• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sky] e [MySky] (SD e HD): installazione, pacchetti e servizi

hgraph ha detto:
ora che lo dici sai che passando da sky hd a myskyhd pace non c'è più il righino blu :) ! (ovviamente quando metto in dot by dot altrimenti comunque non si vedeva)

inoltre come detto già in precedenza se togliete news perdete ben poco (poi dipende dai gusti e da ciò che vedete) dato che molti canali news sono comuni al dtt e quindi li lasciano on-air comunque. Ciò ch enon si vede è fox news usa (e dal mio punto di vista è meglio così) skynews (inglese peccato!) e credo una tra quelle economiche (ma non ncbs) per il resto s vede skysport skytg24 e sky meteo oltre a rainews24 eurosportnews e tutte le altre emittenti del globo (incluse bbc world e cnn world).

Comunque a merito dell'ufficio commerciale sky va detto che il gentile signore che mi ha chiamato su mia richiesta online mi aveva spiegato tutto ciò (infatti ho tolto bambini e news rimanendo con musica intrattenimento (e altrimenti a cosa serve mondo?) e documentari oltre che praticamente con (quasi) tutti i canali news che usavo vedere).

ciao

Interessante questa cosa, imparassi a programmare i canali su dtt integrato :( io volevo fare intrattenimento solo per Current TV, però mi scocciava non vedere più SkyTG24 e SkySport24, quindi alla fine ho preferito lasciare News + Documentari.

Quindi dici che entrambi i canali sono visibili in chiaro sul digitale ?

Qualcuno ha idea di cosa di debba fare per vedere il DTT tramite il decoder di sky ? C'è da pagare ? Con i vecchi decoder funziona? Io ho ancora il MySkyHD dell'anno scorso.

Oggi mi ha chiamato sky dopo che gli è arrivata la mia disdetta.... ebbene mi hanno fatto un offerta clamorosa....
Mondo (3 channel pack) Calcio e Sport a soli 29 euro al mese. (ne pagavo 56).

Se "minacci" qualcosa ottieni....:D
Ovviamente ho accettato. :p

Dopo 3 giorni mi hanno chiamato per dirmi perchè avevo fatto la disdetta.... io gli ho risposto per motivi personali (non mi andava di starci a litigare).
Dopo circa altri 3 o 4 giorni mi hanno mandato un sms sul cellulare dicendomi che avevano un'offertona per me.
Li ho contattati al numero che mi avevano scritto sull'sms....e tutto fatto. ;)

io ho disdetto il mio abb, in scadenza 22/07/2010 il 16/07 la sera alle 1900 via e-mail l'indomani mattina mi arriva sul decoder un messaggio di contattare un numero verde, che io ho subito ricontattato il giorno dopo.Ma non mi hanno detto null,anzi io ho chiesto se dovevo pagare una penale o no.Mi è solo stato risposto che non dovevo pagare nulla neanche gli 11€ della legge bersani :rolleyes: e che il mio contratto scadeva il 31/08/2010.
Secondo voi mi ricontattano?

P:S: il contatto non l'ho mai restituito firmato cambia qualcosa?

Io credo ti ricontattino prima del 31 agosto...
Io sono un vecchio abbonato (novembre 2003) ma non credo abbiano fatto per me un'eccezione conoscendoli. :rolleyes:

ok grazie:)

Come ho scritto sopra io non ho mai restituito il contratto firmato questo per me può essere un danno?

Ultima modifica:
rossoner4ever ha detto:
Oggi mi ha chiamato sky dopo che gli è arrivata la mia disdetta.... ebbene mi hanno fatto un offerta clamorosa....
Mondo (3 channel pack) Calcio e Sport a soli 29 euro al mese. (ne pagavo 56).

Se "minacci" qualcosa ottieni....:D
Ovviamente ho accettato. :p
ottimo ! ma per quanto tempo ? te l'hanno fatta fissa per sempre oppure solo per 2, 4, 6 mesi o 1 anno ?

@peluse
al limite se non ti richiamano approfitti di fine luglio / agosto per riabbonarti con altro nome....
ma se è in scadenza il 22 luglio oggi continua gia a vedere i canali ?

Attivazione Pacchetti Sky NON Richiesti

Salve,
per caso a qualcuno è già capitato quello che è capitato a me ??

Premetto che da gennaio 2010 sono abbonato ai seguenti pacchetti: Intrattenimento-Bambini-Documentari-Cinema.

L'altra sera sintonizzo il decoder su uno dei canali Documentari e mi dice che non è previsto nel mio abbonamento. Verifico sul sito alla pagina del Fai da te e vedo che mi è stato cambiato l'abbonamento !!!
In pratica mi ritrovo con il pacchetto Musica al posto dei Documentari ed in più il pacchetto Calcio: variazione mai richiesta da me !!!

Chiamo il Call Center e mi dicono che a loro risulta un'accettazione di offerta via telefono da parte mia, ... fatto mai avvenuto.
La cosa mi sembra allucinante e chiedo se qualcuno di voi ha avuto o conosce situazioni simili.

Ovviamente ho subito inviato Fax e raccomandata pretendendo il ripristino del mio abbonamento, ma la cosa comporta tempo e scocciature e di sicuro mi faranno pagare il di più che io non ho mai richiesto.

Avete consigli ??

dadoo hai mp pieno comunque io non ho potuto scegliere dato che a Potenza avevano terminato i samsung e avevano solo i pace (quelli da 350gb di HDD) magari avrei preferito i samsung però a dire il vero per adesso va tutto bene e il tecnico che mi ha fatto l'installazione (doppia calata) - che conosco bene e stimo mi ha detto che in realtà almeno nella nostra zona ha cambiato solo pochissimi myskyhd pace (nell'ordine delle poche unità 4/5 in un anno mi ha detto)

dadoo confermo che sia in dot by dot che normalmente non si vede più il righino blu non so se è legato al pace anzichè samsung non ricordo

fabrizius scusami se mi permetto ma prima che i mod si incavolino ricordati che non puoi fare quotature integrali (magari modifica il tuo post)

ciao

Ultima modifica:
Dadoo.... mi hanno detto che non ha scadenza... per il calcio mi hanno detto che è un ticket...cioè si rinnova ogni hanno e vale solo per la durata del campionato (che è quello che serve poi). ;)

hgraph
mi semrba di capire quindi che alla fine quale decoder mi porta uno vale l'altro. quindi non sto neanche a chiamarlo dai.
al momento poi ho cablato l'impianto con due cavi satellitari. uno da 3,5mm ed un da 5mm....decidesse lui se vuole mettere l'SCR oppure usarli entrambi.

@ Dadoo

per come hai messo i cavi puoi anche usare entrambi, una delle due calate la usi sull'uscita Scr che poi splitti, l'altra calata la usi per l'uscita standard da utilizzare quando e come ti capitasse un decoder non compatibile con l'Scr (nb - ricordo che gli LNB Scr hanno due uscite, una ovviamente Scr e l'altra standard)

Sono d'accordo con la seconda ipotesi...Già il cavo da 5mm non è il massimo, ma il 3,5 lo terrei solo per emergenza :) Ben venga quindi l'SCR.

andybike ha detto:
Sono d'accordo con la seconda ipotesi...Già il cavo da 5mm non è il massimo, ma il 3,5 lo terrei solo per emergenza :) Ben venga quindi l'SCR.
ho sentito due installatore e mi dicono che quello da 5mm va bene...uno solo dei due installatori mi ha detto che quello da 3,5mm deve essere quanto meno buono, questo è il motivo percui appunto ho fatto passare anche quello da 5mm.
deciderà lui anche se mi ha detto che probabilmente userà quello da 5mm e metterà l'SCR !!!! quello da 3,5mm rimane per emergenza.

@hgraph e tutti

Chi di voi ha il modello PACE ?
Ho controllato e mio suocero ha il mySkyHD PACE e con overscan sulla tv disattivato si vede la riga blu. che scompare cambiando formato immagine e/o riattivando l'overscan. L'overscan pero' non è fruibile da tutte le tv.
Quindi non ho capito perchè mi hai detto che il "problema" della riga blu è risolto, ci sono forsi nuovi decoder ?

il modello PACE è quello dell'anno scorso quando è passato da MySky al MySkyHD. Praticamente è il modello tutto nero, abbastanza largo, che ha i pulsanti in cerchio sul pannello superiore:
immagine052xg7.jpg

Si parlava appunto dei nuovi ricevitori con alimentatore separato e HD più capiente... :-)

Quello illustrato, che è esattamente come il mio, non dovrebbe più essere in distribuzione per NUOVI aderenti al servizio mySky, ma solo disponibile in sostituzione per guasto dei "vecchi" apparecchi. ...e ha la riga blu verticale...

ah ecco....ora è chiara la situazione.... grazie !

ho parlato ora con l'installatore. mi porta un PACE TDS865

Ultima modifica: