testastretta ha detto:
Quando tutto lo sport è attivo, ti becchi moltissimo materiale Upscalato!!
La qualità media che avevamo quando erano solo 4 canali era decisamente superiore.
x testastretta: mi puoi chiarire, per favore cosa intendi?
1) Cosa intendi con "quando tutto lo sport è attivo"?
2) Con "quando erano solo 4..", intendi i canali per transponder o intendi in assoluto i 4 canali Sky HD?
Vorrei poi fare un pochettino di chiarezza sulla banda, la frequenza, il transponder.. (lietissimo di essere smentito, se qualcuno ritiene che stia affermando delle sciocchezze)
Abbiamo 3 transponder (..meglio forse chiamarle frequenze...) su cui Sky trasmette tutti i canali HD:
1) 11785 (tp Qualità) [NG, FOX, FOX C., CALCIO 1, CALCIO 2]
2) 11996 (tp Sport) [FOCUS, SUPERCALCIO, SPORT1, SPORT2, SPORT3]
3) 12341 (tp Cinema) [DC, CINEMA 1, HITS, MAX, PRIMAFILA]
Posto che ogni frequenza ha una determinata banda costante a disposizione (banda che è la somma dei Bit Rate utilizzati per ciascuno dei 5 canali), e che ciascuna frequenza non può donare Banda o ricevere in dono Banda dalle altre frequenze, ne consegue che:
A) i canali Cinema non risentiranno MAI del fatto che sono in onda le partite di calcio (tipo serata di Champions League o nel Weekend)
B) Solo i Canli FOX e il NGC risentiranno del fatto che stanno trasmettendo le partite su Calcio 1 e Calcio 2
Le mie curiosità sono:
- Qual'è il BitRate totale a disposizione per Frequenza?
Ho notato che Sky UK ha un transponder (12012) con addirittura 6 canali HD..
- Qualcuno ha riscontro sul BitRate utilizzato per i canali Sky UK di questo transponder e sulla qualità delle loro trasmissioni?
M.