[Sharp] XV-Z21000

• Autore discussione Autore discussione poz
  • Data d'inizio Data d'inizio
--- edit ---
quote integrale vietato

Bravo, mi sembrava strano, ma da come rispondevi non lo avevo capito .... ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Firmware

Lo ha passato anche a me.
MA ATTENTI! Alcuni file devono essere rinominati altrimenti si potrebbe bloccare in scrittura.... con tutte le conseguenze del caso.

Contattatemi in mp se dovete proprio fare l' aggiornamento.

Si: è un firmware giapponese, anche se nel menu non cambia nulla alcuni file sono con "ideogrammi" e ovviamente bisogna rinominarli. A dire il vero ricordo solo la cartella principale (una cosa lunga mezzo metro di caratteri incomprensibili), ma personalmente altri file non ne ho rinominati ed è andato tutto bene.

Beati gli ultimi:D
Oggi ho ricevuto lo Sharpone!
Per il momento ho solo collegato e provato il vpr per poco tempo ma abbastanza per confermare tutte le mi positive impressioni avute al TAV 2007.
Purtroppo nonostante avessi chiesto nel forum un chiarimento riguardo alle misure shift/offset oggi ho immediatamente controllato ed è confermato che le istruzioni sono corrette cioè in posizione normale non capovolto con shift al max in alto l'offset è zero: centro lente = base immagine mentre con lo shift in posizione opposta c'è un leggero offset in basso di 9 cm: centro lente parte alta dell'immagine.
Con queste misure dovrò per forza pensare ad una staffa telescopica che mi permetta di abassare il vpr dal soffitto a circa 190 cm da terra.Situazione che avrei voluto evitare, ma pazienza.

Spero ora in un cortese aiutino in merito al firm 1.1.5.;)

Grazie
Ciao
Ale

L'aggiornamento non serve a "migliorare la scattosità" dei 24p, che è una caratteristica intrinseca del formato, ma "solo" a permettere di visualizzare correttamente il 24p (senza lampi, sfarfallii vari etc.).

Ricordiamoci sempre che il 24p è, per sua natura, "scattoso". Se si è sensibili a questi microscatti bisognerebbe impostare, per mitigare l'effetto scattoso, 48/60hz o con i nuovi vpr 120hz.

48 entrando a 24 dovrebbe gia' farlo lui.
A 60 c'e' Judder (con materiale filmico) che per me e' piu' fastidioso.
A 120Hz avresti 24x5 ma senza elaborazioni tipo motion flow ci sarebbe solo vantaggio a livello flicker ... immagino.
Comunque personalmente non mi lamento del 24P.

Ciao

Anche per me non è un problema: a 24p (che poi, come hai giustamente detto, sarrebbero 48hz rielaborati dal vpr) i microscatti devo proprio andarmeli a cercare e in generale non mi danno mai fastidio.

Mi accodo anch' io: per me il 24p va benissimo, non noto nessun microscatto.

@DS
Ho provato a bypassare il C2 e non cambia nulla sotto questo aspetto.

Marco

Grazie Marco.

Il problema che ho notato, e quello per il quale ho smesso lo Sharp, non è dovuto al 24p, ma alla mancanza di fuoco nei panning veloci, mi sono convinto che il problema è solo mio: perche proietto su 3mt di base e guardo da 4,5mt. L' immagine è troppo grande e il fuori fuoco si nota. Provando con lo zoom a ridurre a 1,60mt il problema scompare o è molto ridotto.

Dopo aver dato via "Il 21000" me ne sono pentito varie volte....

Ho provato in ordine: L' Infocus IN81(pessimo), il Panasonic 2000(manca definizione e non poca), Il JVC HD1(resta in problema del fuoco)....
Nessuno di questi ha la definizione tagliente, il nero, i colori dello Sharp...

Perche' non l'accetta ... tutto qui' :)
Questo e' quello che si sa' , l'elettronica di ingresso prende 1 e visualizza due.
Penso che sincronizzare il tutto , compresa ruota colore , a 24Hz non sia semplice , con poi il discorso che l'immagine sarebbe flickerosa.
Ma mi posso sbagliare.
Quello che avevo prima (sempre DLP) accettava il 48 a 1280x720 , tra 48 e 60 se no' avevi evidenti problemi di tearing.

Ciao

DS scherzi elettronici ha detto:
mancanza di fuoco nei panning veloci,

Ma quello è un problema del digitale in generale ( chi più chi meno )

Provando con lo zoom a ridurre a 1,60mt il problema scompare o è molto ridotto.

Ovviamente ingrandendo l' immagine si evidenzia il problema.

Ho provato in ordine: L' Infocus IN81(pessimo), il Panasonic 2000(manca definizione e non poca), Il JVC HD1(resta in problema del fuoco)....

ti serve il VW80 : è quello che resta più nitido di tutti nei panning ma il nero e i colori, secondo me, non sono allo stesso livello dello Sharp.

Nessuno di questi ha la definizione tagliente, il nero, i colori dello Sharp...

Se te lo puoi permettere prendi il VW200 : panning perfetti e colori da far impallidire un crt ;)

nordata ha detto:
Ed allora perchè, se faccio uscire a 48 dal C 2, il vpr non visualizza nulla ?

A me invece il 48 ( 47,95 hz ) in uscita dal C2 me lo aggancia tranquillamente ma non noto assolutamente nessuna differenza dal 24 ( 23,98 hz ).

Marco75 ha detto:
Ma quello è un problema del digitale in generale ( chi più chi meno )

Direi che e' un problema generale senza specificare digitale , se le informazioni non ci sono c'e' poco da fare anche per i CRT.
Effettivamente a mandargli un 48 non ho provato ... comunque se mi dici che e' inutile :)

nordata ha detto:
Bene, perchè due comportamenti diversi con le stesse apparecchiature ?

Io ho il 3100 ( fratellino piccolo del tuo ) quindi proprio le stesse non sono: ovvio che se va a me a maggior ragione dovrebbe andare a te ...

PS: ho provato anche ad uscire a 71,93 e mi son spaventato perché li è impazzito tutto il quadro e avevo anche paura di aver rovinato qualcosa ma rimettendo a 23,98 è tornato tutto normale ( me lo aspettavo che non ce la facesse ma non ce l' ho proprio fatta a non provare la modalità Kuro ;) )

Visto che non noto nessuna differenza tra 23,98 e 47,95 ( e dopo lo spavento di cui sopra ) lascio la prima.