Sim2 Nero 20th LED-RGB

... occio che ho l'impressione che il nostro Alberto abbia una elevata "sensibilità" quando si tratta di delta in diminuizione di costo e sensibilità decisamente meno spiccata quando si parla di valori assoluti :D:Prrr:

... occio che ho l'impressione che il nostro Alberto abbia una elevata "sensibilità" quando si tratta di delta in diminuizione di costo e sensibilità decisamente meno spiccata quando si parla di valori assoluti :D:Prrr:

Ah ah :D

La differenza di listino fra M.120 e Nero3 è notevole ... In senso pratico ed assoluto :D
Il costo nel Nero3 non è comunque basso se paragonato ad altri proiettori di altra tecnologia.

Ma è molto basso per un Sim2 e per un LED-RGB (più per il primo parametro che per il secondo :D )

Ultima modifica:
stante le caratteristiche che sembrano emergere non ne sentirei troppo la mancanza, già abbiamo dubbi sulla versione non 20th..

Il Nero3 va benissimo, semmai si valutava se poteva andar bene anche il 20th risparmiando un rene :D
Comunque aspettiamo e vediamo quanto costerà il Nero3 ita: l'ideale come prezzi sarebbe che andasse in diretta concorrenza coi nuovi Epson laser e col nuovo Sony 300 :)

Ultima modifica:
ultime info ufficiali a confronto tra Nero 3 e M120/150 (mancanti del pricing ancora a me non noto)

1 - DMD utilizzato : 0,95" su M120/150 mentre 065" su Nero3

2 - L'utilizzo di un nuovo fornitore di led permette di avere un sistema più efficiente, in termini di luminosità, nel Nero 3 che risulta quindi avere 1.400 lms contro i 1000 lms / 1200 lms dei modelli M.120 / M.150

3 - Spazio colore : il drawback di questi nuovi led è che lo spazio colore del Nero 3 si 'ferma' al REC 709, mentre quello dei prodotti M arriva anche allo spazio Adobe RGB e ad uno spazio molto prossimo al DCI (circa il 97% delle spazio DCI ), quindi capacità di riprodurre maggior numero di colori

4 - Il contrasto dei 2 prodotti si differenzia notevolmente : 100.000:1 per
M.120/150 e 30.000:1 per Nero3

5 - Tipologia dell'ottica : più performante quella dei prodotti M, più 'consumer' quella del Nero 3

6 - Zoom fuoco shift orizzontale e verticale, motorizzati nei prodotti M, manuali nel prodotto Nero 3

7 - Possibilità di 2 lenti (T1: 1,5 - 2,1:1 , T2: 2,1 - 3,9:1 ) nei prodotti M, lente unica (1,51 - 2,88:1 ) nel prodotto Nero 3

8 - Istant on/off nei prodotti M, accensione rapida nel Nero3

Aggiornamenti, si spera, a breve..

Ultima modifica:
Ultima modifica:
ultime info ufficiali a confronto tra Nero 3 e M120/150 (mancanti del pricing ancora a me non noto)

Vabbè dai .... non mi parleranno più a PN .... ma ....

M.150s = € 20.320 - Opzione Perfect Fit (memoria per le lenti con cambio di formato) = € 1.700
M.120 = € 14.890 - Opzione Perfect Fit (memoria per le lenti con cambio di formato) = € 1.700
M.120ST (sistema per retroproiezione) = € 16.900 lente a bordo (fissa, ovviamente) 0.675:1
Nero3 = € 8.490

Tutti IVA compresa.

Poi:

1) ok
2) ok
3) no, lo spazio colore anche di Nero3 eccede di brutto la Rec709, è più ampio di qualche punto percentuale della serie M.1x0
4) ok
5) boh ... adatta al prodotto
6) credo motorizzati anche in Nero ... la ghiera esterna è fissa da quello che ho capito. Punto di domanda (?!)
7) ok con la variante M.120ST per simiulatori ed impieghi multi proiettore
8) anche qui .. boh ..... accensione rapira o istant On/Off ci sono anche su M.1x0, credo rimarrà uguale per tutti e due
9) Il Nero è raffreddato ad aria, la serie M.1x0 a liquido (comunque Nero3 non è affatto rumoroso)

Quello che li differenzia di brutto è la categoria di appartenenza.

Grand Cinema per la serie M.1x0
Domino per la serie Nero

Quindi il Nero3 è un prodotto "anche" cinema, ma più mutimediale e general purpose

Quindi hanno 2 fornitori di led diversi ???
hmmm ... scusa Sweor ... ma con chi è che parli quando telefoni in Sim2 ? col magazziniere ? :D
senza fare nomi perchè non è mai simpatico, questo è il titolo del mio interlocutore:
Business Unit Home Appliances - Director
Premetto che quanto ho riportato è per iscritto su mail ricevuta.. dunque mi preoccupa molto vedere che nemmeno all'interno le caratteristiche siano chiare. Capisco lo spazio colore dove possono nascere fraintendimenti, ma l'ottica motorizzata e l'on/off sono caratteristiche ben distinguibili. Ma non è mia intenzione criticare alcuno, le persone di Sim2 sono sempre estremamente disponibili e cortesi dunque non posso che ringraziare al di là di qualche inesattezza

Premetto che quanto ho riportato è per iscritto su mail ricevuta.. dunque mi preoccupa molto vedere che nemmeno all'interno le caratteristiche siano chiare. Capisco lo spazio colore dove possono nascere fraintendimenti, ma ..........[CUT]

Io non sono all'interno da anni, e lo stipendo non me lo paga più la Sim2 da un bel bel pezzo.
Quello che ho scritto è perché lo so, qualcosa l'ho visto, qualcosa mi è stato detto.

Ho lasciato apposta la dicitura "punto di domanda".
Appena arriva il prodotto lo toglieremo, come la funzione di accensione. Non credo che siano info vitali o che pregiudichino la bontà di un proiettore rispetto ad un altro, almeno queste due.

Quello che ho scritto è perché lo so, qualcosa l'ho visto, qualcosa mi è stato detto.

Ho lasciato apposta la dicitura "punto di domanda".
CUT]

Non era mia intenzione confutare quanto scrivevi, anzi ritengo che noi tutti si debba solo ringraziare per le info sempre puntuali che condividi, non ultima il pricing del Nero 3 ;)