• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

sistema ambilight/ backlight plasma samsung d8000

credo piu estetica, pero non so l'effetto che fa con piu luce dai lati... sarebbe da provare. Magari dico "hey guarda che bello con piu luce!" ... o magari non lo dico XD HELP!_
 
Penso che io ai lati li metterei... Dalle foto mi sembra che l'intensità sia giusta e non eccessiva anche nella configurazione da parete, visto che la parte con la massima luminosità rimane dietro al tv e non resta che il riflesso sulla parete...
Infatti pensavo di prenderne 3, che sul mio 50 dovrebbero essere più che sufficienti.
 
cioe fatemi capire bene. per una 60 pollici è ideale l'amilight 22 led mentre io ho 2 da 6 quindi 12... penso che dovevo comprarne almeno 4.. nn due :(
 
Bene bene mi fa piu' che piacere che questa bella discussione continui..............avevo visto che da un po' nessuno intervenive cosi avevo pensato che vi foste dimenticati he he he............meglio e cmq Roby tienici informati sul risultato dei tuoi led e se farai la prova con la sonda..........i led che hai preso sono quelli che voglio prendere anche io pero' mi sembrava che davano come descrizione una luce da 6500k e non 5500.......sicuramente mi saro' sbagliato,pero' se anche con i tuoi test secondo te il risultato e positivo credo che sia la scelta giusta....daltronde coem avete gia' potuto affermare voi sono gli unici che si possono trovare qui da noi,quelli da 22 led sembrano introvabili.......la prossima settimana ordinero' anche io questi led,magari facci sapere come va ok Roby a presto allora ciao
 
Tarax, leggendo le varie recensioni di utenti dei led halo antec che hai acuistato (e che ho preso pure io), si dice che sopra alle fascie led è presente una sottilissima pellicola protettiva che una volta rimossa rende i led eccezionalmente luminosi e chiari.

Io comunque credo che due strisce, per un totale di 12 led, vadano bene... probabilmente tu sei penalizzato dal fatto che il tuo tv è molto vicino alla parete, e che forse le hai applicate troppo in alto.
Prova ad abbassarle di 10/15 cm e magari, se riesci, curvare verso il basso le due estremità:

led.png
 
Dite bene voi... il mio tv è a meno di 1,5cm dalla parete, ci passa giusto un foglio di carta... tutto inutile per me! :D :D
 
Un particolare, io non mi sono fidato ad usare la porta usb del tv ed uso un normale alimentatore per portatili, con tanto di tasto.
 
Se tolgo la strisvia led tutto ladeaivo se ne va e dovrei attaccarla con lo scotch da sopra.... É cosi grave che lo messe li? tu sconsigli proprio le due atriscie poste ainlati del tvbin verticale?
 
A mio avviso due strisce bastano.

Fai qualche prova... le stacchi e le posizioni in posti diversi fintanto che non trovi la posizione corretta e che più ti aggrada.
 
staccare e riattaccare ste striscie non conviene per nulla come h odetto, lascia tutto l'adesivo sulla tv e poi nn riappiccica piu come prima... mi sa che compro altre due striscie di led..roby tu in caso mi consigli di mettterle sotto le estremita di quelle orizzontali in modo da formare un quadrato senza base o di mettere nella medesima posizione dove sono quelle di adesso in orizzontale...SOLO PIU BASSE DI QUALCHE CM?
 
Non saprei... credo che ai lati (messe in verticale) facciano troppa luce. Fai qualche prova prima di applicarle definitivamente.
Un consiglio: le prossime strisce non incollarle direttamente sul tv; attaccale su un supporto come ad esempio una strisciolina di plastica (plexiglass ad esempio) e poi con qualche pezzetto di biadesivo le attacchi al tv. In questo modo puoi attaccare e staccare varie volte in quanto il biadesivo non lascia tracce di colla.


DOMANDONA:

Che voi sappiate, alimentare tramite usb del tv delle luci led, può portare a qualche scompenso nella resa delle immagini del pannello, oppure la corrente (5v) che arriva alle usb ha un circuito tutto su indipendente da quella che arriva al tv (inteso come pannello)?
 
Ultima modifica:
Non credo che una alimentazione così ridotta possa creare problemi visto che ad esempio un HDD consuma molto di più e i TV sono progettati per alimentare da USB dispositivi da lì. Ad esempio una chiavetta Wi-Fi...
 
Ultima modifica:
ok, pero non mi hai detto se altre due striscie messe sotto quelle attuali possono andare bene formando 24 led per 64 pollici
 
Tu al momento ne hai due sopra, giusto?
Se il TV è a parete ottieni l'effetto completo aggiungendone altre due, una a destra e l'altra a sinistra. Lo dico perché un utente che ha un TV grande quasi come il tuo (mi pare 60 pollici), in un commento su Amazon.com, sostiene che il sistema Antec a parete, che prevede 2 strisce di LED da 8, per il suo polliciaggio era poco. Diceva che ce ne volevano almeno 3 per un effetto migliore. Quindi se 3x8=24, con le strisce a 6 LED ce ne vogliono 4. Con 4 strisce da 6 LED hai un effetto che crea a parete un alone abbastanza evidente intorno al TV. Poi è anche soggettivo, nel senso che magari per alcuni sarebbe anche troppa luce. Io propendo per metterne 3 da 6 sul mio 50, e sono quasi convinto di prenderle.
 
penso proprio che faro cosi come dici, ne metto due di alto... proprio vicino al borzo, faccio un quadrato senza base..secondo me la resa è anche migliore ;). DICO, MALE CHE VADA, le tolgo e le do a qualcuno :)
 
...in fondo la spesa non è eccessiva e già per il fatto che sei disposto a farlo si capisce che non sei completamente soddisfatto della resa attuale. Quindi il rischio vale la candela ;)
 
sono soddisfatto, ma le foto che ho visto da voi postate facevano vedere qualcosa di piu luminoso e voglio emularlo :)
 
Top