SKY Cinema HD: Commenti e impressioni

Trasmettono quello perchè sono canali sperimentali ancora ufficialemnte spenti per il pubblico. Stanno sperimentando encoder, codec, bitrate e quant'altro... criticarli per 4 canali ancora chiusi mi sembra eccessivo

Ultima modifica:
Critichiamo Sky su tutto,ma lasciamoli almeno liberi di sperimentare con i test channels,chissa' non ne venga fuori qualcosa di importante;)

comunque io continuo a vedermi 007 piu' bello che al cinema

ho appena girato su 007, pero' lo sto vendendo dal canale cinemaHd ma collegato in SD.
Bello, ma appena il cattivo ha sparato TRAC, una marea di pixel ha invaso lo schermo! Beh solo un paio di frame pero'!

Certo nonno, tu lo vedi meglio che al cinema, ma io quando vado al cinema non vedo gruppi di pixel, solo gruppi di persone!

Abbiamo schermi con una qualità formidabile che vengono sfruttati solo al 10% delle possibilità!

Vado ad esportare i filmini di mio papa' in digitale, almeno non soffrono di colpi di luci! :D

Questi 007 si vedranno anche bene su SkyHD,ma preferisco aspettare l'uscita Blu-ray:e' una serie alla quale tengo troppo,e voglio averla al massimo del suo splendore.

Quote:
ma sky sport hd e visibile col pacchetto sport o bisogns avere per forza anche il calcio??

Anche solo con il pacchetto sport lo vedi.

su bluray non dovrebbero esserci problemi con esplosioni, colpi di pistolo o fuochi d'artificio.

In effetti piacerebbe anche a me una bella monster collection in bluray, ma prima usciranno singoli, in dvd, in bluray e poi forse un cofanetto per risparmiare...

55AMG ha detto:
Noleggiare un film BluRay quanto costa? 3€ ? Se ne noleggi 10 al mese sei già a 30€

Dieci al mese non sono pochi.... il che sarebbe comunque 12*30=360....

...e poi ci sono periodi in cui non ho voglia di film (ad es. in estate fra caldo e ferie, la TV io la uso molto meno che in inverno)

E consideriamo che un film BD/HDDVD a noleggio mi dà la possibilità di vederlo quando mi pare (mentre l'HD di SKY non è registrabile); ci sono i contenuti extra che in molti casi sono interessantissimi; l'audio è di un altro pianeta. E soprattutto, posso noleggiare quel che mi pare, quando mi pare... mentre la programmazione SKY non la decido certo io.

Per contro, è "scomodo" andare dal noleggiatore...

M

p.s.

Anche il decoder SKY non ne consuma poca di energia... almeno a giudicare da quanto scalda!

Mi inserisco in questa discussione che trovo interessante perchè anch'io sto ragionando sull'opportunità di rinnovare o meno l'abbonamento a SKY HD ( pacchetto base+cinema). Voglio premettere però due considerazioni ( sulle quali potete ovviamente essere d'accordo o meno ).
Prima considerazione : l'abbonato a SKY cinema paga non per possedere il supporto ( DVD,BD,HDDVD ) ma semplicemente per vedere il film, quindi è praticamente equivalente a chi noleggia.
Seconda considerazione : la qualità dell'immagine e dell'audio dei films con SKY cinema HD ( e a maggior ragione con SKY SD ) è inferiore al corrispondente BD o HDDVD, ed è più o meno equivalente al corrispondente DVD visualizzato con un ottimo player con upscaler ( PS3 , HD-XE1 , HD-E1 , ed anche i lettori di DVD di ottimo livello ).
Allora , considerando che la programmazione di SKY è ripetitiva e non sempre di buon livello cinematografico ( alcuni films sono decisamente B-movies ), considerando che non si possono ovviamente scegliere giorni ed orari di maggior comodità, perchè un appassionato di cinema con un buon player dovrebbe rimanere abbonato a SKYcinemaHD , quando con 516 euro all'anno ( 36 + 7 x 12 ) può prendere in affitto e tenere almeno un paio di giorni, ad una media di 2,50 euro a noleggio ( io ad esempio pago 2,10 euro sia i DVD che i BD ) , ben 206 titoli all'anno tra BD ed DVD ? 206 nuovi titoli all'anno ritengo siano una buona media di visione, difficilmente superabile dai più, ed inoltre la qualità sia artistica che tecnica sarebbe nella media decisamente superiore. Cosa pensate in merito?

P.S. La mia opinione circa il fatto che i films di SKY HD si vedono peggio che con il corrispondente supporto HD ed in modo più o meno uguale rispetto al corrispondente DVD upscalato a 1080p con il Toshiba HD-XE1 deriva da prove che ho fatto "switchando" in diretta.

rispondo a Peltor:
se il discorso è limitato all'offerta cinema HD, fermo restando che occorre considerare anche gli altri due canali dell'offerta Sky HD, il tuo discorso è assolutamente condivisibile.
Nel mio caso, avendo anche lo sport in HD, ritengo che i 7 euro al mese per i 4 canali siano ben spesi.
bye

io ho il pacchetto full. spendo 57 euro al mese. sono tantissimi! a questo punto tanto vale spenderne 7 in più ed avere l'alta definizione e 4 canali in più (presto spero anche altri).

Credo che per chi abbia già Sky, per chi segue già lo sport o per chi segue già il cinema, sia fuori discussione che SkyHD sia conveniente ;)
Il dubbio per SkyCinemaHD ad esempio è per chi ancora non ha nulla :rolleyes: