Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
No, decisamente no.filmarolo ha detto:lo consigliereste a qualcuno che si impressiona facilmente?tipo mogli ecc...
La mia interpretazione è simile alla tua ma...Ciavatta ha detto:
Spoiler: Intendi "Cosa sarebbe peggio, vivere da mostro o morire da persona perbene?" Secondo me lui aveva capito di essere pazzo, ma non potendo farci nulla si arrendeva alla lobotomizzazione, ovvero a "vivere da mostro".
L'immagine del faro in chiusura per me è eloquente.
| Spoiler: |
... è invertita perchè "vivere da mostro" per me significa continuare a vivere con le sue turbe psichiche mentre "morire da persona perbene" significherebbe arrendersi alla lobotomizzazione |
filmarolo ha detto:...si impressiona facilmente?tipo mogli ecc...
| lui si fa lobotomizzare , poichè resosi conto di tutto ,e chiaramente non avendo più nulla ,ossia moglie e figli , dice è "meglio morire da mostro " cioè col rimorso di aver ucciso sua moglie e molto probabilmente da quanto dice il dottore durerà poco la sua "normalità",o "morire da persona perbene"cioè tornato in se decide di farla finita finchè è ancora sano . |
| ma è stato lui ad uccidere sua moglie ,o si è sparata lei ? perchè si vede la mano di lei che scende verso la sua pistola e poi non si vede che è lui a sparare ,anche se poi lui dice di avergli sparato booooo???? |
| Sinceramente io non ho notato la mano di lei che scende verso la pistola, in ogni caso penso che a sparare sia senz'altro lui. Per quanto riguarda la frase finale, il protagonista si chiede semplicemente se sia meglio vivere sapendo (o credendo) di essere Andrew Laeddis con tutto quello che ne consegue [vivere da mostro] oppure affrontare consapevolmente la lobotomia restando nei panni quasi certamente immaginari ma "puliti" di Edward Daniels [morire da persona perbene] |
Già...troppi direi.Ciavatta ha detto:Forse il bello di questo film è proprio la sua capacità di essere visto su piani diversi.