[Sky] Canali SkyHD

giankhi ha detto:
Visto che abbiamo tutti sky e che abbiamo tutti internet, potremmo scrivere una mail standardizzata dal sito, tramite Contatta sky , dove noi abbonati, appassionati di HT e HD chiediamo di valutare concretamente un miglioramento del servizio HD, eventualmente segnalando problematiche che i più esperti vorranno indicare. secondo me se gli arrivano un migliaio di mail da loro clienti, un pensierino ce lo fanno. Quantomeno non lo peggiorano ancora di + :D perchè sanno che li controlliamo! :cool:

Che ne pensate?

Già fatta e risultato= 0

Tornando alla qualità delle partite, domenica sera durante il posticipo, nessuno ha notato che la telecamera principale era a fuoco solamente nella parte centrale dello schermo :eek: ???????
A destra e a sinistra era tutta fuori fuoco e i giocatori sembravano ripresi con un Mini-DV.

L'ho notato anch'io,a volte non so se è sky ad avere una qualità infima o il mio tv che non va con l'interlacciato,bah:(

La cosa che mi da più fastidio sono le divise degli arbitri:sempre "bruciate" anche con il contrasto al minimo:eek: :mad:

Dubito che sia colpa di TV,VPR e quant'altro, in quanto tutte le altre telecamere restituivano un quadro HD :D a tutto schermo, quindi penso fosse un problema della telecamera principale.

grendizer73 ha detto:
Dubito che sia colpa di TV,VPR e quant'altro....
lo so che sky fa pensare di tutto e di +...:D ma è bene dire con forza che NON ESISTE un difetto di tv o vpr che possa fare vedere immagini hd in sd.....quindi se vedete immagini hd che sembrano sd due sono le cose
1)state guardando il canale hd in scart:D
2)l'hd di sky fa schifo....:D
altro NON c'è

luctul ha detto:
2)l'hd di sky fa schifo....:D
altro NON c'è

Infatti il problema di domenica sera era questo :D .
Mi è venuta quasi una sincope appena ho visto il difetto, pensavo ad una morte delle matrici LCD del mio VPR, ma poi vedendo le altre telecamere mi sono ripreso.
Speravo che risolvessero tra il primo ed il secondo tempo, ma evidentemente i tecnici scai non guardano neanche quello che trasmettono :rolleyes: .

ormai per Sky conta solo sbandierare nelle pubblicità il numero di canali in HD, spinge solo sulla quantità e non sulla qualità, tanto sa che la maggior parte degli utenti, di HD e di qualità video ne capisce poco :mad:

Stranamente sono rimasto positivamente e favorevolmente sorpreso dalla qualità delle immagini (bei colori, buona profondità, ottimo equilibrio cromatico) del film trasmesso oggi da Sky .....

"Panassus, l'uomo che voleva ingannare il diavolo"

mi sono ripromesso domani stesso di comprare il BD giusto per rilevare e mettere a confronto le differenze.

ieri sera in pre serale segnalo l'ottimo hd di Paris blues che oltre che essere un bellissimo film finalmente permette di godere di un hd all'altezza...d'altronde se debbo essere sincero le soddisfazioni da un punto di vista qualitativo le trovo sempre + spesso su classics o cinema italia....
segnalo inoltre il modesto (per me)hd di Boardwalk Empire....tranne alcuni primissimi piani il resto era abbastanza piatto

luctul ha detto:
le soddisfazioni da un punto di vista qualitativo le trovo sempre + spesso su classics o cinema italia....
A tal proposito, se ve lo foste ancora perso, segnalo "Quando la moglie è in vacanza": una gioia per gli occhi, almeno per me che così non lo avevo visto davvero mai.:)
Invece che dire di Inter-Bologna? Una pena sotto tutti i punti di vista (anche quello sportivo:cry: )

marcocivox ha detto:
A tal proposito, se ve lo foste ancora perso, segnalo "Quando la moglie è in vacanza:

vero...mi ero scordato di dirlo...ottimo come se capita non lasciatevi sfuggire come sposare un milionario e gli uomini preferiscono le bionde...insomma su classics sono tanti i titoli in un hd ottimo...a differenza degli altri canali....che evidentemente non beneficiano sempre di master decenti
Invece che dire di Inter-Bologna? Una pena sotto tutti i punti di vista (anche quello sportivo
dal punto di vista sportivo...ahimè siamo nella stessa valle di lacrime:cry: dal punto di vista tecnico non era dei peggiori hd di quest'anno secondo me...mentre ho trovato orrenda napoli-fiorentina ....ma in generale si può ben dire che il calcio è decisamente peggiorato come qualità hd...d'altronde rispetto all'anno scorso sono aumentati i canali sport in (pseudo)-hd ....quindi lo spazio è quello....

luctul ha detto:
ma in generale si può ben dire che il calcio è decisamente peggiorato come qualità hd
Non sarei così sicuro, io trovo che le partite della liga e della bundesliga godano di una qualità video molto migliore e in generale davvero buona.
Non sarà invece un problema di telecamere?

anche io ho notato che le partite di premier (e fin lì ci stò, perchè in inghilterra sono più avanti di noi) ma anche quelle spagnole, sono mediamente migliori delle nostre. Per me dipende dall'attrezzatura.:confused:

Non so se dipenda dalle telecamere, dalle regie esterne, dall'uplink dagli stadi, ma qualcosa succede li fuori, perche le partite hanno la qualità che purtroppo stiamo vedendo, mentre tutto quello che è prodotto da un' altra parte (studi, prepartita, contribuzioni hd e via dicendo) schiacciano incommensurabilmente la qualità delle partite... Se fosse solo un problema di bitrate ed encoding sarebbe tutto livellato, ma salti così incredibili portano a pensare ad uno scenario del genere.
Le partite a volte sono buone, a volte scarse, a volte discrete a volte sufficienti, ma la contribuzione (studio, servizi hd, contribuzione hd) sono sempre superiori

Sì hai ragione, la differenza tra studio (italiano) e partita di campionato (italiano) la noto anch'io.
Resta il mistero sulla migliore qualità - almeno al mio occhio - delle immagini delle leghe straniere rispetto alla nostra Serie A.

oggi ho visto su eurosport la semifinale giappone, corea in hd nativo
era fantastico
su sky non ho visto fino ad ora niente di simile:eek: