Scusa Grandeboma, il Tuo mi sembra un giudizio (non positivo) di SKY a 360°, cioè inteso come servizio nel suo complesso (qualità/prezzo);
le persone cui regalerei l'HT per ora sono Cliente SKY soddisfatti, anche se negli ultimi tempi lamentano problemi nella ricezione di alcuni canali; speriamo la cosa sia transitoria.
Visto che hanno una TV con un audio scadente sia come qualità che come quantità, nasce l'esigenza di un qualche miglioramento AUDIO. Avendo poi loro SKY HD, ho pensato di cogliere l'occasione per un regalo facendogli un HT. Non guardano molti DVD o BD, soprattutto partite, films e programmi vari ma in gran parte dal decoder MYSKY HD.
Morale: Ti ringrazio Grandeboma ma qui ora non mi interessa se il segnale audio SKY è di questo o quel formato. Scusa la mia ignoranza ma non li conosco e come me le persone che eventualmente beneficerebbero dell'HT.
Ciò che mi interessa, almeno in questa sede, è capire se SKY, in SD o in HD, trasmette l'audio in 5.1 (a canali separati) in modo da poter sfruttare l'HT per quello che in fondo è destinato a fare. Se no sarebbe meglio un sistema STEREO.
A parte giudizi complessivi su SKY come servizio nel suo insieme, mi par di capire che SKY globalmente intesa (canali sia SD che HD) fornisca audio formato 5.1 nella PREVALENZA delle trasmissioni.
Se sbaglio, chiedo a Te Grandeboma (ma anche a TUTTI quelli che conoscono la cosa e vorranno gentilmente aiutarmi) di indicarmi, ciascuno secondo la propria "percezione",
rispetto al totale degli eventi trasmessi da SKY (SD e HD),
quale sia la PERCENTUALE di programmi con l'audio 5.1.
In questo modo capirei se si possa o meno fruire, almeno degnamente, di un eventuale HT.
Questo per me sarebbe IMPORTANTE al fine di fare un regalo UTILE e non solo una spesa senza senso!!!
Scusatemi ancora e grazie a tutti!