[SKY] DIGITAL-KEY

ma a me non risulta dato che nella boletta non mi risulta come spesa superiore a una interurbana :confused: (ho il tabulato)scusate l hot
 
Ultima modifica:
Fabio Castagnola ha detto:
No, in realtà non c'è stato bisogno di aprire nessuna pratica,
prima ho chiamato il call-center per sapere quando sarebbe
arrivata la DK che era prenotata, quando mi hanno detto
giugno, ho detto che preferivo fare da solo, e loro mi hanno
detto che potevo andare tranquillamente in un qualsiasi
sky service, che chiaramente avesse le DK disponibili al
momento, e prenderla lì senza problemi, e intanto loro
avrebbero annullato la prenotazione.
Grazie per l'informazione!
Ho prenotato la DK da un sacco di tempo, gennaio credo, e ad oggi non ce n'è neanche l'ombra. Visto quello che dici penso proprio che farò come hai fatto tu (e dato che in una città come Milano ci sono appena 6 SkyService proverò a sondare prima il terreno per la disponibilità)
 
@ Coleman :

Allora, il tuo modello è SKY HD Pace DS 830 NS (quarta versione Hw).
I dati che mi avevi segnalato sono la vers. hardware e la vers. driver.

Per la sostituzione, l' unica cosa è portare la DK allo sky service più
vicino e chiedere la sostituzione, non dovrebbero farti problemi.....

Avrai anche il vantaggio di poterla provare lì da loro per dimostrare
un eventuale malfunzionamento ( vai possibilmente con la DK insieme
al decoder, al fine di andare per esclusione per l'individuazione del
problema...anche se temo che parte dei difetti che lamenti, sia dovuta
probabilmente a problemi di ricezione del segnale digitale terrestre da
parte del tuo impianto ( antenna + cavi + connettori vari), o peggio
ancora a problemi legati alla copertura del segnale nella tua zona
( dove risiedi ? hai chiesto confronti con altri nella tua zona ?..)

Riassumendo : se da loro non funziona, te la cambiano con una delle
nuove a led azzurro. Se funziona, sai che dovrai chiamare un
antennista....oppure cambiare residenza ( scherzo....:p ..)

Per quanto riguarda la possibilità di cambiare la lista canali, mi pare
che proprio il tuo modello, che è stato il primo in assoluto ad avere
la piena compatibilità con la DK, deve però attendere ancora qualche
giorno per ricevere l' ultimo aggiornamento che permetta la modifica
della numerazione dei canali.

I modelli aggiornati in questi giorni da questo punto di vista sono
stati più fortunati, perchè sono stati rilasciati aggiornamenti molto più
tardivamente del tuo, ma anche più completi...

Pertanto, anche fare manualmente l' aggiornamento software da casa
non risolverà nulla fino al momento in cui non sarà SKY ad averlo
inviato via etere per tutti i DS830NS come il tuo.

@ Rosario : sul mio decoder, un MYSKY HD Pace 850, sotto "guida tv",
al numero 9, è apparsa la voce "canali HD", che raccoglie una guida tv
settimanale esclusivamente per tutti e 28 i canali al momento trasmessi
in HD SATELLITE da SKY, molto comoda imho per scegliere cosa registrare.
(Ovviamente gli stessi canali sono ripetuti in ordine sparso anche sulla
guida tv "generalista" ed in quelle tematiche)

A parte, sui canali 5501 e 5502, ora sono sintonizzati RAI HD e CANALE 5
HD, che quindi sono i canali HD DTT guadagnati per ora grazie alla DK.Tutto qui.

Ciao :) Fabio
 
Ultima modifica:
@ Fabio: grazie davvero per tutte questa informazioni ;) Comunque i numeri li potrò cambiare io con il tasto blu?Cioè andrò su 5001 e tasto blu?Ora ad esempio così facendo mi dice che per inserire i canali preferiti devo andare su MENU......bla bla......
Quindi tu dici che anche se dovessero cambiarmi la chiavetta con quella più recente non cambierebbe nulla per la ricezione e/o numerazione canali?
 
blasel ha detto:
Mi hai detto (tu, o qualcun altro) che la D.K. (Sky) e' stata inserita in un P.C. e, tramite un s.w. mediacenter, funge e bene.

Personalmente una 'chiavetta' del tutto simile alla D.K. e con le stesse funzioni, la possiedo da molti, molti mesi e mi funziona molto bene nel PC con il mio s.w.

Non ho sperimentato se funziona anche in MySkyHd in (eventuale) sostituzione della D.K. perche', al momento, lo ritengo superfluo e nemmeno avevo provato in precedenza, ben sapendo che il S.W. del mio MySkyHD non l'avrebbe ne' riconosciuta ne' supportata.

Chiaro?

OOOOOOOOOOOK. Più chiaro. Ma mi sa che c'è stato un fraintendimento. Più che altro io dicevo che, al contrario di quanto letto in giro e nella faq iniziale di questa discussioni, la chiavetta "digital Key" che sky da ai suoi clienti, è compatibile con il computer. Almeno... Il modello che sky mi ha mandato è compatibile, oltre che con il decoder di sky, anche con il PC. Il problema è risalire alla marca e modello e cercare i driver. Per la marca, grazie alla cover trasparente, ma anche ai codici VID e PID che si ricavano nella "gestione hardware" di windows. Poi un po' di sbattimento per trovare il driver giusto ed il software giusto per far funzionare il tutto
 
ciao ragazzi , ho il seguente problema:
ho il mysky HD aggiornato per il DDT, collegata la Sky Key effettuo la scansione e successivamente la risoluzione del conflitto numerazione canali, alla fine di tutto il decoder si blocca cioe' l'audio di sottofondo si sente ma non posso spegnere ,uscire o effettuare qualsiasi altra operazione. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? come avete risolto? grazie
 
Fabio Castagnola ha detto:
...sul mio decoder, un MYSKY HD Pace 850, sotto "guida tv",
al numero 9, è apparsa la voce "canali HD"...


Sul mio nuovo MySKY HD Pace TDS865NS invece al 9 c'è "my channel" e su 0 c'è "digitale terrestre" in cui c'è solo la lista dei canali DTT.
mmhà... Io comunque qui a Palermo con la mia antenna di HD DTT prendo solo i canali test della RAI che non trasmettono niente ed il cartello di premium HD che francamente mi sembra tanto poco HD.
:boh:
 
@ Mrjack75 :

Prova a fare così : avvia normalmente una nuova scansione
completa, ma quando la barra blu di avanzamento arriva più
o meno a metà, interrompila staccando il cavo dell' antenna
dal retro della D-K.

Poi ricollega il cavo, e scegli alla voce "modalità di scansione",
"cerca solo nuovi canali", e completa così la scansione precedente.

Probabilmente, così ti dovrebbe funzionare...pare sia dovuto ad
un' eccessiva presenza di canali sintonizzabili nella tua come in
altre zone, e il decoder non riesce a "prenderli" tutti in una volta
sola e quindi va in errore.

@ Rosario :

La tua testimonianza dimostra che al momento coesistono agg.
firmware sui vari modelli che hanno un grado di completezza
differente, non a caso il tuo modello, come sta succedendo infatti
anche a chi ha il Pace 830 (SKY HD), è stato il secondo tra i dec
circolanti ad essere aggiornato per la D-K, ma ora è in attesa
di ricevere l' ultima "tranche" di aggiornamenti , che muteranno anche
al tuo MYSKY Pace 865 la conformazione della "guida tv".

Devi pazientare ancora qualche giorno, non so quanti esattamente,
ma il rilascio è imminente...

Ciao :) Fabio
 
Risolto il problema ieri sera... Mi hanno cambiato la chiavetta con quella nuova, sono tornato a casa,fatto aggiornamento ed il gioco è fatto.
Grazie mille a tutti per il supporto ed in modo particolare a Fabio :-))))
 
Ultima modifica:
In privato siamo stati tacciati di 'maleducazione' per non aver risposto 'a sufficienza' e subito ad un user che ripeteva, ed ha ripetuto in mp, domande alle quali avrebbe gia' avuto risposta leggendo le ultime due pagine di questo thread.

La (nostra) cortesia, come la nostra educazione non hanno confini, ma la pazienza si, quella ha un limite ben preciso!
 
Fabio Castagnola ha detto:
...ma ora è in attesa di ricevere l' ultima "tranche" di aggiornamenti , che muteranno anche al tuo MYSKY Pace 865 la conformazione della "guida tv"...


Bene! Grazie. :)
Allora aspettiamo.... Fretta non ce n'è!
 
ma perché telefonare a numeri strani, quanso si può fare tutto via internet? Ordinata lunedì sera dal sito sky, mercoledì mattina era già a casa ;)
 
Top