi esce il messaggio "autenticazione fallita, andare nel menu' del televisore e selezionare l'entrata scart. Premere Ok per continuare (non lo riporto alla lettera, ma il succo e' questo)" Schiaccio ok e tutto si vede normalente, cambio canale e di nuovo da capo... Come mi devo muovere?
Naturalmente, se guardo le trasmissioni SD tramite Hdmi non capita nulla di tutto cio'...

GRANDE SKY!!!!

Per una volta(:D ) un plauso al SERVIZIO SKY!!!!!
:ave: :ave:

Arrivata la fattura di giugno.......

.........

........

........

.........

INCREDIBILE: veramente (non ci ho mai creduto anche se me lo hanno ripetuto 4 operatori + quelli sentiti da voi) mi hanno levato i 7 euro del pacchetto HD!!!! :cincin: :cincin:

Quindi non solo ho un MySKy (che trovo eccezionale) ma spenso anche 7 EURO in MENO!!!!!!! DA PIANGERE!!!!!!!

E io lo stesso... non pago più i 7 EUR del mySky SD... :D :D un upgrade a costo quasi negativo... In un anno circa ci si ripaga la gabella di attivazione...poi si risparmia

obiwankenobi ha detto:
E' sufficiente splittare il segnale dal cavo 1 solo per averlo in ingresso anche sul 2?

Non è così semplice come coi partitori per l'antenna TV. Sull'LNB devi selezionare la banda giusta e la polarizzazione giusta, con quindi quattro combinazioni differenti, I centralini sat infatti entrano con 4 cavi per poter poi avere un numero N di uscite indipendenti. Se non hai a disposizione due uscite da un centralino, l'unico modo (ammettendo che tu abbia una linea tutta tua dalla parabola) è usare un LNB SCR, col corrispondente splitter SCR in prossimità del ricevitore, da cui potrai avere fino a 4 uscite totalmente indipendenti.

Finalmente

Finalmente un'offerta degna di questo nome per chi già era abbonato!
Diciamo che con questa offerta sky avrà un introito immediato e in più avrà una certa fidelizzazione al prodotto in quanto chi modifica il pacchetto riducendo qualche opzione torna a pagare il canone mensile di noleggio e quindi uno è tendenzialmente tenuto a tenersi i pacchetti.

Giusto una mezz'oretta fa ho chiamato e attivato pure io la promozione.
Per la cronaca in quanto la tizia del call center è stata molto gentile:
io ho mondo+cinema+sport e pago quindi 149 € per il decoder più le 44 mensili per i pacchetti.
Se più avanti tolgo il cinema parte il canone mensile di 7€ per il decoder.

ho telefonato per avere sky hd e my sky hd (ho gia mondo+calcio e sport), in pratica sono 99 euro e non pagherò mai i 7 euro per l'hd, però mi sembra strano solo 99 se dal sito dicono 149, penso che su questo si sia sbagliata l'operatrice, boh! ho la parabola condominiale, ho contattato anche l'antennista che ha fatto l'impianto e dice che sarebbe da cambiare il multiswitcher da 4 a 5 e tirare il cavo, nel caso il tecnico di sky facesse storie lo faccio fare all'antennista.

ziopera ha detto:
Si alla fine il dual feed l'ho lasciato, tanto il livello segnale è buono lo stesso + in là vedremo.

Si ma infatti non vedo per quale motivo avresti dovuto levarlo...anche se questo decoder non supporta il dual-feed puoi sempre prendere un secondo decoder economico per ricevere Astra!

info

Ciao a tutti ragazzi avrei bisogno un informazione. ieri è venuto il tecnico a montarmi myskyhd e siccome c'era il problema nel far passare un altro cavo mi ha sostituito un apparecchietto che sta nella parabola e praticametne ha mantenuto un filo unico e verso la fine l'ha sdoppiato con un altro apparecchietto nn chiedetemi i nomi ecc ecc.
Vorrei sapere una cosa la qualità rimane la stessa?

grazie ciao!

andybike ha detto:
Non è così semplice come coi partitori per l'antenna TV. Sull'LNB ...
Lo so. Non intendevo questo.
Voglio dire: rinunciando alla (comoda) funzione di poter registrare un programma mentre se ne vede un altro (per la qual cosa sono ovviamente necessari due segnali indipendenti), mi interessa solo poter registrare in maniera temporizzata dall'unico segnale in ingresso.
Una cosa "normale".
Solo che finora non sono riuscito a eseguire nessuna registrazione temporizzata o programmata, ma solo quelle avviate manualmente.
Ogni volta ottengo al posto della registrazione l'errore "Assenza di segnale".
Il che mi fa pensare che lui registra sempre e comunque dalla presa 2 (a differenza di quanto mi disse sia l'operatrice al telefono che il tecnico venuto per l'installazione :mad:), ma che contemporaneamente vuole che la presa 1 riceva il segnale (forse per la Guida TV e gli orari).
Ho provato a collegare solo la presa 2 e a temporizzare una registrazione: stesso risultato negativo.

Per questo mi chiedevo se uno splitter di segnale, uno splitter puro e semplice, facendo arrivare lo stesso segnale alle due prese, non mi permetta di bypassare il problema.