• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Sinto Onkyo/Yamaha x B&W

mariett

New member
Ciao
sulle casse sono molto deciso..
M1 surround
CM1 laterali
Centrale M1 (per ragioni di spazio)

per sinto sono indeciso tra Onkyo 7177/818 o Yamaha 773/1073

Quale da preferire in accoppiata con B&W?

Utilizzo 50% sky, 30% musica, 10% giochi, 10% tv in sd

Grazie
 
scusa te se la rimetto in prima...solo mi sarebbe davvero utile un consiglio esperto.
Leggendo nel forum mi è abbastanza chiara la differenza tra i modelli ma non quale di questi sinto sia più adatto a questa configurazione.
Solo non vorrei spendere dei soldi in più inutilmente , o al contario risparmiare pochi euro sacrificando troppa la qualità..
 
tutte e due si abbinano bene con B&W (ONKYO &YAMAHA). dato che ascolti per il 30%musica io valuterei anche marantz, forse è il + musicale
 
io pensavo piu' a Yamaha, tra i 2 modelli quale da preferire tenendo conto rapporto prezzo\qualità ?
Marantz non l'ho mai preso in considerazione, sai dirmi un modello equivalente a questi ?
Grazie e ciao
 
pensavo max intorno agli 800€., ma se posso risparmiare meglio (lo investirei sul sub), o al contrario se per avere qualcosa di piu' centrato devo spendere qualcosina in piu' posso valutarlo, l'importante é avere qualcosa di proporzionato ai diffusori.
Altra cosa abito in un appartamento a Milano e credo che non potro' mai mettere a "palla" il sistema, no so se anche questo e' un dato da valutare..
 
per favore se avete modo di rispondere confrontare yamaha 1073 con marantz 6007 (mi servono 2 uscite hdmi).
Leggendo mi pare di capire marantz piuù musicale, yamaha più HT, corretto?
 
esatto yamaha + ht , (ps. io avevo 3067 yamaha e ora ho onkyo , ma in hifi sono scarsi, per me )io se fossi in te andrei ad ascoltare un MARANTZ
 
la qualità è una.....non esiste una qualità HT e una Musica manco se gli strumenti che compongono la colonna sonora di un film fossero diversi
 
la qualità è una.....non esiste una qualità HT e una Musica manco se gli strumenti che compongono la colonna sonora di un film fossero diversi

bhe diciamo che ci sono sinto come onkyo yamaha pioneer che tendeno ad enfatizzare di piu il suono e renderlo piu d'effetto. ...e altri tipo marantz denon arcam ecc...che sono piu fedeli al suono per come arriva.
 
credo tu abbia ragione,
quindi Antonio secondo te quale e' preferibile?
Marantz 6007 o Yamaha 1073?
Forse dovrei postarlo nei diffusori, ma visto che non vorrei replicare la discussione, come centrale l'M1 in abbinata alle CM1 e' accettabile?
 
è accettabile ma lo spazio per il cm center non lo hai proprio?

no purtroppo al momento no, forse in futuro farò un upgrade..ma volevo capire se aveva senso avere delle cm1 con un centrale m1, poi ho immaginato che quando ascolto la musica potrei apprezzarne la scelta.
In questo contesto è preferibile Marantz 6007 o Yamaha 1073?
 
ed il denon avr 2313 come si colloca? per me è molto importante ovviamente anche la sezione video e mi pare leggendo che denon su questo sia superiore a marantz..è vero? e dal punto di vista musicale?
 
Top