@Nordata
Be sul discorso costi da questo confronto direi che oltre a sottolineare il fatto che la modifica di K costa il doppio di quella Aurion e sono arrivati "alla pari", le modifiche risultano entrambe perdenti rispetto all Oppo liscio, visto che per miglioramenti lievi un utente deve spendere a spanne il 40% in più (Aurion) e l 80% i..........[CUT]
Ad Aprile scrivevo che...
Le differenze soniche tra lettori digitali
[el puma 12. April Post 1 of 399 | extract from videohifi.com]
Saró diretto: non faró nomi, non diró cifre.
Ma dato il mio lettore come base di valore 1, ascoltando NELLO STESSO IMPIANTO, cdplayer di valore 4x e 10x, non ho udito differenze soniche valutabili come siggnificative!!!!!
Sfumature, Nuance, differenze minime SI.
Ma di certo non giustificabili dai costi qua druplicati/decuplicati.
Indubbiamente il riferimento é al listino originario degli apparecchi, essendo tutte e 3 le macchine in uso da qualche anno, ma tutte in perfetto stato di funzionamento.
Comunque, anche se dovessi prendere le suddette macchine usate, non lo farei MAI: le differenze erano DECISAMENTE INFERIORI a quelle percepite con un cambio di cavi.
La persona che cortesemente mi ha fatto provarei 2 lettori, ha sostenuto che tali differenze MARGINALI sono tipiche delle sorgenti digitali. A suo dire, con 2 giradischi, una cosa del genere non darebbe mai potuta accadere.
Uhm...DAVVERO? sarà davvero così o anche in ambito analogico, al di sopra di una certa soglia, le differenze si fanno impercettibili?
Comunque, sono rimasto molto perplesso dal l'accaduto e ho voluto aprire un thread apposito per discuterne e approfondire la tematica ovvero:
1 | Le differenze tra apparecchi audio digitali sono così impalpabili?"
2 | E poi: questo puó succedere anche in ambito analogico?
3 | E ancora: ê la rivincita degli oggetti "budget"?
Domande, che nei 399 post scaturiti da questo mio "incipit" hanno trovato le seguenti risposte:
1 | SI
2 | NO
3 | SI