è arrivato!!
Esteticamente è abbastanza robusto e pesante, ha tutti gli ingressi che a me servono, le due manopole frontali non mi piacciono molto, una serve per cambiare le sorgenti e l'altra il volume pur funzionando in digitale non hanno nessun segnale che ti permette di valutare la posizione del volume in modo manuale, mentre quella della sorgente da selezionare si sente appena quando la muovi (ma ci devi fare veramente caso). Le funzioni sono davvero semplice , il telecomando molto intuitivo e facile da usare.
Passiamo al suono.
Io non ho avuto modo di ascoltare tanti sintoamplificatori, ho provato qualche giorno fa ho provato un Denon AVR1907 è sinceramente non mi è piaciuto molto; pur essendo anche questo molto robusto le manopole tutte con segnale di spostamento ma il suono con le mie kilpsch era troppo freddo , abituato ad alzare il volume anche di poco con il vecchio pioneer il suono si sentiva immediatamente con il denon no, ho dovuto portare il volume a -5db per avere un ascolto decente non mi ricordo il massimo quanto era.
HK255 l'avevo ascoltato in centro commerciale con un kit è suonava bene, il Marantz 4003 sembra avere le carte in regola anche su questo non devo forzare al massimo il volume per avere una buona erogazione, riesce a far sentire un buon basso anche a volume contenuto mi piace il suono con le RB51.
Attualmente non ho fatto nulla, ho settato Auto-surr e stereo per capire il suono ed è veramente avvolgente, ho alzato leggermente i Treble sul telecomando i bassi sono rimasti a zero.
Il volume non l'ho portato a massimo (+18db) mi sono fermato a -5db per non disturbare ma il suono devo dire che mi piace.
Mi sarebbe piaciuto poter ascoltare anche l'onkyo 508 perchè ne parlano bene ed avrei risparmiato anche 100€, ma tutti dicono che non è molto musicale anche se un amico fino all’ultimo mi ha detto di comprare l’onkyo SR508 non me ne sarei per niente pentito per il futuro.
Spero di aver fatto la scelta giusta, attendo i vostri consigli utile per fare qualche altra prova utile ho per settarlo al meglio.