• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Shout out Milanese Spinelli hi-fi 15/5/10..

@Cesano io non so chi sia il rivenditore epson ma che conflitto di interessi ci sarebbe?? è una cosa organizzata da noi e per noi... spinelli è l'unico che si è dimostrato cosi disponibile da metterci a disposizione questa sala coi 2 schermi affiancati appunto.. dove la differenza è nettamente visibile.. per questo la demo la faremo li..
Cmq sei il benvenuto.. almeno abbiamo l'occasione di conoscerci.. se puoi mandarmi in privato l'indirizzo posso sentirlo io il calibratore..

@freeform Andrea sei il benvenuto.. ti aspettiamo è aperto a tutti.. se vuoi l'epson è gia disponibile alla visione, ma se vuoi un consiglio aspetta lo shout out per comprarlo..:D

@Lorenzo 90 euro sonda o calibratore? io ci sto..

Saluti
Thor
 
TheThorHT ha detto:
@Lorenzo 90 euro sonda o calibratore? io ci sto..

Saluti
Thor

100 euro spedita la spyder express
ci sono anch'io..
ma non è che la prendi e la usi...bisogna conoscere un po' la materia da quanto ho capito..

Per il 15 ci sarò, anche se non è che io e lore abbiamo la bacchetta magica, cambieremo semplicemente 4 valori, ci vorrebbe qualche personaggio "di spessore" ben attrezzato..
 
Ciao TheThorHT,
allora sarò ben lieto di partecipare, incontrarvi e osservare il confronto :)

Se ho letto bene l’incontro avverrà intorno alle 14,30, corretto?


Saluti,
Andrea
 
Ciao Cesano sarebbe bello se ci fossi anche tu,a parte il piacere di rivederti potresti dare anche tu il tuo contributo per la raggiunta di un buon setup ;-)
 
ma se avete già un calibratore per il JVC non potete sfruttarlo anche per l'Epson? ......comprare una sonda non è sufficente, ci vuole anche una certa esperienza nell'utilizzarla
 
@massimo il calibratore per il jvc è Paolino un gran esperto di questa macchina ma non conosce epson e per dari pari opportunità alle macchine mi sembra giusto che intervenga anche un possessore di epson.. Colgo l'occasione per invitarti un occhio esperto in più è sempre d'aiuto..

@Ale prendete la sonda... Per un uso personale nostro..indipendentemente dalla prova..

Il negoziante vista la mia inesperienza a organizzare uno short out e le mie scarse conoscenze di contatti nel campo mi ha detto che domani chiama il suo calibratore ISF.. Così avremo anche una persona di riferimento.. Ciò non toglie che avremo anche noi il piacere di smanettare un pochino..
 
un calibratore è avvantaggiato se conosce la macchina ma non si fa "scrupoli" a settare anche macchine che non conosce....

una macchina la si conosce calibrandola....
 
TheThorHT ha detto:
@Ale prendete la sonda... Per un uso personale nostro..indipendentemente dalla prova..

..


ripeto, se per questa volta, di fretta, volete risparmiare i 90,

lo Spyder è a disposizione.....
 
@gianfranco... la calibratura dello jvc la fa amatorialmente e per passione l'epson invece non lo conosce (tra super resol, epson super white iris etc..) Inoltre mi sembra molto più equo farla calibrare a un esponista.. (cosi non incappiamo in frasi tipo.. a non è quel che vedo a casa.. questo è un trucco etc) il tutto supervesionato e ricalibrato da un tecnico ISF..
E' per non fare sfavoritismi..;)

@Cesano Grazie della sonda.. Ma tu ci sarai?

Saluti
Thor
 
Cesano dai non farti supplicare.. lo vedi che sei acclamato a furor di popolo.. :) ti prenoto già il posticno migliore..
Ragazzi mi prenoto vicino a lui:D io primo:D
Scherzo.. MA TI ASPETTO.
Saluti
Thor
 
diavoletti tentatori.....:D

dai, vedo di "precettare " il calibratore Isf, se non trovate prima, a giorni

mi dà conferma(in via di amicizia visto che non ha tempo)
stay tuned:p
 
Ragazzi un applauso e un ringraziamento a Cesano per il suo aiuto e la sua presenza..:mano: :cincin: lo scontro si fa sempre più serio..
affilate i coltelli epsonisti e dilisti:D :D

Saluti
Thor
 
Post di Aggiornamento e Riepilogo:

Per quanto riguarda i calibratori stiamo forse arrivando a un dunque..non posso dare anticipazioni ma ne vedrete delle belle.. surprise.. sono molto fiducioso;) in un paio di giorni vi darò le conferme dei nomi..

Invece mi è venuta l'idea di fare delle tabelle inserendo alcuni parametri per la valutaizone delle macchine cosi da aver alla fine un punteggio di gradimento da parte dei partecipanti per le macchine in gara..

Pensavo ad una scala di voti da 1 a 10 con questi parametri (che dovrete aiutarmi a completare) cosi da avere poi dei valori per stabilire concretamente le differenze e quindi metteremo la parola fine al nostro scontro..

Livello del nero
Luminosità
Contrasto
Tridimensionalita dell'immagine
Presenza di artefatti (quali scatti etc)
funzionamento del F.I,
funzionamento del Cmd
Razor
....
...
...

I blu ray in lizza:
Cavaliere Oscuro ovviamente e le scene incriminate
Avatar
...
...

Invece come player blu ray:
Ps3 slim o grossa?

Rinfresco:
Dolce o Salato?

Saluti
Thor
 
L'altro ieri ho avuto il piacere di conoscere TheThorHT:mano:, mi ha fatto ricordare di quando ero agli albori di questa meravigliosa passione :rolleyes:. La disponibilità del negoziante, nel metterci a disposizione la saletta e le attrezzature “Jvc 950 Epson 5500 Infocus 8602”, è stata massima:ave:. A causa del poco tempo a disposizione, ci siamo soffermati a eseguire la calibrazione occhio metrica del JVC utilizzando il disco test di Luciano Merighi “Grazie”, sullo schermo Black Diamond 2 cosa ne è uscito? :cool: Incredibile Intelligibilità dei dettagli nelle basse luci il nero non diventa mai grigio anche alla presenza d’immagini con alto contrasto, definizione razor senza artefatti colori vividi senza predominanze, immagini con tridimensionalità incredibile, la luce riflessa dallo schermo è veramente poca, le pareti chiare sembrano verniciate scure. Abbiamo provato anche il 5500 con i settaggi suggeriti ma alcuni dettagli nelle basse luci non erano visibili, “esempio: nel filmato iniziale dei grattaceli del cavaliere oscuro i dettagli delle finestre del grattacielo centrale diventano visibili solo negli ultimi tre secondi circa, prima dell’esplosione della vetrata, mentre con il Jvc e l’Infocus sono visibili per tutta la sequenza” abbiamo cercato di trovare il modo per aumentare intelligibilità dei dettagli alzando persino la luminosità, ma il risultato ottenuto “ che nessuno me ne voglia” è che il nero diventava grigio ma i dettagli non emergevano. Il nero, anche senza l’ausilio dell’iris dinamico, è di eccellente riferimento, ripeto che il tempo a nostra disposizione era veramente poco, e non avendo insistito più di tanto, sono sicuro che dopo la calibrazione e la verifica da parte dei possessori del 5500 i dettagli diventeranno inevitabilmente visibili, con malincuore sabato 15 non potrò essere presente e la cosa che mi dispiace maggiormente è quella di non potervi conoscere di persona e di non poter trascorrere la splendida giornata del 15 in vostra compagnia:cincin:. Non ho potuto calibrare il 550 causa assenza dello stesso.

Tra sabato e domenica cercherò di dare informazioni più approfondite su alcune caratteristiche che ho riscontrato, del Black Diamond 2.
 
Ultima modifica:
I blu ray in lizza:
Cavaliere Oscuro ovviamente e le scene incriminate
Avatar
Apocalypto
...

Invece come player blu ray:
Ps3 slim o grossa?

slim

Rinfresco:
Dolce o Salato?

dolce
 
Paolo il piacere è stato tutto mio come già ti ho ripetuto più volte nelle mail (te ne ho appena mandata una tra l'altro) è stato un onore per me..
il rammarico più grande sarà quello di non vederti anche alla nostra demo.. ma sono contento di averti conosciuto.. invece il peccato più grosso dell'altro giorno è stato non averti portato a casa mia..

Purtroppo il 550 erano esauriti e non lo sapevo... quindi non abbiamo potuto calibrarlo assieme.. ma sulla calibraizone.. come ho già scritto ne vedremo delle belle..;) non fatemi parlare troppo xò:p

Un saluto con grandissima stima e rispetto e ripeto è stato un onore..

Thor

Ps una precisazione a tutti quelli che avevano accusato le foto di paolo taroccate.. io l'ho visto coi miei occhi.. l'immagine della wayne tower è ancora più bella che nella foto..
 
le foto di paolo non sono taroccate....almeno se ti riferisci a me....mai detto...

ho solo detto che paolino è un fotografo che in termini di SS è tra i numeri 1.

Pertanto riesce a rappresentare più correttamente quanto da lui visto....

Altri no....
 
Top