[Sky] Canali SkyHD

@Pioojolopez2406
non è facilissimo risponderti considera soltanto che in linea generale più è alta la qualità con cui quell'evento viene trasmesso più la differenza a favore del fullHD sarà ampia.

ciao,
fil
 
@ Pioojolopez2406 :

Premettendo che continuando si va OT essendo questa una
discussione ufficiale, provo a risponderti sinteticamente : la differenza
di risoluzione tra hd-ready e fullHD è evidente, ma solo a patto di
rispettare determinate proporzioni tra pollici e distanza occhi/schermo :

http://img242.imageshack.us/img242/2374/25tyvrc.jpg

Se controlli le distanze per un 40", converrai con me su quanto sia
ininfluente la differenza, a meno di non "entrarci dentro".

Io personalmente utilizzo un Vpr hd-ready e proietto su schermo da
80" e lo vedo da circa 3,5 mt., quindi anche per me un vpr full darebbe
probabilmente vantaggi trascurabili (40" x 2 = 160 cm x 2 = 320 cm).

Tornando in topic, personalmente trovo che in questi giorni la qualità
che ho riscontrato nella visione dei canali HD ( ormai seguo al 90 %
soltanto questi ) è davvero a buon livello, vedi ad esempio
The Pacific , sui canali "HD normali" ma anche con film presi dal tanto bistrattato S.S.o.D.,
sono di qualità veramente alta, anche nelle scene con basse luci, oppure
il tennis su eurosport e l' equitazione su Snaisat active, veramente
ottime immagini, fanno ben sperare per i mondiali prossimi venturi.

Ciao :) Fabio
 
Ultima modifica:
@ Pioojolopez2406
Nel forum è severamente vietato quotare integralmente i messaggi, a maggior ragione se si quotano i propri perché non si ha la pazienza di aspettare che qualcuno risponda (non erano nemmeno passate 12 ore tra l'altro); in ogni caso la tua domanda è OT, come ti è già stato fatto notare, ed esistono altre sezioni dove porla
 
Fabio Castagnola ha detto:
Tornando in topic, personalmente trovo che in questi giorni la qualità
che ho riscontrato nella visione dei canali HD ( ormai seguo al 90 %
soltanto questi ) è davvero a buon livello, vedi ad esempio
The Pacific , sui canali "HD normali" ma anche con film presi dal tanto bistrattato S.S.o.D.,
sono di qualità veramente alta, anche nelle scene con basse luci, oppure
il tennis su eurosport e l' equitazione su Snaisat active, veramente
ottime immagini, fanno ben sperare per i mondiali prossimi venturi.

ciao Fabio,
penso anche io che la qualità sia mediamente buona, anche se ieri sera ho visto uno spezzone della semifinale del roland garros (non quella della Schiavone) e sinceramente era inguardabile nonostante il marchio HD nativo, audio che saltava e immagini più che pixellate...ci sarà statao un problema tecnico perchè nemmeno il peggior digitale terrestre di qualche mese fa si vedeva così male :-)
ciao
 
La qualita di tutti i canali HD fino a 2 giorni fà era lodevole ed apprezzabile in base alla qualità dell'evento/filmato sorgente, da ieri pomeriggio/sera sembra si siano fatti 2 passi indietro, the pacific replica visto ieri sera era decisamente di qualità scadente rispetto a quello visto qualche sera fà, National Geografic presentava aloni e solarizzazioni anche nei passaggi luminosi..., il golf replica sembrava upscalato rispetto al passaggio di 2 giorni fà, eurosport poi era inguardabile blocchi e pixellamenti a go go, solo le repliche degli incontri mondiali 2006 erano ottime a discapito però di tutti gli altri canali, foxHD, foxcrimeHD e axnHD compresi.
 
Ultima modifica:
Sai comè te lo stanno facendo apposta..io visionerei la programmazione di tutti i canali 24 ore su 24...ma dai....

Ma poi che vuol dire a discapito di cosa!?? visto che i canali fox e nat geo non sono stati toccati dalla riorganizzazione dell'altro giorno...quindi....

io ieri sera ho visto un film e un paio di documentari ed erano spettacolari e non ho avuto problemi con il roland garros almeno per quanto riguarda la diretta...;)
 
@ Giangi_77 :

Quello che dici mi conforta, anch' io avevo notato gli stessi problemi
durante la visione a tarda sera della semifinale Stosur-Jankovic
e temevo fosse un fatto dovuto all' antenna, avevo anche fatto il
test segnale riferito al solo canale Hd 211, ma mi dava segnale
sufficiente, quindi non sapevo cosa pensare...ma visto che anche tu
l' hai riscontrato, probabilmente era un problema di trasmissione.

Per quanto riguarda l' audio, ho notato che il problema è iniziato
in concomitanza con l' aggiornamento firmware per la Digital-Key
che il mio MYSKYHD Pace 850 ha ricevuto la prima settimana di maggio.

IO lo noto sul 211, sia in diretta che in "differita diretta" oppure dal
Mychannel, mentre per gli altri canali Hd (fox, fox crime e vari di cinema)
lo riscontro solo durante la riproduzione dei files registrati sul Mychannel.

Ho già telefonato e mandato una e-mail per segnalare a SKY l' esistenza
del bug, magari chi tra voi lo riscontrasse potrebbe fare lo stesso, così forse
si attivano prima per risolverlo.

Ciao :) Fabio
 
Mi ripeto !!
qualità superba nei replay dei campionati del mondo 2006:
Italia - Stati uniti immagini nitide, chiare, profonde, di rara qualità ..... e poi che bel colore l'azzurro della divisa dei nostri.
Rimango davvero entusiasta di fronte a codeste immagini e chiedo ....
ma dopo il 2006 cosa ci ha fatto vedere Sky in materia di calcio ??
 
No scusate fatemi capire...prima che mi viene da ridere....come fa una replica di partita del 2006 a vedersi bene con l'encoding e il bitrate e la compressione scarsi e deludenti dal 2006 a questa parte....anche il miglior master si dovrebbe vedere male con queste basi tecniche o no???

Cmq anche altri eventi sportivi si sono visti bene dopo questo fantomatico mondiale del 2006(ormai una chimera) ad esempio La liga e la bundesliga, wimbledon, baseball, nhl , all star game nba, i principali tornei di golf, per non parlare dei mondiali di rugby...il problema è che non ci sono ancora tantii eventi in hd nativo su skysport che peraltro integriamo con quelli di eurosport( tipo tour de france , grande slam di tennis, mondiali di atletica di nuoto,ecc)....
 
advanced85 ha detto:
No scusate fatemi capire...prima che mi viene da ridere....come fa una replica di partita del 2006 a vedersi bene con

.... e tu ridi, nessuno te lo vieta !!! :D ma lascia che ciascuno esprima liberamente il "suo modo di vedere" .... o forse non hai letto che mi riferivo solo ed espressamente al calcio!! ripeto, mai viste immagine così dopo il 2006.
Se poi quello che hai visto tu, sugli ultimi avvenimenti calcistici, in materia di calcio, ti soddisfa pienamente buon per tè.
 
advanced85 ha detto:
No scusate fatemi capire...prima che mi viene da ridere....come fa una replica di partita del 2006 a vedersi bene con l'encoding e il bitrate e la compressione scarsi e deludenti dal 2006 a questa parte....anche il miglior master si dovrebbe vedere male con queste basi tecniche o no???..

Probabilmente o non li hai visti o non ti ricordi, ma quelle immagini e quelle partite sono state quanto di più spettacolare l'HD (VERA) di sky abbia mai offerto.
La qualità è rimasta pressapoco la stessa fino alla "rivoluzione" :cry: dell'anno scorso, ma capisci che 5 canali a banda piena facevano cadere la mascella a terra :sbavvv: , continuo a ribadire i circa 20 Mbps di NEXT che con i suoi documentari IMAX era da goduria pura, anche se te li propinavano 20 volte in un mese, se volevi impressionare gli amici bastava mettere sul 150 senza scomodare i BD ;) .
 
adesso su sky mondiale hd1 stanno dando r.ceca italia e direi che la qualità è più che buona anche se purtroppo non posso fare un confronto con l'evento live del 2006 visto che non avevo sky hd e tantomeno un plasma fullhd:cry: :cry: come cambiano le cose in 4 anni "tecnologici":D :D comunque quest'anno sono pronto e speriamo che sky non mi deluda altrimenti disdetto tutto già dal 15 di luglio!!!:D :D
 
@aletta01
@grendizer73

Quotone totale, e ribadisco quanto avevo detto anche io qualche post prima dei vostri che se le repliche di quegli eventi si vedono a livello dei migliori purtroppo non molti eventi trasmessi dopo il 2006, e se ancora oggi molti rimpiangono NextHD, compreso me, qualcosa vorrà dire :)

@advanced85
advanced85 ha detto:
Sai comè te lo stanno facendo apposta..io visionerei la programmazione di tutti i canali 24 ore su 24...ma dai....

rispetto le tue opinioni ma cerca di rispettare anche quelle degli altri... :) Grazie. Siamo quì per confrontarci ....

ciao,
fil
 
Ultima modifica:
No forse non ci siamo capiti, se i settaggi di compressione bitrate ecc sono bassi e scadenti adesso come fate a dire che l'altro ieri sera la replica era spettacolare come nel 2006, o solo perchè è una replica di quell'evento voi vi esaltate!?!...davvero non capisco:(...oltretutto io sono uno di quelli che è soddisfatto di parecchi contenuti che vengono trasmessi in settimana su sky hd, ma leggere che dai mondiali in poi non si ricorda una qualità del genere mi sembra un po eccessivo....ah poi vorrei ricordare tutte le volte che in questa discussione per un documentario o un film avete scritto( e parlo in generale) "non ho mai visto una qualità del genere o è la prima volta che vedo una qualità del genere su sky)....ormai ho seri dubbi sull' oggettività dei vostri ma anche dei miei commenti sulla qualità...;)

Cmq per quanto riguarda gli eventi sportivi l'unico problema di scarsa qualità anche se in hd nativo ce lhanno il campionato di serie a e la champions questo dovuto a le differente produzioni, perchè vi siete resoconti anche voi(ad esempio in finale di champions) che le riprese effettuate con le telecamere sky erano 10 spanne sopra a quelle della produzione evento....
 
madonna cosa leggo.. sembra di vedere pecore.. come fate a dire che oggi su mondiale 1HD c'era una buona qualità quando era una replica in sd upscalata... mah..

poi io nel 2006 non avevo ancora sky, e non posso fare paragoni, ma non dite che la replica di oggi era di buona qualità..
 
Top