Aquos_46 ha detto:
Una possibilità in più per vedere film in alta definizione.
Secondo me il +24 non ha alcun senso, sostanzialmente per 2 motivi:
a) se vogliono puntare a vendere il MySky, non ha molto senso dare la possibilità alla gente di rivedersi il film un ora dopo o il giorno dopo. (o di vederlo nel caso se lo fosse perso)
b) se proprio devi fare un canale doppio, lo devi fare sfalsato rispetto alla programmazione standard.
Mi spiego:
se io fossi un utente abituale di sky cinema HD (ovvero guardo tutti i giorni il film in prima serata), il +24 non mi servirebbe a niente.
In pratica io avrò sempre e solo 1 canale 'utilizzabile' perchè nell'altro canale trasmettono un film che ho già visto.
Se invece di +24 ci fosse un +12, io avrei sempre 2 canali tra cui scegliere, quello 'normale' e quello in differita.
La banda occupata sarebbe la stessa, il costo per sky verosimilmente sarebbe lo stesso, ma hai come vantaggio la possibilità di offrire 2 film in HD
A TUTTI e non agli utenti saltuari (che non han visto ne il film su HD ne su HD+24)
La qualità su per giù mi sembra non sia migliorata. Ma comunque 1000 volte meglio quella dei canali SD.
La qualità degli HD rasenta il ridicolo, spesso e volentieri.
Oggi stavo guardando un film su HD+24, si vede praticamente sempre sfuocato ed i visi delle persone sono 'finti', sembrano delle persone fatte di cera.