Chiarisco il tema del pb sul pannello del mio XL2E.
Si vedrà al max sul 10% delle scene di un film (DVD,BD, SKY SD, SKY HD), quasi mai durante le partite di calcio, mai sui programmi digitali terrestri la cui visione la imposto sui 4:3 per evitare distorsioni laterali che fanno sembrare ciccione pure le veline.
Per cui se non peggiora io non mi attivo con l'assistenza. Infatti corro il rischio che non mi si filino e siccome ho 2 anni di garanzia della casa e 5 di Saturn e il TV ha solo 8 mesi di vita, aspetto che il pb eventualemnte evolva sia in senso positivo, potrebbe sparire, sia negativo, peggiorare.
Per il resto il TV è fantastico, permette una miriade di settaggi e ancora oggi smanetto per ottenere il max dalla visione di un BD o di una partita in HD. Anche il digitale terrestre è fantastico peccato che i programmi sono quello che sono ma per me che vedo prevalentemente TG va benissimo.
Un altro pregio dell'Aquos è la cornice stretta mentre le altre mearche hanno cornici più larghe: grazie a questo fatto sono riuscito a inserire il 46" all'interno del vano della mia libreria e pare fatto apposta per stare lì. Qls altra marca mi avrebbe obbligato a prendere un 42".
Ancora: i 100Hz, i 4ms e il 24p. Non tutti i pannelli li offrono.
Vai sull'XL2E, se poi ha difetti tecnici te lo cambiano ma non credo che le altre marche ne siano immuni.