• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sharp] XL2e

Ieri ho rivisto quell'effetto già segnalato in un mio precedente post anche guardando un film su Sky HD ("The Contractor" ieri alle 21).
Ho notato che non dipende dai settaggi perchè li ho provati tutti (film, standard, dinamico, ecc.). In pratica c'è una demarcazione tra alto e basso a circa metà schermo sulla dx. Ho provato pure a togliere l'orologio che ho impostato fisso, temevo fosse un effetto di luminosità indotta dalla visualizzazione dell'ora: nemmeno quella la causa.
Si nota soltanto in scene di fondali uniformi sul rossiccio, ruggine, arancione tenue. Ieri peraltro in concomitanza con questa scene si notavano degli squadrettamenti molto evidenti ma qui la colpa è di Sky.
 
Aquos_46 ha detto:
Si nota soltanto in scene di fondali uniformi sul rossiccio, ruggine, arancione tenue.

Hai provato a guardare la schermata fissa rossa sul merighi?
dovrebbe darti un'idea, se ci fosse disomogeneità del colore...

A parte questo discorso come ti è sembrata la visione del Film BD?
 
Avevo fatto girare il test Merighi qualche giorno fa e non avevo notato nulla di strano. Adesso appena ho un po' di tempo ci riprovo.

Per quanto riguarda il film BD nel complesso direi ottimo, niente a che vedere con l'HD di Sky dove ogni tanto qualche difetto appare. Non c'è dubbio che il nostro tv rende al massimo con il BD. Per ora ne ho uno solo magari nel we proverò a comprare qualche altro BD.
Ciao
 
Ragazzi leggette appena una decina di post prima, anche a me da quella linea fissa sulla destra, e mi hanno cambiato il tv dopo varie peripezzie e telefonate.
E' un difetto noto a sharp sopratutto sui 100Hz
Mi spiace dirvelo ma non andrà mai via
Ma a mio parere inaccettabile un difetto simile!
 
Andrea,
io la linea la vedo soltanto su alcuni sfondi. Per esempio con il test Merighi non la vedo proprio. Spero non sia lo stesso difetto che ha riscontrato tu.
 
Non so come dirtelo, non volevo dirtelo..... ma all'inizio anche io la vedevo solo su alcuni sfondi, poi è sempre piu' peggiorata.
Non voglio portati s.figa, anzi, potrebbe anche sparire all'improvviso, speriamo!:)
 
Per capirci meglio la linea che vedo io è incolore lunga una decina di cm ed è collocata proprio a metà schermo sulla dx. E' più visibile su sfondi rossicci (ma sulla schermata rossa del Merighi non compare).
 
Ma scusate ho una porta Usb sullo sharp per fare l' aggiornamento del firmware ...ma posso visualizzare anche le foto da chiavetta???
 
Ho notato che effettivamente anche sul blu è visibile.
Ma per la eventuale sostituzione come dovrò fare?
Devo spedire io il TV alla Sharp? E come si fa? non è mica un pacchettino.
Attendo consigli. Io l'avevo comprato da Saturn a Marzo e ho anche l'estensione di garanzia Saturn. Secondo voi come dovrei muovermi?
se non sbaglio al tempo mi parlarono anche di intervento tecnico a domicilio. E' chiaro che andrò anche a rileggermi caso c'è scritto sulla garanzia.
 
Sarà pure suggestione, strizza o chissà che ma stamattina non c'è traccia di riga. Magari non la voglio vedere io. Vi assicuro però che sono entrato in una vera paranoia. Proprio ora che avevo completato l'impianto HT con il lettore BR e il sinto AV.
 
Aquos_46 ha detto:
sono entrato in una vera paranoia.

ti capisco, sono cose che fanno imbestialire.
io farei delle foto alla fantomatica riga quando riappare, e nel frattempo comincerei a sentire l'assistenza x capire che aria tira...in attesa che il difetto sia persistente...(se mai lo sarà)
Quell'altro utente Andrea non si sta muovendo in quella direzione?
 
Wallage ha detto:
Quell'altro utente Andrea non si sta muovendo in quella direzione?
si, dopo varie peripezzie e telefonate me lo hanno sostituito perchè era troppo evidente, ma al momento mi hanno detto che non c'è soluzione

Per cambiarlo devi solo chiamare il centro ass. della tua zona.
pero non farti paranoie, a me dava proprio fastidio, se tu a stento la vedi lascia stare!
il fatto è che il nostro tv lo devi paragonare ad una ferrari, se invece vuoi anche con 700 euro compri un 46 lcd, o no?:)
 
Io sto cercando di studiare il problema e ho dedotto questi fatti, magari possono essere utili anche a qualche altro utente:
1. a freddo non si nota proprio;
2. fin dall'inizio avevo impostato l'orologino in basso a dx fisso: può darsi che questo abbia innalzato il livello di luminosità nell'area dx in basso del pannello. Stamattina ho tolto l'orologio, vediamo se poi a caldo rivedo la linea.

Andrea: quanto ci hai messo a fartelo cambiare? Glielo hai portato tu il TV? quelo nuovo te lo hanno consegnato loro o sei andato tu a ritirarlo? Dove l'avevi acquistato? Grazie in anticipo per le tue risposte.
 
quanto ci hai messo a fartelo cambiare 42 giorni
Glielo hai portato tu il TV NO
quelo nuovo te lo hanno consegnato loro o sei andato tu a ritirarlo LORO
Dove l'avevi acquistato EUROELETTRONICA BOLOGNA
:)
 
Xl2e e bluray

Ho visto il BD di transformers:
semplicemente eccezionale, niente scatti,niente effetti strani.
Ora ci siamo:cincin:
 
Ultima modifica:
Top