• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sky 3D, dal 6 settembre

premetto che non amo il 3D e non ho un impianto per poter vedere i canali di sky, ma credo si debba davvero fare una distinzione tra la qualità del segnale offerto da sky (e qui ci si può lamentare se è bassa) e la qualità del prodotto trasmesso... su cui sky può fare poco se non eliminarlo dal proprio palinsesto con il rischio di limitare pesantemente l'offerta finale (iniziano a crescere i titoli in 3D, ma spesso la qualità è davvero bassa, a detta degli estimatori ovviamente). Anche secondo me i documentari sono fantastici e lo dico con la limitazione della visione della doppia immagine a metà schermo... figuriamoci a schermo pieno. :-)
ciao

A proposito di qualità, ho visto Step UP 3D: per quanto solo un film di puro intrattenimento (ma credevo comunque peggio) un 3D veramente spettacolare, con profondità ed effetti pop out (per gli amanti del genere) sempre costanti, e zero crosstalk.:)

VERGOGNA
Pur avendo i pacchetti calcio, sport e cinema e di pagare 5 euro mensili per la visione in 3d, la partita Milan Barcellona nel canale 3d oscurata perché si deve pagare un sovraprezzo di 6 euro se hai il pacchetto sport e di 12 euro altrimenti, pur pagando per il canale 3d.
Non faccio altri commenti ma credo che glieli canterò.

marcocivox ha detto:
A proposito di qualità, ho visto Step UP 3D: per quanto solo un film di puro intrattenimento (ma credevo comunque peggio) un 3D veramente spettacolare, con profondità ed effetti pop out (per gli amanti del genere) sempre costanti, e zero crosstalk.:)
L'ho registrato con il mysky e rivisto ieri e confermo sull'ottima qualità delle immagini: spettacolare.

Io ho appena finito di contattare il call center di Sky imbufalito, mi ero preparato da giorni per vedere questa partita in 3d, ho il pacchetto Sport e l'option Sky 3d da 5 euro al mese, e hanno oscurato il canale, comunque al momento mentre scrivo hanno abilitato il canale...ho perso il pareggio di Ibrahimovic mentre scrivevo sul forum...

cocco65 ha detto:
VERGOGNA
Pur avendo i pacchetti calcio, sport e cinema e di pagare 5 euro mensili per la visione in 3d, la partita Milan Barcellona nel canale 3d oscurata perché si deve pagare un sovraprezzo di 6 euro se hai il pacchetto sport e di 12 euro altrimenti, pur pagando per il canale 3d.
Non faccio altri commenti ma credo che glieli canterò.

Uno schifo assoluto: anche io ho cinema sport e calcio e naturalmente pago i 5 euro in più per il 3D.... a questo punto possono decidere di oscurare qualsiasi programma a cacchio.... SCHIFO

niccuc ha detto:
Uno schifo assoluto: anche io ho cinema sport e calcio e naturalmente pago i 5 euro in più per il 3D.... a questo punto possono decidere di oscurare qualsiasi programma a cacchio.... SCHIFO

Mi rispondo da solo: evidentemente era un errore perché ora si vede... resta il fatto che mi sono perso 20 minuti di partita... Ma meglio così :)

Spettacolare il 3D di Milan-Barcellona però non si capiva niente della partita. Le inquadrature erano tutte da altezza del terreno e pure scelte male.

La partita non era stata affatto oscurata volutamente. C'erano solo dei problemi tecnici (li avevo già contattati 10 minuti prima che iniziasse la partita, quando era già apparsa la famigerata scritta).
Direi che sono da perdonare, in quanto siamo praticamente in fase sperimentale (parlo di riprese in 3D nativo da parte di Sky).
Confermo comunque la spettacolarità, ma anche il tipo di riprese troppo ravvicinate. Ma anche in questo caso secondo me potranno solo migliorare.:)

Si confermo ancora qualche problema con le inquadrature, comunque interessante e spettacolare (anche la partita), certe cose le ho apprezzate di più in 3D.
Ma il 5° uomo??? ogni volta che facevano inquadrature dal fondo campo passava e si fermava davanti alla telecamera impallando tutto.
Ora attendiamo Roma-Juve di dicembre evvai!!
qualcuno conosce la programmazione di dicembre in 3D??

€1,10 per la precisione! Oltretutto per una guida che copre un mese intero. Penso si possa fare...:)
Comunque sicuramente tra i film ci sarà l'ultimo Pirati dei Caraibi (il 6 Gennaio) e l'ultimo Shrek (il 25 Dicembre). Poi l'ultima puntata di X-Factor, la serie A, etc...

Era un'informazione sbagliata. Il magazine viene ancora regolarmente spedito. A me è già arrivato il nr di Dicembre (che copre anche i primi di Gennaio).:)

Questa è la e-mail che ho inviato a sky immediatamente quando mi sono reso conto che la partita non sarebbe stata posta in visione:
"Abbonato da una vita, pacchetto completo con sport, calcio e cinema, per vedere il 3d pago altri 5 euro al mese (pago anche per il multivision e mi chiedete altri soldi per il multivision hd) e mi avete messo la partita Milan Barcellona sul canale 3d a pagamento; una sola parola VERGOGNA.
Non aggiungo altro, perché sono veramente adirato, ma credo che non sia stata questa un'operazione legittima e, pertanto, spero si sia trattato soltanto di un errore e chiedo spiegazioni e se possibile soddisfazione. Grazie".
Evidentemente si sono resi conto di avere commesso una colossale fesseria. Io comunque la partita l'ho vista in 2d non avendo controllato del cambiamento operato da sky :mad: