SKY Cinema HD: Commenti e impressioni

Guarda,nel mio caso ci sono film che si vedono benino,definiti o meno,che si vedono male,tutto quello che vuoi...qualche solarizzazione,molto leggera,la vedo ancora.Ma i blocchi proprio no.
 
bebe76 ha detto:
non è vero,io ho un ottimo plasma(42pz80) e vedo sia solarizzazioni che macroblocchi!! ed ho un ottimo impianto satellitare!! comunque dipende molto dai film trasmessi e dalla banda!! altro che no!!

Mi trovo "vicino" alle considerazioni di Victor.

Mi ripeto:
Con la tv Pioneer Kuro LX collegato a decoder Sky HD in posizione principale mai (sottolineo mai) avuto fenomeni ricollegabili a quanto riportato sopra mentre con tv Sharp xl2E collegata con decoder Sky in Multivision si presentano occasionalmente i problemi menzionati.
Sottolineo di aver "invertito" le due TV cambiando le posizioni e il problema viene presentato solo, soltanto e sempre dallo Sharp.
Aggiungo e ribadisco che avendo in casa due Kuro non ho mai avuto problemi di nessun genere quindi lascio trarre a chi legge le dovute valutazioni in merito ai problemi sollevati.

Edit: @Bebe76
La prova a cui fai riferimento l'ho fatta mille volte e devo dirti che per le immagini dei film e delle partite in HD mi ritengo molto soddisfatto; tuttavia come tutti pretendo molto di più dai servizi SKY specie per le immagini Standard.
 
Ultima modifica:
aletta01 ha detto:
tuttavia come tutti pretendo molto di più dai servizi SKY specie per le immagini Standard.

I primi servizi che mi vengono in mente per i quali genericamente spererei (utopia??):

1. Più canali HD;
2. Migliore qualità delle immagini sia in HD che in Standard;
3. Maggiore quantità di film (magari di maggior "spessore") e quindi eliminazione di quelli altamente ripetitivi;
4. Migliorie tecniche dei decoder (troppi, tanti lamentano disservizi);
5. Minore pubblicità durante le trasmissioni;
6. Migliorare la sincronizzazione audio video....... e tanto altro ancora in materia di programmi televisivi in HDTV

seguiti a ruota da altri servizi di natura economica

7. Dimezzamento costo telefonate Call Center;
8. Servizio assistenza 24 ore su 24;
9. Rispetto orari della programmazione;
10. Maggiore trasparenza sui costi di installazione.
 
Victor scusa!

posso chiederti il modello della tua TV?

giusto per incominciare a capire se il problema dipenda da SKY (ne sono sicuro al 99%) o piuttosto dal modello TV.


Nelle pagine immediatamente a questa sono state fatte delle supposizioni tecniche sul problema (macroblocking, rumore video e quant'altro) insito nella tecnologia SKY ma leggendo nei vari forum si hanno anche pareri decisamente contrastanti e adesso mi stà incominciando a sorgere qualche dubbio!!!!
possiamo affermare con assoluta certezza che determinati modelli TV siano più o meno compatibili con SKY anche se funzionano perfettamente con altri dispositivi???

Nel mio caso: perchè i due pioneer non presentano alcun problema e lo Sharp ...... Si? (occasionalmente quando scorrono i titoli di coda) tantè che a suo tempo, su mia esplicita richiesta, Sharp e SKY si "accusavano" vicendevolmente del problema con motivazioni varie.
A scanso di equivoci ribadisco che a mio parere il problema dipenda da SKY.
 
Ultima modifica:
belfiore ha detto:
Pulp Fiction, ieri l'altro su SkyHD e ieri sera su SkyHD+24.
Beh, nulla da eccepire : qualità video molto al di sopra della media!

bè io l ho visto ieri su +hd24 ed è stato un festival delle solarizzazioni o come si chiamano. Non dico che era orribile, però comparivano diverse volte. Mah oramai si ripetono sempre le solite cose ,ed è ovvio, se prima si diceva che 10mb non erano sufficenti (e infatti si avevano gli stessi problemi), figuriamoci con 8mb!

Vabbè oramai con sky ci rinuncio proprio.
 
Ho visto anche io un quarto d'ora di Pulp Fiction:la cosa che mi ha piu' impressionato(a parte l'assenza di qualsiasi artefatto)e' il "taglio" e la definizione.Se usano lo stesso master,ben venga il BR.
 
Immagini molto belle e Colori stupendi.
Ottima la definizione. Notevole la resa delle sfumature.
Ben contrastate le Alte e le basse luci. Ben equilibrata la cromatura dei motivi.

Concordo con Belfiore:
Film nettamente superiore alla media.
Se Sky incominciasse a "percorrere" questa strada potremmo "finalmente" non parlarne male.
 
Ultima modifica:
Rosario ha detto:
Quoto......


è pura utopia........ :(
infatti a me quello che fa girare è che non esiste persona (tranne lui) che conosca o in qualsiasi forum disponibile in rete che si azzarderebbe a dire una corbelleria simile.che gli artefatti siano + o meno fastidiosi e visibili con certi display (e non necessariamente i migliori) ok.che il decoder (amstrad o pace o mysky)possa fare ulteriormente la differenza ...ok.che il collegamento pure...forse.ma dire non vedo assolutamente alcun artefatto sui canali sky è una balla.e grande...nessuno (tranne lui) su questo forum lo sostiene.vorrà dire qualcosa... o no?cinema hd è il tallone d'achille di sky e spesso ha problemi.poi se uno non li vede meglio per lui...ma non vuole dire che non ci sono
 
luctul ha detto:
.... che si azzarderebbe a dire una corbelleria simile.
Ricominciamo con le offese! Abiti a soli 30 km e ti ho invitato cordialmente e senza offenderti varie volte a vedere con i tuoi occhi. ( anche Rosario, se abita vicino, e chiunque altro è il benvenuto ).
E comunque non ho mai detto che non ci sono, ma semplicemente che io non li vedo.
Cerchiamo per favore di restare sui binari della buona creanza !
Ciao.
 
Sui miei due KURO mai avuto problemi di sorta (sottolineo mai) e lo stesso dicasi per altri n. 4 KURO (di amici) settati dal sottoscritto mentre con uno SHARP (occasionalmente e utilizzando gli stessi decoder) ho ancora oggi problemi di macrobloking e rumore video (no solarazzazioni e artefatti vari).
A suo tempo ebbi a lamentarmi con Sharp prima e Sky dopo. La responsabilità se la "giacarono" a vicenda:
- Sharp sosteneva la poca "affidabilità" dei decoder Sky in quanto di bassa qualità;
- Sky sosteneva che che il televisore è si compatibile con i decoder Sky ma ha problemi con l'HDCP (:eek:) degli stessi decoder.


Edit: se i sottoeelencati (ripresi dalle ultime 5 pagine del topic) sembrano non paventare problemi, mi chiedo da dove iniziare a sbrogliare la "matassa"; dai singoli modelli TV o dallo SKYC....:cry: :

1.Gianluke, post 2375 :…. Avete trovato The Invisible veramente ottimo di qualità? Immagine pulita, rumore bassissimo...

2.Aletta01, post 2376: ….Con la tv Pioneer Kuro LX collegato a decoder Sky HD in posizione principale mai avuto fenomeni ricollegabili a quanto riportato sopra…

3.Markus, post 2377: ….smentisci prepotentemente, chi mi ha risposto sopra !!.....

4.Steven, post 2382:… Scusate, ma io con tv Sony V2500 hdready e dream 800hd questi problemi di squadrettamento su i canali hd non li ho…..

5.Eddy, post 2396:…. Leggo di molti che si lamentano di squadrettamenti e cose simili.Ora o sono ciecato io, oppure sono parecchio fortunato,visto che non mi sono mai capitati.
Non mi aspettavo riuscissero a trasmetterli cosi bene!Anche Pathfinder e Transformers per quanto pieni di inqadrature scure,rendono molto bene!
Mai avuto problemi di quadrotti di nessun tipo o impasto dei colori.
National HD poi è uno spettacolo puro!....

6.Victor, post 2418:…. Io non ho nessun artefatto nemmeno bypassando il processore, quindi imho dipende più dai display…
 
Ultima modifica:
In ultima analisi sembrerebbe plausibile (come già riportato da qualcuno) una "incompatibilità" tra specifici modelli TV e decoder SKY.
Non saprei cos'altro pensare se non chè i problemi più che sollevarli noi (perchè già noti) dovrebbero essere le aziende interessate a risolverli.
 
Ultima modifica:
Top