SKY Cinema HD: Commenti e impressioni

Vorrei segnalare la trasmissione,imperdibile e per la prima volta in HD,di Apocalypse now Redux.L'appuntamento e' per sabato 18 ottobre alle 21.
 
GIANGI67 ha detto:
Vorrei segnalare la trasmissione,imperdibile e per la prima volta in HD,di Apocalypse now Redux.L'appuntamento e' per sabato 18 ottobre alle 21.
speriamo non sia come 8mm delitto a luci rosse di ieri sera:cry:
 
GIANGI67 ha detto:
Vorrei segnalare la trasmissione,imperdibile e per la prima volta in HD,di Apocalypse now Redux.L'appuntamento e' per sabato 18 ottobre alle 21.


O CACCCCHIO! incrediiiibile sarà mio
stavo giusto giusto cercando informazioni se uscirà su bluray.

Speriamo venga trasmesso anche alle 2 di notte

ah scusa GIANGI67 , ma dove l hai trovata questa stupenda notizia?

Grazie
 
Ultima modifica:
Io non capisco chi si ostina a sparare addosso ai canali Sky HD.

L'ho incluso nell'abbonamento da pochi mesi, con il MyskyHD.
Lo utilizzo sia con VPR che con Plasma. La qualità è mediamente ottima.
Strepitosa (Strepitosa) in alcuni appuntamenti sportivi (sport Usa, Nba in testa - calcio, specialmente champions - olimpiadi e altre dirette eurosport).
Dal buona all'ottima nei documentari (in alcuni casi superlativa, soprattutto su next) e nei film. Qui naturalmente varia da pelliccola a pelliccola, come del resto vale nei dvd e nei blu ray. Gli artefatti dovuti al bit-rate sono molto rari e del tutto sopportabili, anche sui 2 metri dello schermo vpr.

La programmazione non è affatto male. Si alternano film recenti a ottimi film anni 90/2000.
Nessuno discute che il blu-ray non sia meglio, ma la differenza in visione non è affatto eclatante, oltre al fatto che ogni disco costa una follia, ce ne sono ancora pochi e a noleggio ancora meno.

Per fortuna non sono stato ad ascoltare quelli sul forum che si ostinano a parlare male del servizio Sky Hd e magari del My-Sky HD (fantastico, specie ora che gli ho messo un disco da un 1tb:-) senza averlo nemmeno provato.
Per una volta (di solito sono molto critico) non posso che parlare bene di Sky.
 
Ultima modifica:
Innanzitutto mi "complimento" con Sahira che manomette in modo illegittimo un prodotto di cui non è proprietario. Nel merito delle lamentale a sky hd io mi lamento perchè sky è una tv a pagamento (e si paga la cifra che dicono loro, non c'è alcuna contrattazione tipo: meno Qualità di trasmissione, meno paghi) e quindi ritengo di avere diritto a richiedere il MASSIMO delle prestazione tecnicamente possibili. Poi la maggior parte delle persone vuole solo la quantità e si guarda sky nei tv 4/3 di 20 anni fa e allora amen...vede un qualcosa che il più delle volte assomiglia solo ad hd ed allora sky hd diventà il non plus ultra
 
luigi73 ha detto:
non c'è alcuna contrattazione tipo: meno Qualità di trasmissione, meno paghi

Vabbè... :D
Scusa, ma una cosa del genere non esiste in nessun contratto per pay-tv attualmente stipulabile sul globo terracqueo. E il discorso si potrebbe fare ad altri tipi di contratti di gestione di servizi, ma resto on topic.

Detto questo, quando tu stipuli un contratto con Sky (o con Mediaset premium o con la 7 cartapiù o con qualunque altro operatore di pay-tv mondiale) non sta scritto da nessuna parte che la pay-tv è obbligata a darti un minimum di qualità audio-video, pena la possibilità di recesso. D'altra parte, se non ti sta bene la qualità dei programmi puoi: a) lamentarti da abbonato; b) recedere dal contratto nelle scadenze e modi previsti dal contratto medesimo.

Sulla sostanza, poi, posso anche essere d'accordo con te su molti punti (sul fatto che Sky Italia prediliga molto spesso la quantità alla qualità sfondi una porta spalancata), ma mettiamo in chiaro che non sussiste nessun diritto particolare al "MASSIMO delle prestazioni tecnicamente possibili": se non ci sta bene la qualità, disdiciamo.

Bye, Chris
 
GIANGI67 ha detto:
Vorrei segnalare la trasmissione,imperdibile e per la prima volta in HD,di Apocalypse now Redux.

Appuntamento anticipato, Giangi: la prima assoluta sarà lunedì prossimo, 29 settembre, alle 21,00. E' già possibile programmare online il MySkyHD per registrarlo. ;)

Bye, Chris
 
Bene,allora anticipiamo,tanto l'orario e' lo stesso e presumibilmente anche la qualita'...temo che per ottobre quella del 18 sia l'unica data,niente notturne:(
 
Forse mi sono espresso male. io non dico che esista un contratto con la clausola: pago meno e mi dai meno qualità oppure un contratto con la clausola: devi darmi il massimo della qualità (ho usato epsressioni atecniche che non si inseriscono mai in un contratto ma l'ho fatto per facilità espositiva) Io dico: se mi abbono voglio il massimo della qualità altrimenti non mi abbono. infatti io non sono più abbonato a sky hd.
 
fantastigo lunedì lo guarderò e, se lo ridaranno di notte, invece lo registro per vedere le differenze.
Boia non vedo proprio l ora di vederlo

ah già Venerdì alle 21 e poi alle 2.20 cè Seta

Ciaoo
 
Ultima modifica:
luigi73 ha detto:
se mi abbono voglio il massimo della qualità altrimenti non mi abbono. infatti io non sono più abbonato a sky hd.
ho l'impressione che stai predicando nel deserto.perchè dici cose e gli altri rispondono non considerandoti.è un classico di chi spesso non ha argomenti...comunque hai ragione ma sulla qualità è una guerra persa con sky.purtroppo il canale cinema hd spesso è soggetto ad artefatti insopportabili (penso ancora con orrore ad alcune scene di disturbia).ora cose già dette e ridette dal sottoscritto non c'entra il decoder(li ho avuti tutti tranne il mysky),non c'entra la tv(sono 5 anni che sono in questo campo e sono al mio secondo tv credo quindi di sapere settare un tv al plasma),non sono i cavi (ottimi ovviamente)quindi la catena video è innocente...e lo prova anche il fatto che se vedo i canali mediaset è una goduria.potrei ovviamente operare sui settaggi per "nascondere" in parte certe brutture ma non mi sembra il caso di "snaturare" qualcosa .ovviamente tutto ok con altre fonti.e allora?allora da almeno un mese sky ha fatto qualcosa per cui sono peggiorate alcune cose.ad esempio e scusate l'O.T.in questo forum di tanti utenti con la puzza sotto al naso nessuno che si sia accorto che in settembre i canali cinema sd prima sono stati abbassati di risoluzione portandola a 544x576 per poi tornare sui suoi passi giorni dopo e riportarla a 720x576.piccolo problema ...il bitrate è quasi dimezzato sui canali cinema sd e la cosa è visibile anche a occhio nudo...eppure non ho visto nessuno protestare (sono io il primo che su questo forum lo dice) .questo ti fa capire l'attenzione alla qualità che spesso latita anche tra i + "esperti"
 
Grazie, ora non sono più solo :) Cmq ci sono persone che la pensano come me, che magari protestano (ce ne sono parecchi in questo forum) ma non vanno fino in fondo perchè alla fine si accontano (sulla mia tv crt da 28 pollici si vede bene, che mi frega di quei megalomeni che hanno un vpr full hd da 10.000,00 euro con uno schermo da 200 pollici) e si trincerano dietro frasi: la situazione è questa: o sky così come è, oppure niente. Così facendo sky non cambierà mai e fa bene a non farlo: pochi si lamentano ma alla fine mi danno i soldi, perchè acconterli mentre la massa non dice nulla. Io preferisco non abbonarmi fino a quando la sitauzione rimmarrà così (es: 90% delle trasmissioni in 4/3 e c'è chi paga 62 euro al mese a questi tizi). Se io pago NON mi voglio accontentare.
 
luctul ha detto:
gli altri rispondono non considerandoti.è un classico di chi spesso non ha argomenti...

Oppure di chi ha trattato di queste cose in centinaia di post all'interno delle 149 sottopagine di questo topic e degli altri che trattano la questione. Con tanto di tabelle sul bit rate utilizzato dai singoli canali di Sky Italia hd raffrontati al bit rate dei principali canali televisivi europei in alta definizione. Scusate, ma a un certo punto tutto sa di "déjà écouté": così come non tutti sono costretti a rileggersi 150 sottopagine di topic, allo stesso modo però qualcuno potrebbe anche stancarsi di ripetere e sentirsi ripetere le stesse identiche cose.

Il punto è che ormai siamo ad un punto morto e allo stato attuale non possiamo aspettarci miglioramenti dalla qualità dei canali Sky finché non si libereranno delle frequenze su Hot Bird. Sky Italia ha prenotato una decina di nuove frequenze sui satelliti a 13°est, ma l'utilizzo che ne farà è ancora ristretto alle menti della dirigenza Sky (e forse nemmeno a quelle). Quindi, ammesso e non concesso che queste frequenze si liberino in tempi brevi, ogni sorta di riflessione critica sull'argomento è già stata ampiamente dibattuta nei mesi precedenti e non può portare a risultati concreti.

E' chiaro che nel momento in cui saranno libere queste nuove frequenze e potremo constatare l'utilizzo che ne farà Sky con la nuova line up dei canali, allora potremo farci sentire e contestare un eventuale perdurare di questa situazione. Ma, ripeto, allo stato attuale non possiamo fare altro che attendere e sperare (sia che la qualità attuale ci accontenti sia che ci spinga a non fare o disdire l'abbonamento a Sky). Che è poi la stessa cosa che fanno (relativamente ai canali HD) negli altri forum del settore.

Bye, Chris
 
anche nelle 149 sottopagine che dici comunque non è citato assolutamento il dimezzamento del bitrate ad esempio rispetto a un mese fa dei canali cinema e questo se permetti è una notizia "sfuggita" evidentemente a molti.e poi che sui forum si dicano le stesse cose non mi sembra una novità.spesso il forum è usato per sfoghi su cose che non vanno come dovrebbero .il riferimento a "non ti considerano " lo ripeto,perchè qualcuno può fare considerazioni già ripetute un'infinità di volte ma fare come se non esistesse (per dire poi non so quante volte che in notturna il cinema hd si vede meglio...lo sanno anche i sassi)non mi sembra educato.al limite rispondere dicendo che l'argomento è già stato dibattuto ecc.ecc.(anche se questo argomento andrebbe comunque tenuto vivo)ma non fare finta che l'utente che posta non esistesse.poi fate come vi pare...
 
Poles sei semprte gentile, educato e preparato ma questa volta devo dissentire parzialmente da quello che dici. Passi il discorso dello "spazio" che materialmente non c'è, è indubbio (lo hai spiegato bene tu stesso in vari post) che sky potrebbe gestire molto meglio lo spazio esistente (cosa centra ad esempio il mandare il 90% delle trasmissioni in 4/3 con la mancanza di spazio???). Il problema consiste nella filosofia di sky (sposata di fatto dalla maggioranza degli abbonanti) "prima a tutti i costi quantità e poi eventualmente qualità". Vedrai che quando ci sarà nuovo spazio sky lo utilizzera per la quantità ed allora sarà troppo tardi per tornare indietro: bisogna convincerli ora ad utilizzare diversamente lo spazio esistente e farsi sentire PRIMA che decidano sul come utilizzare il nuovo spazio. i nostri strumenti sono la diffusione di tale concetto sui forum e con le persone che hanno sky, le proteste scritte a sky, la minaccia di disdetta alla fine del contratto, e in ultimo la vera disdetta contrattuale
 
luctul ha detto:
il dimezzamento del bitrate ad esempio rispetto a un mese fa dei canali cinema

I canali cinema non sono in HD (salvo il canale Sky cinema HD, il cui bit rate nell'ultimo mese non ha subito variazioni), ergo il tema è off topic in questo forum. Frequento anche altri forum (come quello di Digital Sat) e in quella sede se n'è ampiamente parlato. Fra l'altro non c'era solo un problema di bit rate in quella circostanza, ma addirittura di risoluzione dell'immagine, diminuita per far posto al 15°canale di Sky Calcio. In quella circostanza, giustamente, ci si è attivati direttamente con Sky protestando all'istante e la situazione è tornata alla normalità in un paio di giorni (salvo, se non erro, il solo canale Sky Cinema 2).

Il punto, venendo a quello che scrive Luigi nell'ultimo post, è che la protesta serve se può portare a dei risultati: nel caso di specie, sì, poiché Sky ha capito che non era il caso di diminuire la qualità dei canali cinema SD e per introdurre i due nuovi canali ottobrini è andata ad intervenire altrove.

Nel caso dei canali HD, per l'ampiezza di banda che un canale HD richiede, non vedo sinceramente i margini di manovra. Salvo un'azione preventiva e info-comparativa del tipo "questi sono i dati sul bit-rate medio utilizzato dai principali canali europei in HD, i vostri canali sono al di sotto della media, intervenite ora o almeno quando avrete le famose frequenze". Il punto è che mesi fa se ne parlò anche con gli amministratori del forum Av Magazine, e in particolare Emidio Frattaroli, (anche perché se certi rilievi li fa una rivista online e li porta all'attenzione dei responsabili Sky di turno, l'attenzione è sicuramente diversa), ma poi la cosa è finita nel dimenticatoio, un po' perché alcuni sostenevano che non era colpa del bit rate ma degli encoder e non ci mettevamo d'accordo sui quesiti da richiedere ai tecnici Sky, un po' perché effettivamente certi problemi non li puoi risolvere se la banda a disposizione è quella che è.

Ad ogni modo, se Emidio o chi per lui intende farsi portavoce delle costatazioni di noi utenti Sky HD sulla qualità attuale dei canali e sulle prospettive di sviluppo a breve/medio/lungo periodo, io resto sempre a disposizione. Altrimenti, visto anche che l'opzione HD è divenuta gratuita e non può essere disdetta, credo che i nostri margini di persuasione da minaccia di disdetta per la qualità dei canali HD siano prossimi allo zero assoluto.

E ve lo dice uno che qualche anno fa aveva raccolto con una propria iniziativa personale tramite Petition on line ed il forum di Rino Tommasi oltre 1500 firme virtuali per protestare contro la decisione di Sky di non trasmettere più i tornei dello slam tennistico (con tanto di sponde nella redazione giornalistica di Sky e articoli nelle principali riviste tennistiche italiane). Risultato: zero. Sarei proprio curioso di vedere se un'eventuale petizione sulla qualità dei canali HD di Sky sarebbe capace di raggiungere un numero di adesioni superiori (e risultati migliori).

Bye, Chris
 
Ultima modifica:
Top