• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sky] e [MySky] (SD e HD): installazione, pacchetti e servizi

Ragazzi prima di tutto grazie di cuore per il vostro aiuto.
Vi aggiorno sulla situazione, questa mattina e' venuto l'antennista del condominio (badate che non e' l'antennista che ha istallato l'impianto SAT perche' questo non si trova piu'!!) e dopo che io ho insistito molto ha misurato il segnale della parabola e ha constatato che la parabola e' "fuori posizione" (lo dico con parole mie perche' lui mi ha detto il termine tecnico ma non me lo ricordo).
Ora dovra' salire sul tetto e riposizionare la parabola, speriamo che una volta fatta questa cosa il My Sky HD funzioni!
Inoltre mi ha detto che visto che sale sul tetto ne approfittera' per mettere un "ripartitore a 4 uscite" (sempre parole mie perche' non mi ricordo il termine tecnico!).
Spero che il tutto vada a posto, se invece non si sistemasse sarei costretto a fare installare una mia parabola personale sul balcone, in questo caso cosa mi consigliate di mettere? E' inutile mettere una dual feed per il My Sky HD? Io metterei la parabola solo appunto per il My Sky HD

Bascape ha detto:
Spero che il tutto vada a posto, se invece non si sistemasse sarei costretto a fare installare una mia parabola personale sul balcone, in questo caso cosa mi consigliate di mettere? E' inutile mettere una dual feed per il My Sky HD? Io metterei la parabola solo appunto per il My Sky HD
in tal caso richiami un centro sky e ti fai installare una parabola standard sul balcone, credo sia più semplice come cosa

Io appena ho saputo che era possibile togliere un modulo da MONDO, l'ho fatto e dal 1.7. sono passato ad avere MONDO(4)+ calcio. scoperta l'offerta dei 29,00 €, ho subito chiesto di togliere altri 2 moduli. mi hanno risposto che la variazione sarebbe diventata operativa alla scadenza del contratto (2.2011). ho ribadito in maniera edulcorata che se non mi avessero accordato la variazione da agosto avrei bellamente disdetto. dopo due giorni mi hanno accontentato...:D .

Ciao a tutti,sto pensando di mettere sky,dati i nuovi prezzi.
Ho due domande:ho una parabola condominiale e sto al piano terra,si pagano ancora "i piani di differenza"?
Seconda:ho sottoscritto a settembre-ottobre scorso (mi pare,ma forse prima) un'offerta telefonica di premium,per il calcio a 14€/mese...che devo fare per disdire?
Grazie

Ultima modifica:
I "piani di differenza" rientrano nelle operazioni a pagamento quando l'impianto sia integralmente realizzato da "installatori sky". Se l'impianto è già fatto, non c'è nemmeno bisogno dell'intervento di questi signori... :)

Per "premium" intendi Mediaset sul DTT? Ti conviene vedere quali sono le condizioni riportate nel contratto che hai firmato, se è un abbonamento. Se invece è un piano ricaricabile...basta non ricaricare...

Ho aderito via telefono,quindi devo ritrovare il contratto che dovrebbero averci spedito...ok,domani guardo

edit:comsiderato che casa mia è "nata" da un precedente unico appartamento,e non so se gli operai hanno lavorato sulla parabola,basta che l'antenna "normale" funzioni,o rischio che la parabola sia finita solo in casa di mio zio (l'altra metà della vecchia casa)?

Cose da fare fare all'antennista

Vi chiedo un ulteriore aiuto, lunedi' mattina verra' l'antennista del condominio per tarare la parabola condominiale, siccome andra' sul tetto vorrei approfittarne per fargli sistemare al meglio la parabola per ricevere My Sky HD.
Avete qualche dritta da darmi su cosa chiedergli di fare per avere meno problemi possibili per My Sky HD (tipo puntamento verso un determinato satellite, fissaggio della parabola in modo che non si muova, cambiare qualche pezzo per fare funzionare al meglio la parabola con My Sky HD, ade sempio a mio fratello quando hanno istallato My Sky HD hanno cambiato il "segnalatore" non so se si chiama cosi', comunque quel pezzo della parabola che e' sul davanti proprio di fronte al "padellone").
Ve lo chiedo perche' non vorrei non sfruttare questa occasione di fare sistemare la parabola condominiale al meglio, ma non so davvero cosa chiedere e quindi mi rivolgo a voi esperti.
Vi ringrazio di cuore per l'aiuto che potrete fornirmi.

Intanto ti consiglio di vivere la cosa meno freneticamente :) la ricezione da satellite è una cosa semplice, e richiede solo che vengano fatte bene poche cose, che gli antennisti professionisti in genere ben conoscono.

A tutti i tuoi dubbi sono state date qui moltissime volte sempre le stesse risposte:

a tuo fratello hanno cambiato l'LNB standard con uno SCR o con uno a 2/4 uscite indipendenti

la posizione di puntamento è 13°E, dove ci sono i vari satelliti i cui transponder sono utilizzati, tra gli altri, da Sky e da Tivusat

la parabola deve SEMPRE e COMUNQUE rimanere ferma e non muoversi se non in caso di eventi meteo che provocano danni tali da ritenere la parabola l'ultimo dei problemi... ma per fare questo è anche che il diametro del palo sia correttamente dimensionato per il diametro della parabola (che è bene sia il maggiore possibile, compatibilmente con costi e spazi disponibili)

Per il resto, fatti salvi i due cavi o l'SCR, l'impianto per mySky SD/HD è il medesimo richiesto da qualsiasi altro ricevitore sat.

Quindi devo chiedere all'antennista di verificare il puntamento della parabola e di orientarla su 13°E, poi di verificarne il fissaggio e per finire di cambiare LNB standard sostituendolo con uno SCR o con uno con 2/4 uscite indipendenti giusto?

vabbè, alla fine appena fatto sto benedetto abbonamento.
2 pacchetti più cinema, vediamo quanto reggo ad estenderlo.... mi sa che aggiungo pure le serie tv....

ho messo accredito su conto corrente ma onestamente non saprei che differenza ci fosse nello scegliere carta di credito. probabilmente con carta di credito mi risparmio il costo ulteriore del RID bancario ?

cmq pare che sto premio dell'home teatre arrivi dopo entro 180 giorni
Questo è il riepilogo che mi ha dato.
Assieme al tuo decoder riceverai la Digital Key per accedere ai canali in chiaro del Digitale Terrestre direttamente sul tuo decoder My Sky HD.
In regalo, riceverai un Sistema Home Theatre. Ti ricordiamo che per ricevere il premio dovrai attivare il tuo abbonamento entro il 27/08/2010. La spedizione del premio avverrà dopo la data indicata entro 180 giorni, una volta verificata l'effettiva attivazione.
I pacchetti Documentari + Bambini + Cinema € 29,00
Il decoder My Sky HD € 0,00
Totale mensile € 29,00
Costi una tantum Attivazione abbonamento € 29,00
Digital Key € 0,00
Installazione My Sky HD € 30,00

Totale una tantum € 59,00

Ieri mi è arrivato il contratto e domani viene l'omino di SKY a montarmi il tutto. Sono stato un po' sfigato nel premio, in quento ho aderito all'offerta quando ancora c'era il cellulare... sigh... vabbè me ne farò una ragione, anche perché non credo sia un grandissimo HT (majestic mi sembra quasi ai livelli di irradio :rolleyes: )
Al contrario dell'abbonamento di Dadoo però ho preso Documentari+Intratenimento+Calcio e mi vedo la mia bella squadretta in HD... peccato per la Champions che fa parte del pacchetto sport. (maledetti!!!):)

Req ma dopo quanto ti hanno contattato ?
spero lo facciano entro la settimana prossima.... pensa che gli ho anche telefonato dopo che mi hanno dato per email il codice cliente cosi per sollecitarli. ;-)
Quindi cmq prima arriva il contratto per posta ?

per l' HT in regalo penso che me lo rivendero'. ma scusate l'ignoranza ma immagino andrebbe collegato al My Sky HD giusto ?
http://www.sky.it/abbonarsi/static/pdf/promozioni/caratteristiche_premio.pdf

Ultima modifica:
Mi hanno contattato dopo una settimana circa... anzi meno: calcola che ho fatto l'abbonamento online venerdì scorso, mi ha chiamato il tecnico mercoledì, mentre ieri mi è arrivato il contrtto in posta ordinaria, e domani mi monta (spero :D ) il tutto.
Anche io l'avrei rivenduto... sicuramente!!

Dadoo ha detto:
per l' HT in regalo penso che me lo rivendero'
Perdona la battuta Dadoo ma definire quel "coso" un HT mi sembra alquanto "azzardato" :D e dubito che ne ricaveresti molto comunque rivendendolo, costa nuovo sui 40 euro credo ;)

Tadzio09 ha detto:
Perdona la battuta Dadoo ma definire quel "coso" un HT mi sembra alquanto "azzardato" :D e dubito che ne ricaveresti molto comunque rivendendolo, costa nuovo sui 40 euro credo ;)
è ovvio che non ho aderito per ricevere "quel coso"... solo che te lo regalano tanto meglio. dalla brouchure parlano di prezzo di mercato di 129 euro.... penso che appunto almeno 40 euro ce le rifai, quanto meno ti ripaghi i costi di attivazione dell'abbonamento.

Beh certo Dadoo nessuno ti impedisce di rivenderlo, e mi sembra anche "giusto"...tenere un "aggeggio" del genere in casa sarebbe come minimo un "delitto" per le tue orecchie... :D