[Sky] Canali SkyHD

bradipolpo ha detto:
Da questo mese Sky ci "delizierà" con un "nuovo" canale CinemaHD, CinemaHD+24...

sicuro sia HD? io sulla guida tv (quella gratis) trovo un "Cinema +24" senza indicazione di HD (ed oltretutto continua inesorabilmente a mancare la programmazione dell'unico canale cinema HD...che pena...), trovo poi una sostituzione di denominazione da "Cinema 3" a "Cinema Family"...

Herbert ha detto:
su sky classica trasmetteranno la prima della scala , ma mi sembra di aver capito che sarà anche in hd?

No, su Sky Classica è in diretta in 16:9 SD letterbox.
E' la RAI che la sta producendo in HD.
Si vede in HD in leggera differita su Arte HD (canale sat in chiaro a 19°est).

Bye, Chris

abecedario ha detto:
sicuro sia HD? io sulla guida tv (quella gratis) trovo un "Cinema +24" senza indicazione di HD
Sì, ci sarà sia Cinema+24 che CinemaHD+24, io ho SkyLife ;)
Cmnq tranquillo, anche su SkyLife manca la programmazione di CinemaHD :muro:

+24 ? Ma che roba è?
Io conosco il +1 con 1 ora di ritardo, il +24 è 24 ore dopo?
Praticamente tutti i programmi doppi.

Mah, avrei preferito un SCHD2 anzichè un +24

bradipolpo ha detto:
Cmnq tranquillo, anche su SkyLife manca la programmazione di CinemaHD :muro:

questa cosa proprio non riesco a mandarla giù...
stanno facendo pubblicità su pubblicità al sistema HD, dicono anche negli spot televisivi che molti film usciranno prima sui canali HD e poi sui canali SD (tipo il cartoon Surf's Up) e poi si perdono in sciocchezze come queste, non mettono la programmazione sul giornalino da più di 1 anno! ma che gli costa farlo?
l'unica spiegazione che mi do è che la programmazione sui canali HD (nat geo e next compresi) è troppo soggetta a variazione, non sanno cosa trasmetteranno a distanza di 48 ore...bah!

abecedario ha detto:
l'unica spiegazione che mi do è che la programmazione sui canali HD (nat geo e next compresi) è troppo soggetta a variazione, non sanno cosa trasmetteranno a distanza di 48 ore...bah!

credo anche io sia per questo... vabbè basta usare l'EPG

già, peccato sia "limitato" solo alla settimana in corso (ad esempio oggi l'epg arriva al massimo sino a domenica 14, dopodichè da il messaggio di blocco).

pazientiamo...tanto ci rimane solo questo da fare con sky...:(

Ciao. A qualcuno capita che i canali sky lasciano un righino blu a dx dell'immagine? Con l'immagine centrata con blu ray su schermo, quando passo a sky mi trovo un righino blu all'estrema destra...ne sapete nulla?

Gianluke ha detto:
Ciao. A qualcuno capita che i canali sky lasciano un righino blu a dx dell'immagine?
Sì, l'ho notato anch'io se imposto lo schermo su "dot by dot", e siccome nelle scene buie è anche fastidioso alla fine ritorno sempre all'overscan.

A qualcuno è capitato di vedere ieri sera Wind Chill? Qualità indecorosa. Artefatti nelle scene buie (quasi tutto il film) e compressioni varie. Inguardabile.

Io ho visto un pezzetto di Surf up.Buona qualita',naturalmente,ma niente di super.Ricordo ad esempio una trasmissione di Madagascar davvero eccezionale.

birillobo ha detto:
A qualcuno è capitato di vedere ieri sera Wind Chill? Qualità indecorosa. Artefatti nelle scene buie (quasi tutto il film) e compressioni varie. .
ne ho visto un pezzetto e in effetti c'erano i soliti artefatti da compressione ma mi sembravano meno devastanti del solito...forse ho visto il pezzo "migliore":D .piuttosto devo dire che ieri sera la famiglia addams era ottimo ...pochissimi artefatti (che ci sono...ma quando dico pochisimi intendo quelli che rendono la visione uno strazio...effetto marmellata sugli sfondi per intenderci).insomma diciamo che se la media fosse quella mi accontenterei.piuttosto vado O.T....ieri sera face off su cinema hits era indecente nelle scene scure.mi ha ricordato per certi versi quello schifo di alphadog

é arrivato il nuovo transponder per SKY!

skycinema24 HD sarà quindi inserito su una nuova frequenza (non da solo cmq, assieme ad altri canali)

si può fare il nome del forum da dove è arrivata la news? ok cmq digital-sat penso lo conoscete tutti

Ultima modifica:
riporto alcune info:

A partire dal 18 Dicembre 2008 verrà introdotto un nuovo transponder e nuovi canali nel bouquet di Sky Italia:

TS 69
Frequenza:12091
Polarizzazione:H
SR:27500
FEC:3/4
Discovery Science posizione 422
Discovery Travel&Living posizione 426
Raisat Smash posizione 610
Deejay TV posizione 714
AXN posizione 134
Cinema HD +24 posizione 308
Voce posizione 711
SKY Sport HD promo posizione 207
SKY Cinema HD promo posizione 307
NationalGeoHD promo posizione 409
NextHDpromo posizione 150
EurosportHD promo posizione 209
Calcio 15 posizione 265

Verranno inoltre riconfigurate le composizioni di alcuni transponder.

Ottimo,ma non ho ben capito la collocazione definitiva dei canali:ad esempio,in questo momento il 308 e' gia' occupato da Sky Cinema HD,e il 207 e' gia' occupato da Sport HD1.come fanno a mettere un promo?