• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sharp] XL2e

Oggi ho visto da ELDO megastore, a Roma, il 46X20E a 1990 Euro.
Mi ha fatto un' ottima impressione ed ho notato che si fregia del nuovo logo HD Ready 1080p. Se non sbaglio è il primo ad uscire con questa nuova "certificazione".
Sono fortemente indeciso con il Samsung (serie F86BD) e il Philips (9732)...:confused:

non c'è differenza tra il vecchio logo ed il nuovo 1080p full hd.
Adesso hanno uniformato il marchio per tutti in modo che non ci sia più correttezza di informazione....

dAn!3L3 ha detto:
Mi è arrivata! :yeah:

Veramente un gioiello :D Se avete domande provo a rispondervi

Ma che modello è esattamente? E dove lo hai acquistato? E per la detrazione fiscale, risulta in elenco fornito dai produttori?

Ciao dAn!3L3

siamo ansiosi di sapere come il gioiellino si comporta con le varie sorgenti (BD, SKY sd e HD ecc..) facci sapere ...

RESteve69 ha detto:
Ma che modello è esattamente? E dove lo hai acquistato? E per la detrazione fiscale, risulta in elenco fornito dai produttori?

Modello: 46XL2E
Acquistato da onlinestore
Per la detrazione fiscale non so nulla ma penso basta allegare la fattura alla dichiarazione dei redditi (penso).

Prime impressioni:
TV analogica e digitale terrestre: ottimi, mi aspettavo di vedere molto ma moooolto peggio la tv sd, da come leggevo nei forum sembrava fosse qualcosa di inguardabile invece sono contento, rai uno ok, ma meglio mediaset soprattutto in digitale terrestre.

DVD: sono rimasto un pò deluso, sicuramente è una questione di setting e magari colpa anche dei miei due lettori dvd, che non sono top gamma, ed in più collegati con la scart (in settimana compro un cavo hdmi e provo a collegare il lettore dvd con questo sistema e vediamo se le cose migliorano)
Sono rimasto deluso dai colori, dai dettagli e dal fatto che sembra di avere molto spesso un immagine sfuocata (prima ho preferito vedere un film su rete4 che il signore degli anelli che avevo nel lettore dvd).

Per il resto tutto ok, menù ordinato e veloce, audio più che sufficente, design eccellente.

Se c'è qualcuno che ha una sharp mi può consigliare qualche setting?

Vorrei SOTTOLINEARE che queste sono solo delle mie prime impressioni, magari questa tv è la migliore in assoluto ma io non l'ho ancora messa a punto come si deve.

dAn!3L3 ha detto:
Modello: 46XL2E
Acquistato da onlinestore
Per la detrazione fiscale non so nulla ma penso basta allegare la fattura alla dichiarazione dei redditi (penso).

Prime impressioni:
TV analogica e digitale terrestre: ottimi, mi aspettavo di vedere molto ma moooolto peggio la tv sd, da come leggevo nei forum sembrava fosse qualcosa di inguardabile invece sono contento, rai uno ok, ma meglio mediaset soprattutto in digitale terrestre.
Io ho visto in opera il 9632,e come qualita' analogica e digitale,l'ho trovata molto buona,forse dipende dalla ricezione del segnale.
:)

dAn!3L3 ha detto:
DVD: sono rimasto un pò deluso, sicuramente è una questione di setting e magari colpa anche dei miei due lettori dvd, che non sono top gamma, ed in più collegati con la scart Per il resto tutto ok, menù ordinato e veloce, audio più che sufficente, design eccellente.
Da che distanza la vedi la tv?

ciao, non ho il tuo LCD però se puoi provarlo con un ottimo lettore DVD possibilmente in HDMI, troverai un netto miglioramento, con la scart è proprio sconsigliato;)

@ daniele

Il problema con i dvd è al 99,9% da imputare al tipo di collegamento: scart in questo caso.
Se prendi un tv come questo sei costretto purtroppo a dover prendere anche sorgenti che gli permettano di funzionare a pieno regime. ;)

@dAn!3L3

allora l'hai messo un po sotto torchio questo Tv ?? :D
Come si comporta con i videogame (ps3 o Xbox) e collegamento Pc tramite HDMI ?

chen7403 ha detto:
@dAn!3L3

allora l'hai messo un po sotto torchio questo Tv ?? :D
Come si comporta con i videogame (ps3 o Xbox) e collegamento Pc tramite HDMI ?

Se tutto va bene la ps3 la prendo sabato, allora dopo posso dare un giudizio giusto, effettivamente con un lettore dvd di tre anni fa collegato con la scart non è il massimo :)
Se vi serve qualche altra info o foto di qualche particolare chiedete pure.

Ciao dAn,

In attesa di tuoi test piu` approfonditi, volevo sapere cosa ti ha fatto scegliere questa tv rispetto ad altre di pari prezzo - come il Samsung F86, modello che attualmente e` in competizione con lo Sharp nella mia testa.

Grazie!

samgam ha detto:
Ciao dAn,

In attesa di tuoi test piu` approfonditi, volevo sapere cosa ti ha fatto scegliere questa tv rispetto ad altre di pari prezzo - come il Samsung F86, modello che attualmente e` in competizione con lo Sharp nella mia testa.

Grazie!

Avevo scelto anch'io la samsung F86, ma poi ho scelto praticamente a scatola chiusa.
I motivi per cui ho cambiato idea sono:

- Ho letto questa recensione: http://www.avforums.com/forums/showt...605801&page=27
- Un mio amico ha una sharp (non ricordo il modello) che mi è subito piaciuta (questo modello dunque non poteva essere da meno).
- Un venditore (con esperienza) mi ha consigliato philips e sharp
- Esteticamente è molto bella (e semplice), la base ad esempio non è un pezzo di plastica completamente nero ma ha anche una striscia in simil acciaio :O
- Avendo un lettore divx samsung che ha un menù lentissimo avevo paura che anche la tv lo avesse lento (eh si pure questi pensieri mi sono venuti) , attenzione però, questa cosa non l'ho verificata.
- Guardando la Samsung sembrava che lo schermo riflettesse molto le luci dell'ambiente circostante, guardando un film giuro che riuscivo a specchiarmi.
- La samsung ha una cornice + larga (se non erro circa 10 cm di +)

Infine avrei preso la samsung solo per la porta usb di cui è dotata e per la garanzia zero pixel.

Mi raccomando, con questo non voglio assolutamente dire che la sharp sia migiore della samsung (potrebbe anche esserlo però :D ) ho fatto una scelta rischiando un poco (dato che il modello xl2 è nuovo non ho trovato molti pareri) e non ne sono minimamente pentito.

Allora?? Novita`? Altre prove? Qualcun'altro possiede o ha visto questo modello e ha dei commenti da fare?

Sono molto impaziente... :rolleyes: