[Sky] Canali SkyHD

Ma non è ora di finirla coi banner pubblicitari all'inizio dei titoli di coda? stasera the wrestler, in uno dei momenti migliori del film, ovvero durante la bellissima colonna sonora del Boss premiata con un golden globe, pubblicità della notte degli oscar con conseguente riduzione del volume e messaggio sonoro...come se non ci fossero già abbastanza promo per questo evento nella programmazione quotidiana.

Ieri ho visto the wrestler...intanto le bande nere...eh vabe...ma la qualità???nn mi sembrava un gran che hd sinceramente...ho visto di meglio in hd...nn trovate??)

Da quando sono terminate le gare delle olimpiadi, di HD sui canali dedicati Sky c'è ne ben poca :( , speriamo che qualcosa cambi nei prossimi giorni ...:incazzed:

ciao,
fil

Le bande nere sopra e sotto sono normali in quanto il film è stato girato con Aspect Ratio: 2.35:1, per intenderci formato 21:9 mentre il classico 16:9 ha un Aspect Ratio: 1.78:1 che evidentemente non presenta bande nere.

E pensare che fino a qualche mese fà ci lamentavamo che sky non rispettava i formati originali !?!?.

Provate a protestare per i Bluray che presentano bande nere sopra e sotto.

http://en.wikipedia.org/wiki/Aspect_ratio_(image))

ciao,
fil

Ultima modifica:
@AndrewLupin
Nella tua firma vedo Sky HD a settembre, e qui si parla di HD e nella fattispecie si parlava di cinema il cui formato più diffuso non è 1.78 (16:9 classico) ma 1.85 e 2.35, se si discute il formato originale non dovremmo parlare di HD, fermo restando che la qualità di Wrestler offerta da Sky CinemaHD ieri sera non era buona, e questo non centra nulla con le "bande nere".

Ultima modifica:
Si ma quello l'ho immaginato che era una scelta registica quella del formato...

SKY hd è stato anticipato :) non resistevo più e devo modificare anche la firma :)

Volevo segnalare l'ottima qualità di "Non E' Un Paese Per Vecchi", non so dirvi quando è passato perchè l'avevo registrato sul MySky, ma l'immagine era veramente definita e pulita, vera HD..! Brava Sky..!

AndrewLupin ha detto:
Ieri ho visto the wrestlerma la qualità???nn mi sembrava un gran che hd sinceramente...ho visto di meglio in hd...nn trovate??)
Confermo. qualità veramente scarsa. Quando è iniiziato il film, l'immagine con il cielo brulicava parecchio, parecchio rumore video. La definizione era scarsa, non so se è il film così ma di HD aveva poco.

Ieri sera mi aspettavo sinceramente di più dall' ultima serie di CSI Las Vegas... Molto bene invece "La vita secondo Jim" su Fox.

Anche la commedia "Disastro a Las Vegas" con De Niro,registrata qualche sera fa, afflitta da macroblocchi enormi nelle scene scure, un vero scempio.

Il problema di Fox Crime HD di questi giorni è una strana sfocatura... Mah, mi sembrava che nel periodo appena prima delle Olimpiadi e durante le Olimpiadi tutti i canali Hd avessero avuto un sostanziale migliormento di qualità; ora mi sembra di essere tornato indietro a quest'autunno...:rolleyes:

Dal 17 marzo Fox trasmetterà alle 22 i nuovi episodi di Lost in lingua originale e sottotitolati a sole 24 ore dalla messa in onda negli USA!
Le puntate con l'audio doppiato verranno trasmesse il mercoledì successivo alle 21.10.

Stessa cosa succederà per i nuovi episodi di Flash Forward