[Sky] e [MySky] (SD e HD): installazione, pacchetti e servizi

mrcrowley ha detto:
... un solo cavo da parabola con lnb scr 4 vie entra dentro casa, e va a un primo splitter 2 vie. Da qui un cavo va diretto al Multivision, mentre l'altro va al MySkyHd dove entra in un'altro splitter 2 vie.
La domanda adesso e': un impianto del genere funziona bene o da qualche tipo di problema ?

Provo a ripostare questa domanda. L'assistenza Sky mi ha confermato che è assolutamente fattibile.
Voi che mi dite ???

Ciao caio
 
un mio amico si è abbonato con questa offertona da Saturn.
29 euro mese + 50 euro una tantum per avere.
Decoder SkyHD normale + Calcio + Sport + 2 pack per 1 anno rinnovabile l'anno successivo.
è vero che non ha il myskyhd ma per chi interessa principalmente il calcio e lo sport in genere + la champions è un rapporto qualità prezzo molto interessante.
 
Ciao a tutti, tre questioni agli esperti...

Da un paio di settimane, all'accensione del tv (fullhd Sony preso da Sky) e del decoder HD (il primo, preso nel 2008) il televisore emette una serie di lampi (a schermo scuro) poi compaiono le immagini e tutto è ok.

Capita anche che, spesso, dopo l'accensione di tv e decoder le scritte, tipo "Sky Cinema 1", siano illeggibili perché fuori schermo, allora devo spegnere e riaccendere il decoder e immagini e scritte tornano ben inquadrate.

Terzo, sempre da un paio di settimane, quando passo da un canale non hd a un canale hd non sparisce più l'immagine per qualche secondo (per il cambio risoluzione) ma lo fa direttamente. Che succede?

Premetto che ho anche fatto l'aggiornamento del fmw del decoder e non è cambiato nulla.
Grazie a tutti
 
A me capita qualcosa di simile. Da circa tre giorni, quando accendo il televisore e poi il decoder, il televisore non aggancia subito il segnale, ma "saltella" da una preset all'altro, come se non riconoscesse il formato video... mah!
 
Peppp100 ha detto:
Terzo, sempre da un paio di settimane, quando passo da un canale non hd a un canale hd non sparisce più l'immagine per qualche secondo (per il cambio risoluzione) ma lo fa direttamente. Che succede?

io posso risponderti a questa:
dopo l'aggiornamento l' uscita video dell' alta definizione è automaticamente impostata a 1080i e non più automatica come prima(ma puoi sempre rimetterla automatica se ti piace oppure settarla a 576p o 720p )questo fa sì che non hai più la sparizione dell'immagine di qualche secondo
imho è molto meglio :D
 
Mi permetto di completare il concetto :

in precedenza il decoder era settato di default su " ORIGINALE ",
( non automatico ), quindi l' aggiustamento della risoluzione era
demandato allo scaler di TV o VPR o processore video esterno ;
settandolo su "1080i", invece si sceglieva di far fare il lavoro al
processore video del decoder SKY....
Ora SKY ha deciso che è meglio che sia il contrario,
probabilmente per evitare il "buco" nel cambio canale :

default : 1080i ; opzioni : "ORIGINALE" oppure "720p" ( non 576,
perchè opzione non HD, ma SD..)

Se il Vs. processore è meglio di quello del decoder, IMHO meglio settare
su "ORIGINALE", si subisce l' oscuramento momentaneo dell' immagine
ma la qualità poi è superiore.

Ciao :) Fabio

P.S.: siamo O.T. su questo thread, per questi argomenti forse è meglio
utilizzare l'altro thread tecnico dedicato ai MYSKY....

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=105712
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi avrei bisogno che qualcuno mi tolga una curiosità.
Mi sono abbonato ieri a sky via internet...ora mi chiedo..il decoder mysky e la parabola li porta il tecnico o arrivano con un corriere?
Quanto ci vorrà dal momento in cui mi sono abbonato che mi chiami il tecnico per fissare l'appuntamento?grazie a tutti in anticipo
 
Entro la settimana dovrebbe chiamarti. Personalmente ci hanno messo un paio di giorni per fissare l'appuntamento e... porta tutto il tecnico, tranquillo :)
 
@angeloVR
tra oggi e domani fai come me. chiama il servizio clienti sky tanto per email immagino già ti si arrivato il codice cliente. lora sapranno dirti a quale centro sky di zona hanno smistato la tua richiesta di abbonamento e ti daranno il suo numero. poi chiami il tecnico e fissi un appuntamento. io ho fato cosi per velocizzare dopo solo 2 giorni.

il tecnico porta parabola e decoder. attenzione però che ogni tipo di cablaggio e lavoro non lineare che deve fare sarà extra.

ps: prepare le 29 euro da dare al tecnico come anticipo installazione che sky poi ti rimborsa in fattura. (la procedura funziona cosi anche se non chiaramente specificato)
 
Dadoo ha detto:
@angeloVR
tra oggi e domani fai come me. chiama il servizio clienti sky tanto per email immagino già ti si arrivato il codice cliente. lora sapranno dirti a quale centro sky di zona hanno smistato la tua richiesta di abbonamento e ti daranno il suo numero. poi chiami il tecnico e fissi un appuntamento. io ho fato cosi per velocizzare dopo solo 2 giorni.

il tecnico porta parabola e decoder. attenzione però che ogni tipo di cablaggio e lavoro non lineare che deve fare sarà extra.

ps: prepare le 29 euro da dare al tecnico come anticipo installazione che sky poi ti rimborsa in fattura. (la procedura funziona cosi anche se non chiaramente specificato)
Grazie ad entrambi per le risposte...i 29 euro li avevo già messi comunque in preventivo...io per l'installazione non vorrei spostarmi da quella standard quindi preferire restare sui 30 euro dato che ero intenzionato a mettere la parabola sul balcone della mia camera dove tra l'altro avrei la tv da collegare al mysky.
Però il mio dubbio è...da dove farà passare il cavo che dalla parabola va al decoder?vorrei evitare buchi nel muro per non rovinare la casa...non avrei proprio idea...
I cavi che vanno dalla parabola al decoder sono due o uno soltanto che poi si sdoppierà in due?
 
io ho fatto un piccolo buco sul muro in basso al lato della porta finestra della camera. (poi ho cablato il filo di 20mt nelle canaline per farlo arrivare in salone ma questo è un altro discorso). onestamente credo che tu debba fare un piccolo buco necessariamente. o nel muro o sull'infisso. per il resto basta un solo cavo. l'installatore ti monta l'SCR dietro al decoder (un affarino che riceve in ingresso il cavo e divide nei due ingressi del decoder...neanche si vede perchè sta proprio montato dietro al decoder).
cmq fai come ti ho detto...fatti dare il numero e chiama l'installatore e chiedi a lui per il buco o varie alternative.
 
Grazie Fabio, Conte, Peluse e Ideomatic per le risposte.
Andrò sul menù e metterò su "originale" perché ho l'impressione si veda un pelo meglio. Quanto agli altri due problemi, il lampeggiamento del tv prima di allacciare il segnale e i marchi "Sky Cinema 1" fuori quadro, ritenete che la causa possa essere il decoder hd vecchio? Ho notato che quelli nuovi sono più piccoli e sottili...
 
Dadoo ha detto:
per il resto basta un solo cavo. l'installatore ti monta l'SCR dietro al decoder (un affarino che riceve in ingresso il cavo e divide nei due ingressi del decoder...neanche si vede perchè sta proprio montato dietro al decoder).

per quanto ne so io l'SCR è quell'apparecchio che va montato sulla parabola e non dietro al decoder, dove invece va un semplice apparecchio (si chiama splitter, forse) che smista i due segnali nei due ingressi del decoder.

@angeloVR
stai attento con l'SCR, generalmente non rientra in un'installazione standard e quindi te lo fanno pagare a parte. Per i prezzi leggi nel forum perchè se ne parla ampiamente e comunque si parla da 30 euro a salire (parlo dei miei tempi).
Quindi ti consiglio di far passare due cavi a questo punto, tanto il buco dovrai farlo comunque e avendo poca strada da fare, non ha senso spendere soldi in più vista la semplicità dei collegamenti.
ciao
 
@giangi_77 si pardon forse o fatto confusione o forse no.
Volevo dire che io avevo due cavi, ma l'installatore mi ha detto che mi metteva splitter o SCR ora non ricordo come lo ha chiamato,
fatto sta che su un solo cavo per mettere il myskyhd mi ha messo un affare dietro al decoder , è lo splitter ?
in fattura non ho pagato ne SCR ne niente. sull'affarino della parabola ci arriva quindi il solo cavo ma adesso a memoria onestamente non ricordo se c'è spazio per un altro cavo qualora volessi togliere lo splitter dietro al decoder myskyhd e montarci il secondo cavo che ho.
 
Peppp100 ha detto:
Andrò sul menù e metterò su "originale" perché ho l'impressione si veda un pelo meglio....
Ci tenevo a farti notare che se metti originale o 1080i per quanto riguarda i canali HD non cambia nulla. Il discorso di lasciare originale vale solo se guardi i canali SD sempre con il cavo HDMI. In questo caso settando 1080i hai probabimente una visione peggiore dei canali SD. Ma se come alcuni usi la presa scart per vedere i canali SD e il cavo HDMI per quelli HD potresti lasciare 1080i.
 
Domanda per esperti

Ciao a tutti,
sono Riccardo e scrivo da Pordenone.
Vi illustro il mio quesito:
vorrei mettere MySkyHd su una abitazione singola.
Il percorso dalla parabola alla tv è molto lungo ed inoltre zeppo di cavi. Quando ho montato sky la prima volta infatti il mio amico installatore (che ora non lavora più con sky) è stato obbligato a far scendere il segnale dalla parabola tramite il cavo della ANTENNA TV normale utilizzando un MIX/DEMIX.
Mi chiedo ora se sia possibile, installando l' LBN SCR sulla parabola e lo splitter sull'eventuale nuovo decoder mysky riuscire a sdoppiare ulteriormente il segnale che già passa sul mix demix. La vedo dura ad occhio :O
Qualche esperto riesce a rispondermi?
Grazie:D

Riccardo.
 
Top