Saranno pure banalità, ma magari considerandole si eviterebbe di far fare brutta figura ad un prodotto che costa la metà e notoriamente meno adatto e quindi svantaggiato a proiettare su schermi grandi, oltretutto con la lampada non nuova come i concorrenti ......[CUT]
Non sono d'accordo con la tua analisi. Sia ben chiaro: non sto dicendo che il tuo parere sia errato. Solo che non lo condivido e cerco di spiegarti il perché.
Prima di tutto, per entrambi gli eventi - pianificati in largo anticipo - si è cercato in tutti i modi di portare il JVC da 6.000 Euro, ovvero quello con fascia di prezzo più simile agli altri due che costano quasi la stessa cifra, ovvero circa 7.000 Euro IVA inclusa.
A due giorni dall'evento romano, JVC Pro ci ha comunicato che non sarebbe riuscita a consegnare il prodotto in tempo. Stereoland ha cercato in ogni "dove" un altro JVC di fascia media. Alla fine sono riusciti a rimediare un X500 con lampada a 200 ore. JVC che, sia ben chiaro, non ha sfigurato affatto anzi!
Per quanto riguarda Bologna, Marcello Canè ha chiesto ha JVC Kenwood un X700 ma gli hanno riposto che non ce ne sono. Punto e basta. Cosa fare allora? Fare soltanto uno scontro a due? Io sono felice che ci fosse almeno il 500, questo - al contrario di Roma - con lampada a zero ore o quasi, quindi allo stesso livello di flusso luminoso dell'Epson.
Il JVC NON ha fatto una brutta figura. Al contrario! Ha mostrato un rapporto qualità prezzo molto elevato. Magari sarebbe stato interessante inserire anche un Sony 55 che ha più o meno lo stesso prezzo del JVC X500 ma con colori sicuramente più corretti, più luminoso, più dettagliato, più facile da tarare, ma che non ha lo stesso livello del nero...
A che pro questo confronto, cosa si voleva dimostrare? Scusate se sono duro di comprendonio ma ho difficoltà a capire.....[CUT]
Come a che pro? Lo abbiamo fatto senza alcun motivo. Solo per perdere - e far perdere - un po' di tempo a tutti.
Scherzi a parte, domani prova a cercare sulla home di avmagazine: dovrei riuscire a pubblicare il reportage di questo shoot-out con le mie considerazioni personali e anche un bel po' di misure. Forse riuscirai anche a comprendere il motivo di eventi come questo.
Emidio