• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sharp XV-Z2000] Official Club

in teoria andrebbe a 50hz perchè i dvd nostrani sono registrati in pal e 50 è un multiplo della frequenza giusta ( 25 se non sbaglio ) di tale segnale , mentre 60 è un multiplo di quella NTSC che è 30 .
Se non la raggiungi con i settaggi possibili della scheda video devi usare un programma tipo Powerstrip , attenzione però al monitor del Pc , dicono che alcuni non sopportino i 50hz e che si rovinino .

char72 ha detto:
anche a me sparisce una parte di desktop.
Ne avevano già parlato in un tread vecchio ma non mi sembra di aver letto la soluzione...

anch'io ho lo stesso problema che ho riferito più volte. non ho idea quale sia il motivo ma una soluzione c'e:

se andate nel menù del vpr, vedrete che ci sono due opzioni di visualizzazione:
1) 1280x720
2) 720p/750p

basta scegliere la 1280x720 e vedrete il desktop per intero

ho, però, potuto notare, con alcuni dvd, che è meglio impostare la 720p/750p per la visione dei film, perche (in alcuni casi) con la 1280x720 si avverte una scalettatura del bordo superiore dell'immagine

Io la "nuvoletta" per fortuna non la vedo. Però oggi per la prima volta credo di aver visto in cosa consiste l'effetto "rainbow", quando il cursore del mouse si trova su sfondo nero e muovo velocemente gli occhi da destra a sinistra vedo duplicati della freccina rosso, verde e blù!
Mi è capitato di tanto in tanto anche durante la visione del film, sempre con situazioni di punti luce forti su fondi scuri, ma niente di veramente fastidioso, ...x fortuna! Capita anche a qualcuno di voi?

(grazie per il consiglio sul bordo).

Ragazzi, io abbandono questo club..........
Preso dalla follia ho aggiunto un 1 avanti al 2000 :D :D :D :D :D
Cmq lo Z2000 resta una gran bella macchina al prezzo al quale lo stanno dando.
Ciao a tutti

Antonio1969 ha detto:
prova windvd versione 7...................è tutta un'altra musica......ops, un'altro video:D

Grazie appena posso provo, posso chiederti anche consiglio sui settaggi del programma e del vpr?

Mauro72 ha detto:
Grazie appena posso provo, posso chiederti anche consiglio sui settaggi del programma e del vpr?
sul programma non ho fatto alcun tipo di settaggio, lo intalli e vai tranquillo in play;)

sul vpr ho cercato, sia con i settaggi della scheda video che con quelli del vpr, di smorzare un pò il rosso ed il verde, ma nulla di molto clamoroso, secondo me quelli di default vanno quasi bene, poi è questione di gusti

Sono d'accordo, ho visto solo due film fin'ora e sono piuttosto soddisfatto, se poi mi dici che con windvd va anche meglio...
L'unica cosa che non mi soddisfa pienamente sono le tonalità della pelle in certe scene, le trovo poco naturali e vorrei migliorarle un pochino

Mauro72 ha detto:
Sono d'accordo, ho visto solo due film fin'ora e sono piuttosto soddisfatto, se poi mi dici che con windvd va anche meglio...
L'unica cosa che non mi soddisfa pienamente sono le tonalità della pelle in certe scene, le trovo poco naturali e vorrei migliorarle un pochino

due film ............sono un pò pochino per valutare, considerà che gran parte della differenza la fà la qualità del dvd, presto ti accorgerai che ci sono alcuni dvd che esalteranno la qualità del tuo vpr ed altri che, invece, sembra di avere un vpr di infima categoria

Antonio1969 ha detto:
due film ............sono un pò pochino per valutare,
In effetti non ho detto tutto, ..ho visto interamente solo due film recenti "batman begin" e "Ocean's Twelve". Ma ho dato un occhiata a vari spezzoni di altri film e materiale in hd, e l'impressione "negativa" (mooolto tra virgolette) è solo sulle tonalità della pelle, appena faccio un po di prove comunicherò i miglioramenti. Devo ancora installare PureVideo. Sono un neofita e sto cercando di migliorarmi, ma dato che come mestiere faccio il pubblicitario e da anni calibro immagini, capisco qualcosa sui difetti nei colori, ...più che altro mi fisso su questi! :)

Salve raga!... tra ieri e oggi ho passato il mio tempo a vedere proiettori da vari rivenditori specializzati e dopo un ballottaggio all'ultimo sangue tra Sanyo Z4 e Sharp Z2000 penso che lunedi vado a stipulare il mutuo in banca per lo Z2000. ;) l'ho trovato nuovo a 2300 euro, mi sembra buono visto che non mi va di "rischiare" con internet.

Ho però vari dubbi che magari voi mi potete aiutare ad eliminare.
Con la famiglia abbiamo visionato 40 minuti circa di spezzoni di film per verificare l'effetto rainbow e solo io ho sentito un leggero fastidio agli occhi di affaticamento verso la fine... l'LCD da quel lato è molto più riposante... ci si abitua ad un immagina così contrastata?...spero di si....mi sono abituato a lavorare 8 ore al giorno davanti al computer....

Altra cosa, ho notato un immagine, un pelino più "granulosa" del Sanyo, penso sia anche il tipo di tecnologia DLP, però il VPR era collegato in component penso interlacciato con un multi distributore di segnale da rivenditore collegato ad un Denon 1910... si può migliorare senza spendere capitali?
...e peggiora molto con Sky?

Infine, io ora ho un lettore DVD "storico" Toshiba SD-200 con uscita component e un NAD T550 con S-vhs e Scart con RGB, li proverò ma immagino che non siano il massimo visto la loro età.
Cosa mi consigliate da abbinare allo Z2000 ma da spendere il minimo possibile per via delle mie finanze esaurite?:

- un lettore DVD (con DVI) economico indicato da voi tipo il Panasonic s97

- cercare un Denon 2800 o 2900 usato e collegare in component progressivo?

- un HTPC fatto in economia? se mi indicate questa ulima possibilità ditemi il minimo che devo avere tra potenza processore, memoria e scheda video e audio... io avrei giusto un case e basta...

PS: curiosità... qualcuno sa niente di come vada il MArantz 6600?

Grazie a tutti.

Danilo

Katronit ha detto:
- un HTPC fatto in economia? se mi indicate questa ulima possibilità ditemi il minimo che devo avere tra potenza processore, memoria e scheda video e audio... io avrei giusto un case e basta...

ecco, proprio questo.............e vai tranquillo

io ho un htpc (le caratteristiche le vedi nella mia signature) e va a meraviglia

illustri amici del z 2000

è il mio primo vpr, ne siamo soddisfattissimi in casa, dopo aver architettato per posizionarlo al centro di proiezione ce lo stiamo godendo ancora con il collegamento di serie (composito), in attesa che arrivi il cavo dvi - hdmi da 10 metri. Per quanto riguarda la famigerata nuvoletta vorrei dire agli amici che l'hanno riscontrata, che l'ho eliminata applicando un cappello che copre quella porzione di lente ( nel mio caso la parte superiore avendo rovesciato il vpr), di materiale non sensibile al calore.
L'unica perplessità che ho, è su una sbordatura che noto sul margine destro basso, sul bianco tende a scurire. Forse è da attribuire al collegamento "Composito", non saprei. Chiedo a voi eventuali riscontri, nel frattempo porgo i miei cordiali saluti . Grazie

Potresti postare una foto di come hai piazzato il cappello "anti-nuvoletta"? Anche io lo tengo rovesciato a soffitto. La sbordatura io non la vedo.

caro VideomaniaC

Appena rientro ti mando una foto, comunque è molto semplice, considera una tappo come quello fornito dalla casa per l'obbiettico, solo che fascia all'estremità, gli fai un taglio che delimita solo la parte che proietta la luce indesiderata. Naturalmente fai un prototipo di carta o simile. Riguardo alla sbordatura, anche quando si è in assenza di segnale che proietta la propria luce bleu, non noti che la linea di bordo destro da basso non sia completamente a fuoco.

arrivato anche a me.
.....minkia come si vede...
lo ho collegato in component a scansione progressiva e va benone.
Ale

Ho approfittato dell'offerta del rivenditore sullo Sharp Z2000 a 2300 euro
e devo dire che sono molto soddisfatto. Impaziente ho collegato tutto al
volo in S-vhs spodestando il mio caro VPR LCD della Philips che ho dal 2000. Ritorno a Sharp dopo tanti anni, ho ancora in cantina il mitico 3800 uno dei primissimi tre matrici LCD di alto livello.

Per l'occasione ho preso "la fabbrica di cioccolato" e mio figlio si è
divertito un sacco e la moglie è rimasta impressionata dalla qualità
dell'immagine.

Gran bel nero, ditering contenuto e effetto raimbow praticamente
inesistente. Il mio rivenditore ne ha ancora almeno uno se a qualcuno
interessa...

Come difetti posso dire che è molto esigente e Sky non brilla certo per la qualità collegato in composito oltre alla rumorosità non da primato.

Il prossimo obiettivo è la sorgente in DVI.... ho visto che un HTPC fatto in economia ma aperto a futuri upgrade con Sempron 3000 e GS6800 invidia si fa con 600/700 euro contro il 2910 che non riesco a trovare a meno di 700/800 euro.... quindi mi sa che opto per la prima opzione appena racimolo qualche soldo.
Qual'è la lunghezza massima per un cavo in DVI? 10/12 metri sono troppi?

Prima dell'acquisto sono passato dalla Comet per curiosità e costa ancora 3400 euro e in vetrina avevano lo Z200 a 2100 euro... giusto per rincuorarmi della spesa per me importante.

L'impiantino comincia a prendere una discreta forma, è dal 1995 che ci lavoro a forza di mutui ed ora non mi posso lamenare della mia mansarda, in breve:

DVD NAD T550
Ampli NAD T763
Finale a valvole KT88 75watt e 50 amper TVA1 di Michealson & Austin
Front Rogers Studio 1
Center Rogers LSa2
Rear Chario Syntar 1
Sub Jamo E7
e naturalmente Z2000

Ciao ciao
Nilo lo zetaduemilizzato