• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

sistema ambilight/ backlight plasma samsung d8000

Che poi Antec da noi vende di tutto... Perché proprio 'sti LED da HDTV, no...
Non è giusto :cry:
Su ebay non ho controllato. Vuoi vedere che non rimane che la baia?...
 
Beh... mi sono comprato ora ora le Sounscience Antec 6 led. Ne ho preso due strisce, totale spesa 24,98€ compresa la spedizione.
 
@Roby
Non sai quante volte l'ho messe nel carrello e poi ho rinunciato...
Prima di tutto sono perplesso per la quantità di strisce realmente necessarie, e poi anche per la temperatura colore...
Se non c'erano da pagare le spese di trasporto l'avrei già prese credo... Una tua opinione positiva potrebbe sboccare l'acquisto :D
 
C'è quello apposta per le HDTV che è ad 8 LED e c'è sia per le TV a parete che a piedistallo. Costa un po' di più ma ha la temperatura colore adatta per questo uso (6500°K). Peccato che da noi non sia in vendita in nessun negozio...
 
MA per che tu quale modello dici?
Hai scritto che drako ce l'ha, ma il modello a 6 led ce l'hanno un pò tutti, anche in Italia.
Il problema è trovare quello per hdtv LINK, che da specifiche dovrebbe avere 22 led.

Comunque pure io ho preso quello che hai tu... dalle foto che hai postato mi sembra ok, e poi 5500°K possono anche andare bene...
 
Quello che ha dariuzzo88 chissà che temperatura colore avrà... Ho visto che è regolabile come colori e intensità e ha il telecomando.
 
Quello che ha dariuzzo88 chissà che temperatura colore avrà... Ho visto che è regolabile come colori e intensità e ha il telecomando.
Quelli regolabili (che hanno i led rgb) però, una volta impostatati sul colore bianco, lasciano tracce anche di altri colori...
Sono molto belli a vedersi, e mi sembrano ben costruiti ma, imho, non sono propriamente adatti per la visione di Blu Ray su un HDTV.
 
Capisco... Non ci avevo pensato. In effetti è un discorso che vale soprattutto per chi ha la parete bianca. Chi ce l'ha diversa dal bianco, vedrebbero comunque il colore influenzato da quello della parete...
 
Una colorazione delle luci errata influenza significativamente ciò che sarà il risultato a parete; se poi ci mettiamo che le pareti del salotto spesso sono colorate allora diventa davvero difficile ottenere una temperatura colore corretta.

L'utente dell'articolo qui sotto è riuscito a recuperare un neon t8 ad uso acquario della temperatura corretta, ed è riuscito a constatarlo utilizzando una carta grigia Kodac.

Bias Lighting - Dalla teoria alla soluzione fai da te


Qui c'è un altro link fatto apposta per te Nenny... da leggere piano piano ;) ...linko la versione tradotta con Google:

L'importanza delle condizioni ambientali in un sistema di visualizzazione DI RIFERIMENTO

img0741p.jpg


Lampade da riferimento CinemaQuest Ideal-Lume Standard light
 
Ultima modifica:
CMQ da me si vede piu la luce sopra la tv che ai lati, forse l'ho messe troppo in alto, proprio sotto alla parte bucherellata.... pero siccome la mia tv è a muro non posso neanche metterli troppo giu seno illumna la staffa tv :(. Ho sbagliato?
 
Ma no... Non hai sbagliato...
Per vederla ai lati i sistemi del genere prevedono 3 file di LED: destra, sinistra e sopra. Anzi, se il TV è grande anche 4 mettendone 2 sopra...
 
In queste foto, utilizzando il sistema (Ideal-Lume) postato precedentemente, un singolo tubo posto dietro al centro del tv, illumina uniformemente la parete alle sue spalle.

2j4ef5i.jpg


29ejc69.jpg


309iumh.jpg


2vn2djt.jpg


2zgrjw3.jpg
 
Anche il sistema da piedistallo Bias Lightening di Antec prevede una sistuazione simile... Solo che loro mi pare ne abbiano 2 invece che 1. A parete però in quel modo mi sa' che ci sarebbe poca luce... Avvicinando il TV alla parete il fascio luminoso si riduce.
 
Ma no... Non hai sbagliato...
Per vederla ai lati i sistemi del genere prevedono 3 file di LED: destra, sinistra e sopra. Anzi, se il TV è grande anche 4 mettendone 2 sopra...

ma quindi mi consigliate di comprare altre du fascie di led e metterle in verticale ai lati??
 
Top