SKY Cinema HD: Commenti e impressioni

Io avevo un skyhd amstrad, cambiato più volte. Per tutti i modelli la qualità sia dell'hd che dell'sd era pessima, com blocchi di colore uniformi impressionanti.
Da quando sono passato a myskyhd tutto ciò si è risolto. Ora non ho più nessuno dei problemi che avevo già segnalato sul forum.
Mi da solo fastidio il modo di fare del commerciale sky, che ti propone il passaggio gratuito a myskyhd, senza informati del fatto che il canone per lo skyhd va a sparire.
cmq ottimo myskyhd

Vecio [A-R] ha detto:
Si spiega perche' se il formato originale del film e', ad esempio, un 2,35:1 o un 2,40:1 ti becchi le "barre nere" sopra e sotto anche in presanza di un display 16/9.

e per fortuna!!! altrimenti torniamo indietro a quando trasmettevano i film in pan e scan (anche recenti) con conseguente e naturale perdita ai lati oltre ad una vergognosa distorsione delle immagini :cry:
All'inizio li trasmettevano tutti così ed era un vero scempio!!!! il film va trasmesso nel suo formato originale e questo sembra che a sky lo abbiano finalmente capito. :)

ermetiko ha detto:
Io avevo un skyhd amstrad, cambiato più volte. Per tutti i modelli la qualità sia dell'hd che dell'sd era pessima, com blocchi di colore uniformi impressionanti.
[/U]
balle...io ho avuto sia amstrad che pace hd e le schifezze se cisono si vedono con tutti e due.le chiazze sulle pareti uniformi nelle scene in penombra (compressione)sono un classico di sky sopratutto in hd e una volta tanto il decoder non c'entra nulla.lo schifo viene da sky.no perchè poi le leggende metropolitane si alimentano con i messaggi come i tuoi.

luctul ha detto:
le schifezze si vedono con tutti e due, sono un classico di sky sopratutto in hd e una volta tanto il decoder non c'entra nulla.lo schifo viene da sky.

Effettivamente anche a me succede ora che ho MySkyHD e prima, quando avevo SkyHD, quasi soltanto con i canali HD.

Il decoder precedente era Amstrad e quello attuale è Pace, quindi...

Ma è ovvio che ti succede.succede su tutti i canali i difetti dovuti a compressione come le sfumature sulle pareti uniformi o spesso anche sui visi.l'effetto aureola e chi + ne ha + ne metta,oltre ovviamente a frequenti solarizzazioni.certo che sui canali hd si notano di + ma sono problemi che con sky esistono da sempre.il difetto ad esempio delle sfumature e dei macropixel sugli sfondi si nota pure su tanti dvd figurarsi sui canali satellitari(sky).chi dice che non li vede mente o sapendo di mentire o in buona fede perchè non ci fa caso.

Ieri sera (2/9/2008 h.21) "L'Ultima Legione" si vedeva bene.
Particolari positivi notati: le scene al mare con i dettagli dei ciottoli sulla spiaggia, le scene dei combattimenti finali.

luctul ha detto:
chi dice che non li vede mente o sapendo di mentire o in buona fede perchè non ci fa caso.
Non so dove tu abiti ( ma perchè non mettete la vostra località ? ), ma mi piacerebbe di smentirti totalmente facendoti vedere di persona !
Ciao.
Victor

mi spiace per te ma negare che i canali di sky siano spesso affetti da artefatti è negare l'evidenza.non sono solo io a dirlo ma basta che fai una ricerca su internet sulla qualità sky e ti si apre un mondo
PS-abito a Bologna

grazie dell'invito,ma ripeto che se pur di buon livello (alle volte ottimo)spesso i canali cinema (compreso hd) hanno problemi di solarizzazioni e artefatti sulle mezze luci o immagini scure.non sempre.ad esempio ieri pomeriggio c'era su cinema hits sunshine ed era pieno di problemi.sempre ieri pomeriggio c'era un film con la Lopez su hd e se pur pieno di immagini scure era quasi perfetto.ieri sera Sunshine lo hanno replicato e le stesse immagini se pur non perfette erano molto meglio e comunque accettabili.mi limito a parlare dei canali cinema sky.sugli altri stendo un velo pietoso (vedi raisat cinema,mgm ecc.).comunque per rimanere in tema hd l'unico che io vedo esente da qualsiasi artefatto(fino ad adesso) è sport hd.eurosport è buono con qualche piccola defaillance(se vedi il tennis guarda il pannello azzurro dietro i giocatori quando sono inquadrati in primo piano...qualche chiazza c'è)

Disdire guida cartacea e comprare Satellite (o almeno loggarsi al sito di satellite, con tutte le programmazioni aggiornate): ascolta un cretino! ;)

Bye, Chris

@ luctul
anch'io ti ripeto che non ho mai alcun tipo di artefatto nè sui canali HD nè su quelli SD : vedere per credere.
Ciao.
Victor
P.S. L'invito rimane sempre valido.

victor ha detto:
@ luctul
nè su quelli SD .
questa poi...sky è famoso da quando esiste per la bassa (in alcuni casi bassissima)qualità del suo "bouquet".i canali cinema come ho detto si salvano tra alti e bassi.quando è in vena di alti quasi dvd.quando è in vena di bassi ....lasciamo perdere.gli altri canali (non cinema)...penso tu voglia scherzare .per l'hd ripeto che sul canale cinema alcune volte ci sono artefatti (fatti un giro sul forum di av...troverai centinaia di pagine sulla "bontà" di alcuni film sul canale hd).certo da quello che dici uno potrebbe pensare che chi vede artefatti ha un problema al suo impianto(tv,cavo,decoder..quest'ultimo è un problema comune).peccato che gli artefatti li vedo solo sui canali del bouquet di sky.ad esempio sui mediaset perfetto...strano vero?si vede che il mio impianto va a simpatie...
comunque ti do un indirizzo dove chi è + autorevole di me spiega in modo esaustivo i problemi dei canali hd.è vecchio di un anno ma certi (pochi per fortuna) problemi sono rimasti
http://64.233.183.104/search?q=cach...+SFONDI+UNIFORMI+SKY&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it
ps-ho visto che hai un processore video.ovvio che mi riferisco al segnale che da decoder va a tv e non "processato" da qualcosa di esterno che se buono è ovvio che sistema molte cose.quindi ti invito a goderti sky sopratutto sd senza processore...

Ultima modifica:
Caro luctul, è inutile che tu continui a tirar fuori argomenti che conosco benissimo ; io ho semplicemente illustrato la mia esperienza di visione con il mio impianto : se non ci credi o vieni a vedere o la piantiamo qui.
Ciao
Victor
P.S. In quanto al processore non vedo perchè non dovrei usarlo e comunque non è suo il merito della mancanza di artefatti.

victor ha detto:
P.S. In quanto al processore non vedo perchè non dovrei usarlo e comunque non è suo il merito della mancanza di artefatti.
che poi un processore video se buono (e il tuo è buono) non migliori le immagini...viene da chiedersi cosa te ne fai.certo che devi usarlo nessuno te lo nega ma se mi permetti si parla di segnale di sky visto normalmente senza successive elaborazioni di processori esterni.poi cosa vuoi che ti dica.gli artefatti con sky ci sono .li vedono il 99% degli aventi diritto:D .se tu non li vedi meglio per te.ciao:mc:
PS-Se non è merito del processore video la mancanza di artefatti mi viene da pensare a qualcuno che sta in alto...molto in alto perchè la mancanza di artefatti su sky....è un miracolo

Ultima modifica:
luctul ha detto:
gli artefatti con sky ci sono .li vedono il 99% degli aventi diritto:D

Devo dire che a me con il MySkyHD gli artefatti, soprattutto su Cinema HD, sono diminuiti rispetto al decoder HD Amstrad che avevo prima del cambio.

Quanto sopra confermato da chi, a casa mia, ha potuto vedere il canale Cinema HD, sia prima che dopo.

Comunque gli artefatti si notano anche adesso... non sono scomparsi.