• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sharp XV-Z2000] Official Club

Io l'ho collegato al DVD Samsung hd 950 con un cavo da 10 MT DVI - HDMI della Lindy pagato 35 Eurozzi, va benissimo, il dubbio che mi rimane è la già citata sbordatura sulla linea di margine destra, sul bianco va un po in ombra. Vi risultà. Grazie

titty ha detto:
Io l'ho collegato al DVD Samsung hd 950 con un cavo da 10 MT DVI - HDMI della Lindy pagato 35 Eurozzi, va benissimo, il dubbio che mi rimane è la già citata sbordatura sulla linea di margine destra, sul bianco va un po in ombra. Vi risultà. Grazie

Ho letto tante critiche al Samsung HD950 però invita parecchio, l'ho visto al centro commerciale in offerta a soli 149 Euro! quasi quasi...
Io di sbordature non ne ho viste...
Ciao
Nilo

su AFdigitale di questo mese c'è una interessante comparativa tra 4 player con upscaling sotto i 200 euro.

per me il proiettore merita qualcosina in più, ma se non volete spendere in attesa dell'HD, magari potreste scegliere uno di quei 4.

stazzatleta ha detto:
su AFdigitale di questo mese c'è una interessante comparativa tra 4 player con upscaling sotto i 200 euro.

per me il proiettore merita qualcosina in più, ma se non volete spendere in attesa dell'HD, magari potreste scegliere uno di quei 4.

Il discorso è semplice... se trovo i soldi a breve ho deciso e mi faccio HTPC su base Sempron e GS6800. Ma se non li trovo e devo aspettare è meglio secondo te il mio NAD T550 collegato in S-VHS, comunque notevole devo dire quasi alla pari di un component normale, o prendere un Samsung 950 collegato in DVI provvisoriamente per un paio di mesi?

Ho letto la recensione nella rivista e dice che nel 950 non va la DVI a 720p in Pal ma solo in NTSC con i problemi dello scaling con i DVD pal, e io ho solo di quelli naturalmente...

Ciao
Nilo

Katronit ha detto:
Il discorso è semplice... se trovo i soldi a breve ho deciso e mi faccio HTPC su base Sempron e GS6800. Ma se non li trovo e devo aspettare è meglio secondo te il mio NAD T550 collegato in S-VHS, comunque notevole devo dire quasi alla pari di un component normale, o prendere un Samsung 950 collegato in DVI provvisoriamente per un paio di mesi?

Ho letto la recensione nella rivista e dice che nel 950 non va la DVI a 720p in Pal ma solo in NTSC con i problemi dello scaling con i DVD pal, e io ho solo di quelli naturalmente...

Ciao
Nilo

io non l'ho fatto, ma per il Samsung puoi dare un'occhiata al thread aperto.

se non va il 720 a 50HZ penso proprio sia da evitare.

dubito che il S-VHS sia "quasi" vicino al component :D

con l'HTPC risolvi i problemi qualitativi. armati di tanta pazienza per raggiungere i risultati migliori ;)

Amici, collegato l'hd 950 in DVI - HDMI impostato 720p, è uno spettacolo, è chiaro che stiamo parlando di un compromesso qualità prezzo, considerando la notevole spesa iniziale per il z2000one. Risolta la sbordatura. Saluti a tutti
P.S: da MW 115 Euri + iva

Ultima modifica:
....ecco la foto promessa, che risolve il problema della "nuvoletta", brutto :D ma funzionale!

Allegati

• Antinuvola.jpg
    Antinuvola.jpg
    28.5 KB · Visualizzazioni: 69
Cari colleghi di z2000, su un 3ad ci stiamo sbattendo per capire se il ns. vpr renda di piu' con telo bianco o grigio.
Qualcuno di voi lo ha grey o lo ha visto in funzione su tale telo?
Perche' noi ce ne siamo dette di tutti i colori ( o di tutte le scale del grigio se preferite) ma abbiamo fatto solo supposizioni senza averlo visto personalmente.
Ogni intervento e' gradito qui
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=47534
Grazie
Ale

Sondaggio
... che base ha il vostro schermo e quanto siete distanti?

Sono indeciso, io sono a 4 metri di distanza e sto facendo prove per comprare lo schermo con anche della carta..... secondo me un buon rapporto per avere uno schermo grande ma l'immagine compatta è stare sui 210 cm...

stazzatleta ha detto:
sto a circa 4 metri di distanza e proietto su 2,50. se riduci secondo me sbagli (a me piacerebbero 3 metri :D )

C'è da dire che per ora io sono collegato in S-vhs (DVD) e composito (SKY) forse con l'HTPC cambia tutto... però Sky farà comunque un po' ******.

Come tieni la lampada, ecomode o full? usi alto contrasto o alta luminosità?

Qual'è il settaggio migliore secondo te... io così a memoria (sono al lavoro) lascio più o meno tutto normale solo la nitidezza la metto a 10, bilanciamento 7500, gamma su cinema1, enfasi bianca inserita, lampada ecomode e alto contrasto.

A me piacciono le immagini calde ma se metto il bilanciamento a 6500 subentra una dominante gialla troppo marcata, ho provato a correggere alzando il blu ma alla fine è meglio lasciare 7500....succede anche a te?

Ciao
Nilo

2,20 DI BASE, DISTANZA VISIONE PRIMA FILA 3,90
MI è APPENA ARRIVATO L OPPO,MA LO POTRò COLLEGARE SOLO FRA QUALCHE SETTIMANA:cry:

Katronit ha detto:
Qual'è il settaggio migliore secondo te... io così a memoria (sono al lavoro) lascio più o meno tutto normale solo la nitidezza la metto a 10, bilanciamento 7500, gamma su cinema1, enfasi bianca inserita, lampada ecomode e alto contrasto.

lampada in eco
Iris alto contrasto
enfasi bianco off
temperatura colore 6500
mode cinema1
nitidezza a 0.

in linea di massima se devo fare qualche regolazione su contrasto, luminosità, gamma, nitidezza ecc. preferisco farla sul processore video.

a 6500 non ho notato la dominante gialle che dici tu, ma può essere anche che dipenda dalla sorgente.

stazzatleta ha detto:
lampada in eco
Iris alto contrasto
enfasi bianco off
temperatura colore 6500
mode cinema1
nitidezza a 0.

in linea di massima se devo fare qualche regolazione su contrasto, luminosità, gamma, nitidezza ecc. preferisco farla sul processore video.

a 6500 non ho notato la dominante gialle che dici tu, ma può essere anche che dipenda dalla sorgente.

Eppure... i bianchi a me diventano gialli e anche quando andai a vederlo, quello in dimostrazione idemm... oddio non è un gran problema visto che a 7500 va benissimo però... In ogni caso l'altra sera ho rivisto ISDA Le due torri e devo dire che fa paura da quanto si vede bene.
Ciao
Nilo

può essere, perchè no.

il mio è americano. nel menù di servizio nascosto c'è la possibilità di selezionare delle aree geografiche, probabilmente scegliendo l'una piuttosto che l'altra si attivano dei setting diversi.

io ho selezionato quella europea. fate un controlle anche voi e vedete cosa vi appare.

non cambiatela perchè vi si resetta tutto.