• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sky] e [MySky] (SD e HD): installazione, pacchetti e servizi

Ok, da lunedì ho il MySkyHD in casa! Un Pace, per la cronaca.

Ho notato che i primi programmi ricevuti con l'on demand sono tutti scattosi e con fermo immagine di parecchi secondi. Anche una prima registrazione che ho fatto era scattosa. Il replay istantaneo non da invece problemi. Le registrazioni più recenti ed anche gli on demand di oggi sono fluidi.
Ho fatto un test delle frequenze, si attestano tutte sul valore 5. Mi tocca chiamare l'antennista?

Altra domanda. Posso togliere la scheda dal MySkyHD e metterla in un decoder SD? Si tratterebbe di una operazione quotidiana di circa mezz'ora ogni mattina, il tempo che mio figlio fa colazione in cucina.
Al call center di Sky mi hanno detto che non c'è problema, basta non lasciare la scheda per giorni interi nel decoder SD, pena la perdita dei privilegi per il MySkyHD (facilmente riattivabili telefonicamente).
Però mi chiedo cosa succede all'on demand quando la scheda non c'è, anche se solo per un oretta al giorno.

Padella piccola o mal posizionata...ma solo un antennista professionista può con esattezza dirti come migliorare qualità e livello del segnale.

In quanto allo spostamento ti schede, è esatto quanto ti hanno comunicato. Senza scheda il ricevitore non dovrebbe registrarti nulla, ma ovviamente non perdi quanto già registrato.

andybike ha detto:
In quanto allo spostamento ti schede, è esatto quanto ti hanno comunicato. Senza scheda il ricevitore non dovrebbe registrarti nulla, ma ovviamente non perdi quanto già registrato.

Bene, grazie! Mi chiedo però come funzioni esattamente l'on demand... qual'è il sistema adottato da sky?

In funzione ovviamente dei canali inclusi nel tuo abbonamento, spazzola un po' fra tutti scegliendo cosa registrare e indicandoti quando tali contenuti verranno cancellati per fare posto ad altri. In realtà tu non "demandi" nulla: noin ti viene lasciato alcun potere decisionale :D

Sei sicuro?
Perché a me mette un sacco di contenuti cinema che io non ho nel mio abbonamento :( infatti non lo uso quasi mai

Io non capisco perche' si parli di nuovi prezzi Sky, a me sembra che (quasi) nulla sia cambiato rispetto al passato.

Chi vuole avere il pacchetto completo (esclusa la pay per view ovviamente) paga sempre 69 euro.

img_prezzi_aol.jpg

E cioe' prende i 5 channel pack + i 3 sky pack

Se non ho capito male ora c'e' solo la possibilita' di eliminare i channel pack, avere gratis la digital key e myskhd.

Detto in soldoni: puoi certamente pagare qualcosa di meno, ma guardi anche meno canali. Quindi non c'e' stato alcun abbassamento dei prezzi come vanno sbandierando nelle pubblicita'.

Io ho disdetto recentemente ma se volessi riabbonarmi prenderei sicuramente tutti e tre gli Sky Pack ma cosi' facendo sono obbligato a scegliere almeno tre channel pack per un totale mensile di 60 euro.

Beh la possibilità di togliere channel pack la trovo molto buona... io su 5 ne "usavo" solo 2. ;)
Diciamo che i prezzi si sono un pochino abbassati per abbonamenti meno costosi. ;)

E' vero ma mi sembra che anche prima se avessi voluto togliere un pacchetto di canali potevo farlo.

Inoltre: se io voglio avere tutti e tre gli SKY pack, perché devo per forza scegliere minimo tre channel pack? (3 channel pck+ 3 SKY pck = 60€)

Alla fine il beneficio e' minimo e la concorrenzialita' con Premium e' abbastanza discutibile.

Proprio ieri, per curiosità, ho provato a fare una simulazione di acquisto scegliendo solo 2 Channel Pack e 2 Sky Pack, combinazione che non vedo nella locandina.

Non che la cosa cambi molto, se ben ricordo si trattava di qualche Euro in meno rispetto ai 47 dei 3 Ch +2 Sky, mi sembra 5.

Prima avevo fatto i conti con Mediaset, incuriosito dall'offerta dei 14 €, che si sono rivelati poi, come al solito, solo sino alla fine dell'anno (4 mesi) il resto era alla tariffa solita, più l'attivazione più altro che ora non ricordo.

Se si è interessati solo al calcio sicuramente conviene Premium, con 303 € si risolve, contro i 400 e rotti di Sky, che però offre altri canali, quindi tutto da valutare nell'ottica dei propri interessi.

Cosa ho deciso ? Semplice: i film me li affitto appena escono e per il calcio mi vedo i riassunti serali, per quelle 3 o 4 partite di cartellone divido i compiti con il mio vicino: lui porta il decoder di SKY HD, io ci metto parabola, vpr e tutto il resto. :D

Ciao

nordata ha detto:
Se si è interessati solo al calcio sicuramente conviene Premium, con 303 € si risolve, contro i 400 e rotti di Sky, che però offre altri canali, quindi tutto da valutare nell'ottica dei propri interessi.
Esatto. ;)
Io attualmente pago 29 euro con 2 channel pack e calcio e sport. In seguito a fax di disdetta.... vedi poi come corrono a farti offertone. :D

eheheh pacchetto full a 16 € mese per tre mesi :D sto aspettando la temporanea riattivazione della smart card.
Un mese prima della scadenza devo scegliere se accettare ulteriori promozioni o chiudere il rubinetto per sempre.

ormai sono MySkyHD dipendente....la comodità di registrare e rivedere con calma programmi , documentari e film è di una comodità estrema. son riuscito a beccare anche i Teletubbies per mio figlio sui canali per bambini cosi taglio anche il cordone con raisat yoyo ed il digitale terrestre (almeno per un po')...ricambio generazionale....altro che canone rai !

ragazzi stamatina e venuto il tecnico e andato sopra alla parabola ha cambiato un pezzo,poi e sceso sotto e ha messo una prolunga al cavo della parabola e cosi escono 2 cavi che vanno dietro al decoder.... io credevo che doveva fare una seconda calata...

ritornando al discorso dei prezzi mi rivolgo soprattutto a chi tra voi è esperto di materia legale e/o ha avuto la mia stessa esperienza che vado a descrivere e poi vi pongo la domanda:

sono abbonato sky dal gennaio 2004 prima con mondo+ cinema poi tre anni fa ho aggiunto calcio. Sin dall'inizio ho avuto il decoder in possesso e lo sconto di 2 euro per pagamento con CCredito. insomma pagavo 56-2=54 euro al mese per 3 pacchetti sky.

Bene lo scorso luglio per approfittare della possibilità di avere myskyhd ad un prezzo più basso del passato e di eliminare un paio di channel pack che pagavo inutilmente mi sono fatto contattare dal commerciale sky ed ho tolto due pacchetti di mondo per cui avrei dovuto pagare 47 -2 =45 euro al mese + 79,90 per attivazione/installazione myskyhd.

Adesso mi è arrivata la fattura e con mia sorpresa dopo aver controllato anche sul fai da te online mi hanno segnato come nuovo abbonato a partire da luglio con 47 euro al mese senza possibilità dello sconto di due euro al mese che non è molto però mi da fastidio che l'abbiano tolto senza interpellarmi.

Insomma vi sembra giusto e pensate che mi debba rivolgere al servizio clienti per protestare? Se sono considerato nuovo abbonato imho avrei dovuto avere myskyhd gratuitamente (in comodato) e l'offerta di 29 euro al mese offerta ad altri che hanno fatto la disdetta.

come al solito a voler fare gli onesti si viene raggirati :mad: o sono io che sbaglio ?

attendo vostri suggerimenti prima di inoltrare eventuali proteste

ciao e grazie

Capita spesso che commettano degli errori, e nel caso non lo sia fatti spiegare bene il motivo della variazione.
Contattali subito e spiegagli la situazione anche in maniera bella minacciosa vedrai che si risolve tutto. Nel caso il primo operatore sia irremovibile prova con un secondo, a sky sia per le offerte che la risoluzione dei problemi è sempre un ?????????:)