[Sharp XV-Z2000] Official Club

lo Z2000, può accettare attraverso l'ingresso DVI anche l'analogico RGBHV,ed il component. prima di passare alla DVI ho utilizzato anche io un cavo VGA da 8 metri con il famigerato adattatore ma l'unico problema che ho avuto è stato quello di dover regolare il clock perchè non apparissero delle ondulazioni. Con il component (sempre stesso cavo VGA e stesso ingresso) sparivano, però la sensazione di VEDERE peggio prima, una volta passato alla DVI non l'ho avuta.

tra il digitale e l'analogico ci sono dei cambiamenti significativi, ma non di certo con rapporto immondizia-oro.

mi sembra molto strana questa cosa che avverti......15 metri per la DVI sono tantini, speriamo non ti diano problemi

CI SONO ANCH'IO!!!

Ciao a tutti. Da sabato sono anch'io possessore del proiettore in oggetto, (ed e' il mio primo VPR!) e ,dopo averlo visto dal fornitore collegato ad un BLU RAY, ......mi sono caduti gli occhiali per la qualita' in alta definizione! Oggi ho anche ordinato il telo Sopar a molla, mod. NEMA, 240x135. Vorrei appendere lo SHARP al soffitto.
PROBLEMA: nel soffitto avevo fatto murare SOLO 2 tubi da elettricista, uno diam. est. 25 mm.(attualmente vuoto) ed un d. 20 mm. per i cavi 220V. Cosa ci faccio passare nel tubo d. 25mm?:
cavo component
cavo vga
cavo dvi
cavo S video
E poi ammesso che riesca a tirare dentro 1\2 cavi, come faccio coi terminali? Posso tagliare i cavi e poi "giuntarli" (ORRORE!)? Lunghezza cavi 7 m.
Vorrei collegare al VPR un lettore DENON 2800 in component, un HTPC con SKYSTAR 2, la videocamera HDTV SONY 1080i con cavo component.
ALTERNATIVA: monto una CANALETTA in PVC, ci faccio passare tutti i cavi che voglio, e faccio arrabbiare mia moglie!
ACCETTO CONSIGLI DA VOI AMICI!!! Grazie. Angelo

stazzatleta ha detto:
più che altro è per il materiale PAL

i 50 hz dovrebbero essere d'obbligo

ma i 50hz come li hai settati? Con Pstrip?

altra domanda: a 720p vedi il desktop integro? a me taglia parte della barra delle applicazioni (in basso) e qualche cm a sinistra, se lo setto a 1280*720 il desktop rimane integro. Da cosa dipende?

boldarino ha detto:
PROBLEMA: nel soffitto avevo fatto murare SOLO 2 tubi da elettricista, uno diam. est. 25 mm.(attualmente vuoto) ed un d. 20 mm. per i cavi 220V. Cosa ci faccio passare nel tubo d. 25mm?:

DVI-I e sei a posto con tutto

Ultima modifica:
stazzatleta ha detto:
lo Z2000, può accettare attraverso l'ingresso DVI anche l'analogico RGBHV,ed il component. prima di passare alla DVI ho utilizzato anche io un cavo VGA da 8 metri con il famigerato adattatore ma l'unico problema che ho avuto è stato quello di dover regolare il clock perchè non apparissero delle ondulazioni. Con il component (sempre stesso cavo VGA e stesso ingresso) sparivano, però la sensazione di VEDERE peggio prima, una volta passato alla DVI non l'ho avuta.

tra il digitale e l'analogico ci sono dei cambiamenti significativi, ma non di certo con rapporto immondizia-oro.

mi sembra molto strana questa cosa che avverti......15 metri per la DVI sono tantini, speriamo non ti diano problemi

Guarda, immagine meno definita, meno a fuoco, più sgranata e pixellosa (certo non in maniera esagerata, ma percepibile a vista). Il gebl da 15 m non dovrebbe avere perdite percepibili.

Ragazzi,
mi rivolgo a voi possessori dello Z2000 ed esperti;
come accennato precedentemente il mio proiettore presenta una sbordatura di colore, che il mio cervello si rifiuta di non vedere :cry: :cry:
Pur non dandomi fastidio nella visione normale, la trovo comunque una imperfezione.
Ecco le domande:
lo fa anche a voi??
Può dipendere da qualche fattore esterno (tipo alimentazione, posizione, temperatura ambientale, posizione degli astri:( :( )
Esiste un modo per intervenire?? (service menu, qualche programmino, pannello di controllo della scheda video)

Tenete presente che lo fa sempre, anche dal semplice menu delle opzioni del proiettore stesso.
Ciao a tutti

Allegati

• 233.jpg
    233.jpg
    41.1 KB · Visualizzazioni: 78
SCUSA STAZZATLETA

puoi spiegarmi meglio? Solo col cavo DVI come faccio a collegare tutti i miei apparecchi? E poi ci passa nel tubo di pvc diam. 25mm? Grazie e scusa l'ignoranza! Ciao. Angelo

Ho appena collegato in DVI il mio PC allo Z2000 e devo dire che si vede una meraviglia!!!!!!! (10 MT di cavo G&BL pagato 80€).
Tutto il materiale video in hd è andato benissimo in 720P, purtroppo non posso dire lo stesso di quello a 1080 perchè il PC "nu gli la fà propio!!!".
Niente upgrade in in vista per ora visto ke ho preferito acquistare un proiettore con la "P" maiuscola .....kissa ...col tempo si vedrà........
Saluti a Tutti.

boldarino ha detto:
puoi spiegarmi meglio? Solo col cavo DVI come faccio a collegare tutti i miei apparecchi? E poi ci passa nel tubo di pvc diam. 25mm? Grazie e scusa l'ignoranza! Ciao. Angelo

col cavo DVI-I hai il trasporto sia del segnale analogico, sia del digitale.

il proiettore dall'ingresso DVI, selezionando opportunamente da menu, accetta: DVI, RGBHV, COMPONENT. quindi con un unico cavo ed un po' di adattatori risolvi il tuo problema di corrugato. nel 25 mm passa.

puoi anche unire un S-VHS se vuoi.

le alternative sono due. compri un cavo pronto DVI-I, tagli il connettore ad una estremità e poi saldi un connettore nuovo, oppure compri cavo e connettori e saldi 2 connettori.

come accennato precedentemente il mio proiettore presenta una sbordatura di colore, che il mio cervello si rifiuta di non vedere

Caro Mandrake, potresti spiegare meglio questa sbordatura che vedi? Al momento l'unica imperfezione che noto e la famosa nuvoletta che si può eliminare con un ritaglio di pellicola fotografica. Graz

Purtroppo anche lavorando sul fuoco non si riduce la sbordatura di colore, ma lo fa anche a voi??
Per quanto riguarda il refresh, solo a 60Hz ottengo il desktop perfetto, ma in ogni caso con TT e progdvb ho la massima fluidità, senza mai scatti, dunque va bene così.
Qualcuno è riuscito a settarlo con successo a 50Hz in DVI?
Ciao

per la sbordatura, l'ho notata sul bianco, ma non è assolutamente così evidente. una cosa del genere la faceva il TW200 e si pensava fosse il disallineamento delle matrici. qui di matrice che ce n'è solo una si può imputare la colpa al percorso ottico/lente?

riducendosi con una messa a fuoco accurato lo posso pensare.

Ora mi funziona bene. Molto tridimensionale. Solo una cosa non ho capito:
come si elimina l'alone luminoso in alto o in basso, a secondo se il proiettore è appoggiato o a soffitto. E' come una bolla.

Cari colleghi,
il problema del disallineamento cromatico, mi sta dando molto fastidio.
Sono certo che sia accentuato da un fattore psicologico a dalla mia ricerca della perfezione, ma purtroppo, comincia a darmi giramenti di testa e la sensazione che sia sfocato.
Vi posto una discussione di avsforum, nella quale si parla dello stesso problema, che pare sia dovuto ad abberrazioni cromatiche indotte dall'ottica non proprio eccelsa.

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?p=7208607#post7208607

Se non riesco a risolvere o almeno limitare il problema sarò costretto a venderlo con 50 ore di lavoro, e non avrei la minima idea di cosa comprare per rimpiazzarlo, anche perchè a parte questo, si vede benissimo. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ciao