Ciao ragazzi!
Allora, le due strisce mi sono arrivate... da quel poco che ho visto fanno una luce ottima, e il riverbero sulla parete è omogeneo (quelle ikea facevano un sacco di righine parallele... :nono

. Appena potrò le installerò.
Unico problema è l'alimentazione... chiedo a voi, magari mi sapete dare una risposta...
Ho un moltiplicatore di porte (da quattro soldi) come questo:
Il problema è che se lo alimento tramite il suo trasformatore (in uscita 5v) e le collego a una sola strisca LED, questa si illumina a piena potenza; invece se ne collego due l'emissione luminosa si riduce molto (forse della metà).
Collegando invece il moltiplicatore direttamente ad una uscita USB (che potrebbe essere quella del PC o del TV indistintamente) le due strisce luminose sono entrambe a piena potenza...
Potrebbe essere che probabilmente l'uscita USB fornisce tanta potenza quanta ne è richiesta, mentre invece l'alimentatore 5v più di quelli non può fornire...? boh!
Quindi o collego il tutto direttamente alla USB del tv e buonanotte, oppure collego ogni singola striscia led direttamente ad una spina/alimentatore-USB da 5v.
Alternativa potrebbe essere quella di alimentare il moltiplicatore di porte di cui sopra con un trasformatore 12v... ma non mi fido e temo che le due belle strisce led si arrostiscano.