[Sky] Canali SkyHD

Ci tengo a precisare che io con sky sto da dio,ma la sera di natale ha toppato di brutto:(
Sul canale 316 sky cinema 3D infatti è stato trasmesso "A Christmas Carol" in versione stereoscopica.Il problema è che era senza audio,e io,non potendolo vedere la sera stessa per gli ovvi festeggiamenti,avendo il mysky decisi così di registrarmi l'evento per vederlo la sera seguente,per poi trovare un amara sorpresa:cry:

Da segnalare che la replica trasmessa nel pomeriggio seguente,il problema audio è stato risolto da sky,peccato me ne sia accorto troppo tardi:(
 
Non so se c'e' da piangere o da ridere quando ogni tanto salta fuori una reclam di Fiorello :
" Di Ugo siamo mica nel medio evo ...ci sono 10 canali HD ...."
Ammazzalo che sforzo !

lamiaoasi.jpg
 
Visto ieri sera Alice su cinema1: 'nzomma, nulla di particolarmente eclatante, mi sarei aspettato un trattamento un pochino migliore per una prima TV del genere (al di là della qualità artistica del film), e sì che sul tpx dovrebbero esserci due canali spenti quasi sempre (calcio8 e PF) ...
 
Concordo con bradipolpo: niente di che Alice si Cinema 1, anzi...:rolleyes:
Ma poi il formato non mi sembrava "originale" o sbaglio?
By
 
Verissimo, ma mentre per l'HD esistono i mezzi tecnici per giungere alla qualità (speriamo prima o poi lo capiscano) per il 3D non c'è proprio speranza.

Chissà le lobby dei produttori di TV quanto gli passano per spingere il 3D, non oso immaginare.
Non gli sembra vero dopo la prima infornata di TV LCD e plasma poter dare una nuova spinta alle vendite con la bufala tridimensionale.

E la figata è che ci cascano a migliaia.
 
Ottimo ieri sera SHUTTER ISLAND, tranne qualche piccolo momento di indecisione la qualità offerta era paragonabile (non la stessa chiaramente) a quella del BluRay in mio possesso.

ciao,
fil
 
kellone ha detto:
....per il 3D non c'è proprio speranza.
Non capisco cosa intendi : quale speranza? Con le apparecchiature adeguate la qualità del 3D è quella del blu-ray utilizzato nel caso nativo, e quella del programma di provenienza, con risoluzione dimezzata , per il formati side by side o up/down.
Quindi i raggiungimenti della qualità a cui ti riferisci e che io, mi scuso, non ho ben capito, sono strettamente legati.
Ciao.
 
victor ha detto:
quale speranza?

La speranza che raggiungano una qualità accettabile.

SKY non avrà MAI la banda per trasmettere un 3D come da blueray ma soprattutto l'interesse per farlo, visto che già considera ottimo il normale HD ed il 95% dei clienti concorda non avendo l'occhio allenato.

Questo da un punto di vista strettamente logistico.

Poi a volerne fare una discussione pratica c'è il discorso occhialini mentre tecnicamente parlando la perdita di contrasto, luminosità e ricchezza di colori.

E' un gadget, un giocattolo, nulla di più.
 
Ultima modifica:
kellone ha detto:
...visto che già considera ottimo il normale HD ed il 95% dei clienti concorda non avendo l'occhio allenato.
...
a chi lo dici....battaglia persa:D
E' un gadget, un giocattolo, nulla di più
concordo...per me è un giocattolino pure con blu-ray 3d...lettore e super tv 3d...figurati su sky
 
kellone ha detto:
E' un gadget, un giocattolo, nulla di più.
Non sono affatto d'acordo per le seguenti ragioni:
- se sky o qualunque altro operatore decideranno di trasmettere a banda intera nessuno lo può dire, comunque è dimostrato (e lo confermo) che anche a banda ridotta la qualità di visione è molto buona in quanto interviene un fenomeno di mascheramento
- la perdita di luminosità e contrasto e la variazione della tonalità (non perdita) di colore si compensano coi comandi del tv e addirittura automaticamente usando un processore video 3D
- la tolleranza agli occhialini è molto pesonale : io per es. posso guardare un film intero senza nessun affaticamento ; concordo comunque con te che può costituire un (piccolo) problema che però sarà senz'altro risolto nell'arco di qualche anno.

Concludo dicendo che IMHO la stereoscopia fa parte integrante della evoluzione della riproduzione video verso il massimo realismo :
bianco e nero > colore > alta definizione > stereoscopia >....olografia ?
 
victor ha detto:
che anche a banda ridotta la qualità di visione è molto buona ...
per banda ridotta intendi minore bitrate?allora è vero ma è vero per un blu-ray...disgraziatamente su sky non c'è solo un bitrate ai minimi storici...ma anche compressione...il discorso encoding che fa sì che nelle scene scure i visi spesso si sfaldino con un effetto splatter unico al mondo....poi qualche perla c'è (rapportata sempre a una trasmissione televisiva)
in quanto interviene un fenomeno di mascheramento
?cosa sarebbe?non è un fenomeno legato all'audio?
Concludo dicendo che IMHO la stereoscopia fa parte integrante della evoluzione della riproduzione video verso il massimo realismo
non credo proprio....IMHO
questo è già il secondo tentativo e credo (e spero)fallirà prima di compiere danni ulteriori(vedi trasformare film in 2d in 3d....mamma mia ...dovrebbe essere vietato)
 
Ultima modifica:
Top