Mi inserisco in questa discussione che trovo interessante perchè anch'io sto ragionando sull'opportunità di rinnovare o meno l'abbonamento a SKY HD ( pacchetto base+cinema). Voglio premettere però due considerazioni ( sulle quali potete ovviamente essere d'accordo o meno ).
Prima considerazione : l'abbonato a SKY cinema paga non per possedere il supporto ( DVD,BD,HDDVD ) ma semplicemente per vedere il film, quindi è praticamente equivalente a chi noleggia.
Seconda considerazione : la qualità dell'immagine e dell'audio dei films con SKY cinema HD ( e a maggior ragione con SKY SD ) è inferiore al corrispondente BD o HDDVD, ed è più o meno equivalente al corrispondente DVD visualizzato con un ottimo player con upscaler ( PS3 , HD-XE1 , HD-E1 , ed anche i lettori di DVD di ottimo livello ).
Allora , considerando che la programmazione di SKY è ripetitiva e non sempre di buon livello cinematografico ( alcuni films sono decisamente B-movies ), considerando che non si possono ovviamente scegliere giorni ed orari di maggior comodità, perchè un appassionato di cinema con un buon player dovrebbe rimanere abbonato a SKYcinemaHD , quando con 516 euro all'anno ( 36 + 7 x 12 ) può prendere in affitto e tenere almeno un paio di giorni, ad una media di 2,50 euro a noleggio ( io ad esempio pago 2,10 euro sia i DVD che i BD ) , ben 206 titoli all'anno tra BD ed DVD ? 206 nuovi titoli all'anno ritengo siano una buona media di visione, difficilmente superabile dai più, ed inoltre la qualità sia artistica che tecnica sarebbe nella media decisamente superiore. Cosa pensate in merito?
P.S. La mia opinione circa il fatto che i films di SKY HD si vedono peggio che con il corrispondente supporto HD ed in modo più o meno uguale rispetto al corrispondente DVD upscalato a 1080p con il Toshiba HD-XE1 deriva da prove che ho fatto "switchando" in diretta.