Salve raga!... tra ieri e oggi ho passato il mio tempo a vedere proiettori da vari rivenditori specializzati e dopo un ballottaggio all'ultimo sangue tra Sanyo Z4 e Sharp Z2000 penso che lunedi vado a stipulare il mutuo in banca per lo Z2000.

l'ho trovato nuovo a 2300 euro, mi sembra buono visto che non mi va di "rischiare" con internet.
Ho però vari dubbi che magari voi mi potete aiutare ad eliminare.
Con la famiglia abbiamo visionato 40 minuti circa di spezzoni di film per verificare l'effetto rainbow e solo io ho sentito un leggero fastidio agli occhi di affaticamento verso la fine... l'LCD da quel lato è molto più riposante... ci si abitua ad un immagina così contrastata?...spero di si....mi sono abituato a lavorare 8 ore al giorno davanti al computer....
Altra cosa, ho notato un immagine, un pelino più "granulosa" del Sanyo, penso sia anche il tipo di tecnologia DLP, però il VPR era collegato in component penso interlacciato con un multi distributore di segnale da rivenditore collegato ad un Denon 1910... si può migliorare senza spendere capitali?
...e peggiora molto con Sky?
Infine, io ora ho un lettore DVD "storico" Toshiba SD-200 con uscita component e un NAD T550 con S-vhs e Scart con RGB, li proverò ma immagino che non siano il massimo visto la loro età.
Cosa mi consigliate da abbinare allo Z2000 ma da spendere il minimo possibile per via delle mie finanze esaurite?:
- un lettore DVD (con DVI) economico indicato da voi tipo il Panasonic s97
- cercare un Denon 2800 o 2900 usato e collegare in component progressivo?
- un HTPC fatto in economia? se mi indicate questa ulima possibilità ditemi il minimo che devo avere tra potenza processore, memoria e scheda video e audio... io avrei giusto un case e basta...
PS: curiosità... qualcuno sa niente di come vada il MArantz 6600?
Grazie a tutti.
Danilo