SKY Cinema HD: Commenti e impressioni

Poles ha detto:
. In quella circostanza, giustamente, ci si è attivati direttamente con Sky protestando all'istante e la situazione è tornata alla normalità in un paio di giorni (salvo, se non erro, il solo canale Sky Cinema 2).


Bye, Chris
normalità???peccato che la risoluzione sia tornata normale ma il bitrate sia dimezzato rispetto a prima!!!era meglio con risoluzione + bassa a questo punto perchè come si sa se alzi la risoluzione devi alzare anche il bitrate altrimenti vedi artefatti(infatti).ora i canali cinema sono una pena.chiudo l'O.T.ma era solo per rispondere
 
Ultima modifica:
Poles ha detto:
I
Il punto, venendo a quello che scrive Luigi nell'ultimo post, è che la protesta serve se può portare a dei risultati: nel caso di specie, sì, poiché Sky ha capito che non era il caso di diminuire la qualità dei canali cinema SD e per introdurre i due nuovi canali ottobrini è andata ad intervenire altrove.


Bye, Chris
ma quando mai ??scusa ma di fatto ha come ho scritto sopra dimezzato il bitrate dei canali cinema quindi non mi sembra proprio che sia intervenuta altrove
 
io non mi stancherò mai di ripererlo.
Ho tolto sky, vedo bluray, dvd upscalati dalla ps3e film a 720 o 1080 compressi su 4 e 8 gb e video tratti dalla mia camera e non ho più visto quegli schifosi artefatti che sky ti spara..
 
ultimo mio intervento parzialmente O.T. Stavolta fate davvero finta di non capire. Cosa c'entra bit rate con il fatto di avere la stragrande maggioranza dei canali, in 4/3???. Il mio discorso qualitativo deve essere inteso complessivamente: 16/9, migliore qualità video ed audio sia sd che hd. Ma insomma le altre tv satellitari a pagamento di mezza europa dove la prendono questa banda in più., eppure quaasi sempre si vedono decisamente meglio di Sky? Sfruttano meglio quella che hanno ANCHE eliminando dei canali che fanno solo numero. le petizioni si possono fare, se sky glissa rimane alla coscienza di ognuno se vuole dare i suoi soldi a chi non ti ascolta. P.S. Noi non siamo tecnici (almeno io) ma non dobbiamo fare i fessi. In caso di una petizione noi non dobbiamo dire come sky deve fare, ma dobbiano rappresentare cosa avviene nel resto d'europa e chiedere ujn trattamento similare, pena la disdetta alle rispettive scadenze contrattuali.
 
Ultima modifica:
luigi73 ha detto:
PIl problema consiste nella filosofia di sky (sposata di fatto dalla maggioranza degli abbonanti) "prima a tutti i costi quantità e poi eventualmente qualità".

Sono d'accordo con questa affermazione che però a mio avviso non vale per i canali HD dove la qualità del segnale è solitamente eccellente.
 
Sahira ha detto:
i canali HD dove la qualità del segnale è solitamente eccellente.
sempre a mio avviso la qualità dei canali hd è buona per next e NG...per eurosport quando trasmette in hd e il calcio.il cinema spesso è penoso.consiglierei a tutti quando ripassa (lo hanno rifatto da poco) di guardare se ci riescono alpha dog e poi dirmi se la qualità è eccellente...potrei aggiungere disturbia...potrei aggiungere profumo storia di un assassino...potrei aggiungere giovani aquile ...il tutto sempre nelle scene con mezze luci dove l'encoding fatto con i piedi mostra i suoi limiti.poi è ovvio che ci sono le eccezioni ad esempio Truman show domenica era fantastico..sempre domenica spiderman 3 era ottimo...apocalypto pure.quindi la cosa è molto semplice...se il problema fosse il tv o il decoder o chissà cosa i difetti nelle situazioni critiche si vedrebbero sempre.invece (e questo capita purtroppo anche sui canali cinema sd daun po' di tempo) solo su alcuni film.e solo su sky.ieri sera su italia uno i fantastici 4 rispetto a sky sembrava hd ....
 
luigi73 ha detto:
Ma insomma le altre tv satellitari a pagamento di mezza europa dove la prendono questa banda in più?

Su questo dissento. Ho un'esperienza decennale con tv a pagamento europee, e non è che le altre televisioni siano così prestanti rispetto a Sky. Anche la pay-tv francese e quella spagnola, salvo alcuni canali di punta (canal + hi-tech nel caso francese), non offrono molto di più in termini di qualità d'immagine rispetto a Sky. Almeno, fino al recente peggioramento dei canali cinema, se quello che dice Luctul è vero (a me risultava che i problemi fossero risolti, ma può darsi che tu abbia ragione: non guardo la pay-tv tutti i giorni, specie durante la settimana, quindi potrei non essere aggiornato sulla questione). Anzi, la tv spagnola è decisamente inferiore a quella italiana per quanto riguarda la qualità dei canali cinema (tutti in rigoroso 4:3 salvo canal+ 16:9 e HD) e la quantità dell'offerta HD.

Due eccezioni qualitative spiccano in Europa: Premiere Deutschland, che effettivamente ha un'alta qualità dei canali cinema (ma una bassa qualità di quelli sport, che squadrettano ben più dei canali sport di Sky Italia), ma ha anche molti meno canali in assoluto. Quella è effettivamente una scelta di privilegiare la qualità alla quantità. Una scelta che non ha sempre pagato, visto che Premiere è una delle pay-tv europee più indebitate (anche a causa di spese folli patite nella vecchia gestione Kirch) ed ora è in vendita (Murdoch in pole position per l'acquisizione).

L'altra eccezione è Sky UK, dove però l'ampiezza del parco abbonati e delle risorse economiche a disposizione ha fatto sì che quella piattaforma potesse permettersi l'affitto di un numero molto ampio di frequenze su una posizione orbitale pressocché dedicata a Sky UK (Astra 2 a 28°est). Sky UK ha più del doppio delle frequenze di Sky Italia e non a caso i suoi 20 (più o meno) canali HD stanno in numero mai superiore a 3 canali per frequenza, contro i soli 5 canali di Sky Italia stretti su un'unica frequenza (a parte il discorso che non tutti i transponder hanno la stessa ampiezza di banda... ma qua si andrebbe fin troppo sul tecnico). Ma il mercato britannico della pay-tv è un caso a sé, che presenta aspetti in comune più con gli USA che con gli altri paesi europei.

Un po' meglio di Sky sono anche Canal Digitaal Nederland e Canal Digital Skandinavien, ma anche queste due piattaforme stanno su posizioni orbitali abbastanza sgombre (23°est e 1°ovest), con una disponibilità di frequenze che Sky Italia a 13°est non può avere.

Le altre piattaforme di pay-tv non hanno questa qualità dei canali molto superiore a Sky, né in termini di bit-rate né in termini di formato d'immagine in 16:9 anamorfico, ecc.

Bye, Chris
 
superfess ha detto:
Ho tolto sky, vedo bluray, dvd upscalati dalla ps3e film a 720 o 1080 compressi su 4 e 8 gb e video tratti dalla mia camera e non ho più visto quegli schifosi artefatti che sky ti spara..

Non sono molto d'accordo con te. Gli artefatti ci sono, ma la situazione non è catastrofica come la dipingi tu...dipende anche da programma a programma.
Per esempio io quando vedo i canali HD con il mio Pioneer 4280XA, resto spesso di stucco, soprattutto per alcuni documentari o concerti.

Poi anche i canali cinema SD non sono così male, almeno a mio parere.
Tra l'altro per me la comodità che da il MySkyHd nel registrare anche due programmi contemporaneamente (compresi film in HD) è veramente un gran cosa.
 
paskal71 ha detto:
Per esempio io quando vedo i canali HD con il mio Pioneer 4280XA, resto spesso di stucco, soprattutto per alcuni documentari o concerti.

Poi anche i canali cinema SD non sono così male, almeno a mio parere.

Esatto, anche per me è così. Non che Sky meriti il 10 (e neanche l'8..) ma la qualità finale dipende anche, e tanto, dal pannello...
 
mah il pannello.io ho un panasonic e si vede che fa schifo...cosa devo dirvi.forse avete ragione voi .però non capisco alcuni di voi vedono così bene che non si è accorto che in settembre è successo un terremoto sui canali cinema portando giù la risoluzione e dimezzando ( e anche meno) il bitrate?avete un occhio fino devo dire.una cosa che è durata per giorni (la risoluzione) e dura tutt'ora per il bitrate (ieri sera è tornato un po' su).parliamo di cose che si vedono a occhio nudo anche da parte di un profano.però se alcuni di voi ha pannelli e decoder che mascherano il dimezzamento del bitrate è una notizia...ovviamente lo dico in tono scherzoso ma è per dire che se molti non vedono cose evidenti (e certificate non frutto solo di sensazione)non credo possano essere affidabili al punto di dire io vedo meglio o peggio.poi come è ovvio ognuno dice quello che vuole,ci mancherebbe
 
Mi pare che qui si parli di SkyCinema HD.Io di certo non ho l'occhio fino,ma i canali cinema semplici non li guardo mai,e non c'entrano nulla con questa discussione.Sinceramente quando 2 anni fa portarono per qualche giorno la risoluzione da 1080 a 720 io me ne accorsi...
 
GIANGI67 ha detto:
Mi pare che qui si parli di SkyCinema HD....
hai ragione si è andati O.T.ma anche tu quando scambi informazioni su questo thread sul mysky hd sei O.T.il thread sui decoder è un altro.no giusto per la serie non guardate la pagliuzza ma la trave ecc...chiuso O.T.e buona visione:cry:
 
luctul ha detto:
...ma è per dire che se molti non vedono cose evidenti (e certificate non frutto solo di sensazione)non credo possano essere affidabili al punto di dire io vedo meglio o peggio.
non dovresti permetterti di mettere in dubbio ciò che altri dicono nel forum e comunque abbiamo capito che tu vedi male Sky...fattene una ragione o prova a cambiare televisore !
Ciao.
Victor
 
Luctul hai ragione. Io credo che la maggior parte di chi frequenta queste discussioni si sia assuefatto tanto alla (carente) qualità visiva di sky, quanto ai pochi che cercano di stimolare il confronto in modo che qualcosa cambi. P.S. Io direi di smetterla con i discorsi da orticello: io non guardo quel canale (che mi frega se si vede una schifezza...non viene detto ma si intuisce). Ho appena letto il messaggio di Victor (senior member): credo che si possa mettere in dubbio tutto (noi del forum non scriviamo il vangelo)e dare un consiglio di cambiare televisore mi sembra semplicistico, tanto più che i difetti da lui indicati non attengono a colpa del Tv (magari il contrario: un tv di alto livello mette maggiormente in risalto i difetti)
 
Ultima modifica:
luigi73 ha detto:
Io credo che la maggior parte di chi frequenta queste discussioni si sia assuefatto tanto alla (carente) qualità visiva di sky
non sono d'accordo : io ad esempio guardo spesso anche Euro 1080 e Premiere, la cui qualità fa da riferimento, e sono perfettamente in grado di fare i dovuti confronti
e dare un consiglio di cambiare televisore mi sembra semplicistico
era solo un'estremizzazione ; rimane il fatto che non tutti vedono i disastri esposti da luctul ...
Ciao.
Victor
 
victor ha detto:
non dovresti permetterti di mettere in dubbio ciò che altri dicono nel forum ... !
Ciao.
Victor
cerco di controllarmi nel risponderti perchè sarei bannato all'istante.d'altronde tu sei uno di quelli che sostiene che non vedi alcun artefatto sui canali sky...e questo la dice lunga.io il mio televisore lo vedo benissimo con tutte le fonti tranne che con sky ovviamente perchè se non lo hai capito sky ha un segnale indecente.quindi adesso dico io a te di non permetterti di mettere in dubbio ciò che altri dicono nel forum (in questo caso io) o devo pensare che non mi devo permettere di mettere in dubbio cose dette da chi pare a te?
ps-non basta mettere in firma una batteria di tecnologia assortita .....
 
Ultima modifica:
victor ha detto:
; rimane il fatto che non tutti vedono i disastri esposti da luctul ...
Ciao.
Victor
su questo forum di sicuro!!!e comunque io non ho mai detto che tutto quello che trasmette sky fa schifo.quando ad esempio non fa prove di abbassamento bitrate sui canali cinema si vede bene e spesso ci sono film che si avvicinano a dvd.però se permetti io pago per un certo numero di canali e vorrei vederli decentemente tutti anche se li guardassi una volta tanto.se mi dici che vedi bene ad esempiol Fantasy non dici la verità o potresti rispondermi che a te non frega di quel canale il che sarebbe peggio come risposta.vedi bene eurosport?(sd)...vedi bene Hallmark?vedi bene i canali fox?vedi bene alcuni canali di documentari?quindi il mio discorso parla di una qualità media che dovrebbe essere sufficiente e non che se vedo benissimo un film sul canale cinema cambio canale e sono nello sconforto dallo schifo.film in hd buoni ce ne sono ma alcuni(ti saranno sfuggiti) fanno veramente schifo...forse non hai mai visto alpha dog...le verità nascoste ecc.poi non replico + di tanto sul discorso de tv.ho un panasonic ...evidentemente fa schifo come pannello.quando comprerò il prossimo tv andrò in giro con il decoder sotto il braccio per vedere quale maschwera meglio le schifezze di sky.per tutte le altre fonti è una goduria il mio pannello...chissà perchè.forse ha in antipatia sky...
 
Top