BARXO ha detto:
Infatti.
Ma al momento della mia sottoscrizione, e comunque persino adesso, sky parla di installazione parabola e myskyHD a € 30,00 tutto compreso...
premetto che faccio sempre riferimento a quando ho installato io mysky, ormai un paio d'anni fa...
e ti capisco, ma per loro installazione parabola e mysky standard vuol dire installazione fisica della parabola + due cavi che scendono fino al decoder + attivazione decoder.
L'aggiunta di ogni altro componente, anche se necessario come l'scr, non rientra nello standard.
BARXO ha detto:
Tra l'altro in ogni caso il tecnico ha specificato sul foglio dell'installazione SCR a 0,00 €.
qui ovviamente le cose cambiano...se sul foglio c'è scritto 0 € puoi attaccarti a quello, ma se nel contratto c'è scritto che l'scr lo devi pagare a parte...possono attaccarsi loro ad un errore di compilazione da parte dell'installatore. La scheda serve solo come riepilogo delle cose fatte e non è compito dell'installatore decidere se e cosa farti fatturare.
Ripeto però...se spieghi loro che è stata una scelta dell'installatore e che ti hanno detto che sarebbe stato gratis (potevi tirare giù un secondo cavo?)... penso non ci siano problemi e ti scalino quella cifra dalle prossime fatture, almeno così hanno fatto con me.
ciao
P.s.
come ha scritto anche Dadoo, credo che alla fine i conti torneranno, chiedi giustamente tutte le informazioni possibili, ma ti assicuro che in tutti questi anni di abbonamento (prima tele+ e poi sky) non ho mai avuto un problema e quando c'era qualcosa di poco chiaro hanno sempre risolto senza problemi e spiegandomi ogni cosa chiaramente...poi ci vuole un po' di fortuna perchè se trovi al telefono uno incompetente ti fa perdere un po' di tempo in più...ma vai tranquillo che si risolve tutto.
Se poi non ti tornano i conti e non riesci a risolvere la cosa...credo che sia tuo diritto rescindere immediatamente...non so se hai tipo un mese per farlo senza penali (rimane il dubbio se comunque ti faranno pagare l'uscita del tecnico visto che in altre circostanze questa si paga sempre)
@Dadoo
per caso hai fatto un abbonamento con qualche promozione particolare?De tipo ti facciamo vedere tutto per N giorni e poi scegli cosa tenerti? In quel caso tranquillo...a Sky se la prendono comoda...anche a me capitava di avere in visione gratuita dei canali options e continuavo a vederli anche qualche giorno dopo la scadenza della promozione