• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Shout out Milanese Spinelli hi-fi 15/5/10..

TheThorHT

New member
Scusate se vi ho fatto attendere troppo ma avevo bisogno di avere la conferma del negoziante per la sua disponibilità..

Premetto che non ne ho mai organizzato uno.. Quindi dovremo aiutarci tutti..

La data
15/5/10 Pomeriggio dalle 14 e 30


Proiettori
i proiettori in lizza sono principalmente l'epson tw 5500 e il jvc d-ila hd 550 e anche l'infocus isp 8602(con firmware aggiornato all'ultima versione) e ascoltando le indiscrezioni potrebbe arrivare anche il nuovo LG 3d ready quest'ultimo per differenza eccesiva di prezzo solo visionabile se arriva..

La location:
Spinelli Hi-fi Milano viale zara 128

http://www.roberto-spinelli.com/
Verranno montati 2 teli a cornice fissa uno vicino all'altro, la sala verrà oscurata.. e il confronto sarà diretto.. cosi da poter mettere la parola fine alla nostra discussione:D (metto il link per chi non fosse a conoscenza)

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=165596


Lo shout out è aperto ovviamente a tutti.. Il rivenditore ha deciso di mettere a nostra disposizione la sala (unica condizione lasciare tutto in piedi:D )
Per me sarebbe un onore avere la presenza di Emidio Frattaroli e Manuti purtroppo non li conosco di persona e quindi chiedo a voi di invitarli..

Edit 11/5 Aggiornamenti

Taratura
Nella giornata di giovedi verranno tarate le macchine jvc e infocus con sonda da parte di un calibratore ISF
Nella giornata di venerdi verrà tarato l'epson per mano di un calibratore ufficiale mandato appositamente per l'occasione..(e qui mi sembra doveroso ringraziare epson italia)

Bluray player
Ps3 slim

Bluray della demo
Cavaliere Oscuro
Avatar
Apocalypto
The day after tomorrow

Rinfresco
La base salata e bevande verrà messa a disposizione dal negoziante
Sperando di avervi fatto cosa gradita auguro a tutti una buona serata

Gadget e premi ai partecipanti (riservati a utenti di AvMagazine)
Surprise

Saluti
Thor
 
Ultima modifica:
l'iniziativa è ottima

io mi prenoto il mio posticino....in piedi ;-))

per i BD direi d'obbligo The dark knight,ma dato che dal 5maggio molti di noi saranno in possesso di Avatar,però bisogna vedere se c'è qualche scena particolare/critica che vale la pena visualizzare...ma di sicuro in qualsi 3 ore di film qualcosa di interessante ci sarà o anche solo per gustare la qualità video

per il manuti provo a vedere sul sito dove recensisce se trovo la sua mail e ti dico ;-)

per il rinfreschino....ci si può organizzare...però non offendetevi ma per ideologia personale non faccio il brindisi eh ;-))))
 
Eccomi anch'io! :D
Ragazzi incominciamo a buttare giù le presenze... quelli che sono sicuri di esserci e quelli ancora in forse. Poi nel corso dei giorni si daranno le varie conferme! ;)
 
Per i BD da visionare io provo a buttare giu' la mia idea...

Giustamente come dice filmarolo batman dark knight non puo' mancare. sia per vedere di persona queste benedette finestre e sia per il livello del nero che il BD si presta molto, sicuramente tra i migliori come contrasto.

Per vedere la tridimensionalità direi Speed Racer che è mostruoso come colori, definizione e tridimensionalita'.

Poi un un film d'animazione, direi Cars che è quello con i colori più sgargianti, e sarà perfetto per vedere la bontà dei vpr nel riprodurli.

Mentre per confrontare il 24 p vs FI direi the day after tomorrow (scena iniziale).

Avatar direi di portarlo a priori perchè pare sia un riferimento assoluto come colori e definizione.

Ora dite voi la vostra cosi' facciamo una lista dei BD da portare! ;)


EDIT: per il lettore blu ray meglio una PS3 o uno stand alone? forse quest'ultimo per aver quel pelo di qualità di riproduzione in più? e sono forse più facili da gestire...
 
Ultima modifica:
filmarolo ha detto:
per il manuti provo a vedere sul sito dove recensisce se trovo la sua mail e ti dico ;-)

ok facci sapere, io mando un MP a Emidio. (edit: MP inviato, attendo risposta)

Se c'è qualche moderatore che ci legge e ci vuole dare qualche dritta è il benvenuto. ;)
 
Ultima modifica:
ecco la mail che ho spedito a Manuti:

Salve sig.Andrea (anche se onestamente mi verrebbe più da dire"ciao"tante sono le volte che si fa riferimento a lei nel campo vpr...)le scrivo in qualità di neo-appassionato del mondo vpr,posseggo un hw10 giusto per la cronaca.

Lo scopo di questa mail è invitarla a uno shoot out che stiamo organizzando tra diversi utenti di AVmagazine forum ma aperto a tutti,oggetti in discussione epson tw5500 e jvc 550 (e FORSE infocus 8602)
a dir la verità oltre al piacere di conoscerla vorremmo avere anche il privilegio di sentire il suo parere circa le prestazioni di queste macchine.Un negozio di Milano

Spinelli Hi-fi Milano viale zara 128
http://www.roberto-spinelli.com/

ci mette a disposizione una sala oscurata ,due teli e i vpr,insomma tutto,stiamo anche provvedendo per invitare qualche utente in grado di calibrare i vpr(vedremo se alla meno peggio o farli calibrare prima della fatidica giornata...su questo mi devo informare)

saremmo veramente lieti di sentire il suo parere,il tutto è iniziato da un utente che ha provato a comparare i vpr amatorialmente in casa ma nonostante l'impegno senza colnclusioni tecnicamente "affidabili".

Inviteremo anche il sig.Frattaroli sperando anche nel suo intervento

Il giorno fissato è sabato 15 maggio intanto vediamo di accordarci sui film BD da visionare e perchè no anche un piccolo rinfresco :-)

Sperando che anche lei possa esserci per un pomeriggio diverso dagli altri (almeno per noi eheh) attendo gentile conferma

PS:sono accettati ogni sorta di consigli

Cordiali saluti

Genesio(Filmarolo di AV magazine)
 
PS3 d'obbligo direi così vediamo anche sti benedetti settaggi,anche se io li ho azzeccati al primo tentativo eh eh

ah dimenticavo.....portate anche il libretto degli assegni,non si sa mai eheh
 
Presente!Sono molto curioso di visionare altri proietttori avendo preso il mio al buio o meglio dopo aver apprezzato quello di mio genero. Il mio precedente era un glorioso Davis dsl8 un dlp 800x600 con ottica Zeiss del lontano 1999. A presto.
Maurizio
 
ragazzi potremmo anche organizzare delle macchinate per andarci insieme.
io sono di Busto arsizio(VA)praticamente zona Malpensa
 
filmarolo ha detto:
saremmo veramente lieti di sentire il suo parere,il tutto è iniziato da un utente che ha provato a comparare i vpr amatorialmente in casa ma nonostante l'impegno senza colnclusioni tecnicamente "affidabili".

Genesio grazie mille della figuraccia mi hai fatto fare con il Manuti???:D :D adesso non mi devo presentare:(
Ha risposto?
E frattaroli?
 
Andrea mi ha già risposto,è stato gentilissimo tra l'altro
ora devo scappare ma in parole povere non può esserci per mancanza di tempo e altro...poi mi spiego meglio!
 
Si presumeva la difficoltà di avere "Il Signore dei VPR" a nostra disposizione eheh.
Sarebbe bello riuscire a coinvolgere anche qualche rivista del settore...uhmm...
 
No che peccato avrei tanto voluto avere la possibilità di conoscerlo..
Lorenzo se avete idee.. coinvolgete tutti.. il belllo di questo shoot out è appunto che sarà organizzato da noi utenti per utenti (la presenza di persone importanti nel settore è molto gradita..) E' una nostra iniziativa.. lo creiamo noi.. quindi ogni idea è la ben venuta..

Saluti
Thor
 
adesso vi giro la risposta di Andrea M.

forse mi son spiegato male nella mail che gli ho mandato,più che altro perchè non ho(abbiamo?) le idee molto chiare su come condurre lo shoot out...
 
Ragazzi di questo shoot out che vogliamo fare non ho ancora capito una cosa: i vpr li si fa calibrare(tempo prima,in giornata sarebbe impossibile quindi richiede tempo e disponibilità del negoziante e di chi ha conoscenze tecniche..) oppure out of the box?(però così non avrebbe senso...)
 
Genesio io penso che quello che stiamo organizzando sia un gioco e un passa tempo... oltre che un occasione per incontrarci.. Certo non saremo dei numeri uno e non riusciremo a spingerli al limite (Manuti).. ma penso che con un po di sforzo e un po di pazienza riusciremo a trovare dei calibratori e arrivare a una conclusione sicuramente migliore della mia..

E' un hobby e non è ne la finale di champions ne della coppa del mondo..

A tal proposito ho invitato Acta molto bravo nelle calibrazioni e molto competente in materia..

Saluti
Thor
 
Ultima modifica:
Top