[Sharp] XV-Z21000

  • Autore discussione Autore discussione poz
  • Data d'inizio Data d'inizio
delrik00 ha detto:
Approfitto per chiederti e chiedere a tutti gli altri possessori dello Sharp, quale combinazione tra iris e lampada trovano migliore.

Per ora ho alto contrasto + eco mode + mod. immagine normale ed è molto luminoso ( mi illumina tutta la sala ) su 220 di base tanto che non ho nemmeno provato a mettere l' iris medio.
 
Dubbi

Nel menù Opzioni dello Sharp c'è un parametro che mi crea qualche dubbio ed è quello relativo alla Gamma Dinamica: automatica,standard e migliorata.
Suppongo che si riferisca all'intervallo 16/235 e 0/255.
Con la Play3 settata in questo modo: superbianco attivo e uscita Hdmi su automatica o Y Pb/Cb Pr/Cr passo tranquillamente il test del blacker than blacker del Merighi, lasciando il parametro su automatica, così come lo spazio colore anch'esso su automatico anche se mi è stato detto che per i blu ray dovrebbe essere impostato su ITU709.
Qualcuno potrebbe farmi un pò più di chiarezza?
Grazie.
 
Ancora dubbi.

Mi spiego meglio: variando chiaramente luminosità e contrasto del proiettore riesco a passare il test blacker than blacker del dvd Merighi sia con la gamma dinamica impostata su Standard o Migliorata o Automatica.
Con automatica o standard i valori sono gli stessi, mentre con l'impostazione migliorata devo abbassare moltissimo la luminosità.Le impostazioni sulla Play3sono sempre le stesse.
Qualcuno potrebbe fare un pò di chiarezza?
Ciao e grazie.
 
Vorrei chiedere a chi ha modo di fare misurazioni se in modalità alto contrasto passando da lampada eco ad alta si alza un po anche il nero: a occhio non mi sembra ma vorrei sapere, appunto, da chi ha avuto modo di fare misurazioni.
 
Il nero con lampada alta rimane ottimo, oltretutto l'immagine è migliore.
Alto contrasto+lampada bassa a me non piace, immagine troppo moscia.
Per me il massimo è lampada alta e alto contrasto, tutti i filtri e le regolazioni su off e flat.
 
In modalita high lamp / high contrast è da paura su 100" ma mi fa rosicare che la lampada duri 2.000 ore anziché 3.000 :rolleyes:

Quanto costa la lampada di ricambio ?
 
Costo lampada

Mi inserisco per una precisazione sul costo della lampada da parte del negozio Plasmapan ,dove ho acquistato lo Sharp,che da me interpellato mi ha così risposto:
- Noi offriamo la lampada originale di ricambio AN-K20LP a 220 EUR + IVA,
il nostro prezzo di acquisto. Quindi essendosi rivelate anche molto affidabili
non c'e' molto di che preoccuparsi.

Anche a me come già a suo tempo consigliatomi da testastretta, piace moltissimo questo tipo di combinazione,che per ora non ho effettuato,un pò perchè anche a me rosicava la minor durata della lampada,e un pò perchè per ora ascoltando a basso volume per via dei miei bimbi e perchè abito in un condominio,il rumore del vpr con la lampada su high non è proprio contenuto...anzi fa parecchio casino...unito poi a quello della Play3...:(
 
Prenditi un bel paio di cuffie di qualità e comode (che costano quanto una lampada :D ) e spara la lampada in high :)
Comunque 220+iva è onesto, a quel punto non mi farei troppi problemi a lasciare sempre in high se ne sentissi l'esigenza
 
Ieri ho provato ad attivare l' opzione autocontrast sul vpr e :eek:
L' immagine migliora una cifra ! provate anche voi a mettere un vostro frame di riferimento con autocontrast off e a lv.3 : so che può sembrare una bestemmia per chi ha un C2 far fare elaborazioni digitali al vpr ma il miglioramento secondo me è notevole ...
 
Infatti quando mia moglie è troppo stanca per guardare un film dato che il piccolo ha 33 giorni, vado di cuffia con un discreto volume, sperando nel frattempo che l'altra mia binba di 21 mesi non si svegli....:rolleyes:
Nelle visioni comuni,invece audio da televisore a singhiozzo...:cry:
Al momento l'audio in PCM non compresso,il DTS master Audio o il Dolby True HD sono tutte caratteristiche improponibili.....:cry:
Cerco almeno di godermi delle buone immagini....
 
Marco75 ha detto:
Ieri ho provato ad attivare l' opzione autocontrast sul vpr e :eek:
L' immagine migliora una cifra !

Ciao Marco!
Se riesco ad accenderlo stasera provo!
Ho sempre lasciato tutto disattivato, ma in che modo dovrebbe agire?
 
delrik00 ha detto:
Ho sempre lasciato tutto disattivato, ma in che modo dovrebbe agire?

So solo che non centra l' iris quindi deve essere un elaborazione digitale. Metti un immagine di riferimento particolarmente contrastata e prova a passare da OFF a 3 e vedi la differenza: io son rimasto così :sbavvv:

Stessa cosa non si può dire per il Brilliant Color che preferisco, e di molto, su OFF.
 
Mi hai troppo incuriosito, stasera provo senz'altro!!E poi ti saprò dire.

Per audio da televisore intendevo dire il volume che di solito uno tiene normalmente per sentire il telegiornale alla tv:cry: ....
 
Top