[Sharp] XL2e

massiloia ha detto:
L'ultimo Fw originale lo puoi trovre anche sul sito sharp, prova a vedere qual' è la versione del tuo tv

Il mio firmware è l'ultimo. Il negoziante parlava di un aggiornamento indipendente dall'ultimo firmware...
sono d'accordo di risentirlo domani... vi farò sapere
grazie
 
entro fine novembre,e cmq prima di natale, la sharp rilascia la cam compatibile con i propri tv.
notizia data dal centralino sharp italia.
 
Ho acquistato il lettore della samsung bd -p2500 ed ho visto per la prima volta un blu ray (jack lo squartatore)....
...meraviglioso...sembrava di essere al cinema visione splendida, colori e profondità d'immagine pazzesca...
ottima accoppiata...anche sullo scaling dvd e divx!!!

aggiorno per la cam che avevo acquistato una panasonic ma audio/video su pay tv erano fuori sincrono...aspettiamo quelle sharp...
ciao
 
Anche con il Sony BDPS350 l'accoppiata è da paura.
Gran tv, peccato per quella lineaccia a metà schermo che ogni tanto viene a guastarmi la visione!
 
Sfarfallamenti e puntini

Ciao,
il mio messaggio è rivolto in particolare a Wallage (che sembra un grande smanettone come me) e volevo consolidare il discorso di sfarfallamenti e puntini.
Sfarfallamenti: Dopo mesi di test non sono ancora riuscito a capire a cosa sono dovuti. In alcuni film sono presenti e in altri no (indipendentemente dal formato). In Matrix II quando neo arriva dall'architetto l'inquadratura fà una carrellata fino ad arrivare a neo; in questa scena si vede chiaramente lo sfarfallio.
Per quanto riguarda i puntini non credo siano dovuti ad un difetto o problema da risolvere. Penso che sia un'effetto voluto in alcuni film...ad esempio il film "300" ha molte scene dove i puntini sono presenti, ma altre scene dove non sono presenti. Visto che ritengo la nostra tv tra le più definite, questo effetto è più evidente. Personalmente quella granulosità in "300" mi è piaciuta molto e comunque non mi sembra di averla notata in altri film.
Quello che mi dà molto fastidio è invece lo sfarfallio e mi piacerebbe sapere da cosa è dovuto!
 
Ciao!
Se hai matrix in BD sei un uomo fortunato! io ho solo la 3logia in DVD... e cmq ti confermo che quella scena salta di brutto!
Io penso sia lo stesso meccanismo che fa traballare le linee nel test moving bars del merighi test dvd, o nel test del pendolo... presumo...
Presumo anche che dipenda dal lettore e non dalla tv...
Anche la scena in spiederman 3(BD), carrellata sulle maschere e sullo snowboard del folletto, mamma mia a me salta di brutto...oltretutto salta più della versione in dvd!.
Bisognerebbe capire se almeno ci sono forumer con lettori dvd top di gamma che nn hanno questo effetto... bisognerebbe capire se gente col plasma ha o non ha questo effetto...
Tu che lettore hai?
Per i puntini (effetto grana) ci siamo capiti,è intrinseco nel film in BD, a me personalmente nn piace, ma ho capito che abbassando un pò la definizione si vede meno...e cmq dipende dai film
Ciao!
 
Scusatemi se mi intrometto nella discussione, ma cosa intendete per sfarfallamenti?? avete provato a settare la funzione modo film su standard o su off?? attendo vostre risposte ciao!!
 
ciao a tutti, a breve dovrei procedere all'acquisto di un tv 40/42" per la mia nuova camera da letto.... domenica sono andato in giro x MW e simili, e ho trovato questo sharp 42xl2e... spettacolare... ero quasi deciso all'acquisto però mi son promesso di informarmi meglio, perchè sono indeciso tra questo modello ed un samsung LE 40A656A1F... mi sono letto quasi tutte le pagine riguardo questa serie... e ci sono rimasto veramente male.. innanzitutto non riesco a capire cosa intendete per questa riga centrale sullo schermo... è così visibile? wallage, ti è mai ricapitata la metà schermata verde?
 
Ciao,
io sono quello della riga o striscia visibile sulla dx a metà schermo solo su alcuni sfondi. Diciamo che si nota poco ma si nota. E' sicuramente un difetto ma allo stato in cui la vedo io non credo possa farmi sostituire il pannello. Per il resto TV eccezionale, d'altra parte non è che lo regalino.
Ciao
 
Scusa ma non capisco perchè non dovrebbero cambiartelo.

Se invece hai timore di beccarne uno ancora più sfigato (le probabilità sarebbero vergognosamente alte credimi) allora ok.
 
ma porc meseria proprio stasera che mi ero quasi convinto sulla scelta finale sull'acquisto di un 46 (il duello era tra lo sharp xl2e e l'Lg 47 7000 scarlet) ho letto tutte le ultime recensioni il che mi fa tornare sull' LG (mi interessa poco l'stetica ma l'essenziale sulle caratteristiche)
 
Sharp Vs Samsung

Salve a tutti! Sono un assiduo frequentatore del topic sul Samsung LE A656AF1. Sto partecipando adesso a questo sullo sharp ma non ho ancora letto niente. Mi interessa sapere se qualcuno ha fatto un confronto tra l'XL2 e questo Samsung o se potete indirizzarmi su qualche pagina? Ho addirittura se qualcuno di voi proviene da Samsung ed ora ha sharp? Anche qui vi fate le paronoie con i FW? Comunque a me interessa un 46".
 
Cappella ha detto:
Salve a tutti! Sono un assiduo frequentatore del topic sul Samsung LE A656AF1. Sto partecipando adesso a questo sullo sharp ma non ho ancora letto niente. Mi interessa sapere se qualcuno ha fatto un confronto tra l'XL2 e questo Samsung o se potete indirizzarmi su qualche pagina? Ho addirittura se qualcuno di voi proviene da Samsung ed ora ha sharp? Anche qui vi fate le paronoie con i FW? Comunque a me interessa un 46".


sono nelle tue stesse condizioni anch'io cerco un 46 (dove poso vedere bene partite di calcio in prevalenza) solo che leggendo le varie discussioni penso che prendero' l' lg47lg7000scarlet......
 
Anch'io ci avevo fatto un pensierino sull'LG, ma dello scarlett non digerisco molto bene l'estetica e non sono un tipo interessato alle partite a parte l'Italia ai mondiali. Ho visto in un centro un 7000 con le stesse caratteristiche di un cosiddetto scarlet, ma esteticamente piacevole; solo che era messo acconto ad un Samsung serie 6 era evidente l'inferiorità sulla luminosità. Cosa a portato te ad LG dopo i due colossi?
P.S.: A quanto pare dal sito dell'LG, è l'estetica del 6000 quella che non mi piace, ma sono entrambi scarlett.
 
Per Morodive

Ho appena sbirciato sul topic del 7000 ed ho scoperto che gli Lg hanno lo stesso pannello dei Philips; quindi questo mi allontana ancora di più da LG e rimango indeciso fra Sharp e Samsung.
 
grazie aquos.. infatti col fatto che non te lo regalano, spendere un bel po' di soldi per una cosa che SO avrà un difetto (mi sembra che sia stato riscontrato da molti...) mi da alquanto fastidio.. ora io non sono uno smanettone da cambiare fw ogni 3x2... volevo qualcosa di valido anche in ottica bd (adesso come adesso sto su dvd)... un amico mi ha detto che gli sharp (e soprattutto questa serie) sono i pannelli tra i più fluidi in commercio... però se poi sono difettati mi girano un po'..!
 
non credo che tutti abbiano i problemi della riga nera sul pannello...
...e penso che in percentuale sia non + del 3% (o forse meno)
per quanto riguarda la qualità sharp è nettamente superiore a samsung e a lg...
sui BD li vedo in modo spettacolare con l'accoppiata sharp-samsung...

se poi uno ha la sfiga di beccare un pannello difettoso farà di tutto per farselo sostiuire, ma ripeto la qualità delle immagini è superlativa...
 
allora ho deciso......... vai di sharp aquos.... grazie a tutti....
edit: stavo dando un'occhiata anche alla serie 6 della samsung che ha contrasto 50.000:1.. mentre il 42x2le ha solo 10.000:1..
è così fondamentale il contrasto?
 
Ultima modifica:
Chiarisco il tema del pb sul pannello del mio XL2E.
Si vedrà al max sul 10% delle scene di un film (DVD,BD, SKY SD, SKY HD), quasi mai durante le partite di calcio, mai sui programmi digitali terrestri la cui visione la imposto sui 4:3 per evitare distorsioni laterali che fanno sembrare ciccione pure le veline.
Per cui se non peggiora io non mi attivo con l'assistenza. Infatti corro il rischio che non mi si filino e siccome ho 2 anni di garanzia della casa e 5 di Saturn e il TV ha solo 8 mesi di vita, aspetto che il pb eventualemnte evolva sia in senso positivo, potrebbe sparire, sia negativo, peggiorare.
Per il resto il TV è fantastico, permette una miriade di settaggi e ancora oggi smanetto per ottenere il max dalla visione di un BD o di una partita in HD. Anche il digitale terrestre è fantastico peccato che i programmi sono quello che sono ma per me che vedo prevalentemente TG va benissimo.
Un altro pregio dell'Aquos è la cornice stretta mentre le altre mearche hanno cornici più larghe: grazie a questo fatto sono riuscito a inserire il 46" all'interno del vano della mia libreria e pare fatto apposta per stare lì. Qls altra marca mi avrebbe obbligato a prendere un 42".
Ancora: i 100Hz, i 4ms e il 24p. Non tutti i pannelli li offrono.
Vai sull'XL2E, se poi ha difetti tecnici te lo cambiano ma non credo che le altre marche ne siano immuni.
 
Top