[Sharp] XL2e

il contrasto 50.000:1 è dinamico, non effettivo
il 10.000:1 di sharp è effettivo
e ti posso assicurare che è molto superiore sharp anche sul contrasto e sui neri.
ciao

Wallage ha detto:
Io penso sia lo stesso meccanismo che fa traballare le linee nel test moving bars del merighi test dvd, o nel test del pendolo... presumo...
Presumo anche che dipenda dal lettore e non dalla tv...
Anche la scena in spiederman 3(BD), carrellata sulle maschere e sullo snowboard del folletto, mamma mia a me salta di brutto...oltretutto salta più della versione in dvd!.
Bisognerebbe capire se almeno ci sono forumer con lettori dvd top di gamma che nn hanno questo effetto... bisognerebbe capire se gente col plasma ha o non ha questo effetto...
Tu che lettore hai?

Ciao, avevo il Dvd e ho l'HD Dvd Rip 720p. Ho una configurazione un pò particolare rispetto a voi....il mio Sharp è collegato al mio computer e vedo tutto attraverso una connessione DVI - HDMI.
Non vi nascondo che prima di vedere un film devo ammattirmi un pò (la frequenza dello schermo la devo settare io in base al film), ma le soddisfazioni sono tante. Tutti i giochi da pc posso farli girare sulla tv come per i film.

Per quanto riguarda gli sfarfallamenti secondo me dipende da alcuni filtri utilizzati per i film che non funzionano correttamente sugli lcd (non credo sia solo sullo sharp, anche il mio apple cinema display ne soffre)

Poi si parlava di difetti di fabbrica: io non ho problemi di banding, righe strane, pixel bruciati o perdite di colore ai lati. Nessun difetto. Al contrario ho sentito molti lamentare pixel bruciati sui samsung, e vista l'offerta "Pixel 0" fatta da samsung ci sono lunghe attese per cambiare il TV sperando di non averne nuovamente uno difettato. Sempre sui samsung molti lamentano la lentezza dei menù proprio rispetto allo sharp.
Non voglio parlare bene della televisione solo perchè ce l'ho, ma queste erano le motivazioni che mi hanno convinto nell'acquisto e fino ad ora sono state mantenute.
Per quanto riguarda il contrasto mi sembra ottimo. L'effetto 3D che ti dà questa tv è spettacolare!

Intanto questi giorni bestemmio per un problema al PC che crea una linea in mezzo a tutti i film a 24p:mad: . Speriamo risolvo presto.

ciao

Sarà anche un firmware ma non è nuovo, infatti sul sito tedesco questo "nuovo firmware" è stato messo molto dopo rispetto a quello comparso sul sito italiano e questo probabilmente spiega il motivo della data. ;)

Un firmware più recente di quello che si trova sui vari siti esiste di sicuro. Infatti il mio TV ha la versione E0806231 (M000110), però è uscito così dalla fabbrica. Presumo che questa versione prima o poi verrà resa disponibile per il download.

massiloia ha detto:
sul download la versione è 1.5.2
mentre quella del sito italiano è 1.5.1
quindi è nuova...

Se lo installi per favore mi fai sapere la sigla? Se è più recente anche del mio lo aggiorno a mia volta. Grazie!

L'ho aggiornato poco fa, tutto bene, sinceramente non ho nontato proprio niente di diverso....però nemmeno ho mai avuto problemi con la tv (sincronizzazione audio mediaset a parte risolto mesi fa).

Comunque è più nuovo questo firmware che avete segnalato versione 1.52.
Rispetto alla 1.51

Ivan78 è la stessa versione identica che hai a bordo tu quindi non aggiornare.

E0806231 M000110
Mentre chi ha qualsiasi tipo di problema provi...chissà mai.

Wallage ha detto:
Buongiorno a tutti,
ieri sera bella sorpresa: accendo la TV e cosa vedo? META' SCHERMO VERDE!!!!!
ho provato a spegnere e riaccendere senza successo.
sia in tv digitale che analogica... con le hdmi invece normale...
tv nuova da febbraio.
ora chiamo il negoziante...
:cry:

Capperi è successo anche a me un paio di volte quando avviavo un gioco sulla playstation 3, per il resto mai successo.

chiavetta usb formattata in fat, ci metti dedntro l'aggiornamento, poi
stacchi la spina, metti la chiavetta, attacchi la spina e contemporaneamente tieni premuto per 10 sec. il tasto power, poi lo rilasci e parte in automatico.
ciao

massiloia ha detto:
chiavetta usb formattata in fat, ci metti dedntro l'aggiornamento, poi
stacchi la spina, metti la chiavetta, attacchi la spina e contemporaneamente tieni premuto per 10 sec. il tasto power, poi lo rilasci e parte in automatico.
ciao

Magnifico grazie...
Nel menù della tv c'è una voce cerca aggiornamento centra qualcosa con questo?

per dAn!3L3: L'aggiornamento sw da TV dovrebbe avvenire via antenna terrestre ma io non ho mai "agganciato" il canale da cui dovrebbe provenire il sw. Credo che in molte parti d'Italia sia disattivato.

Volevo chiedere se qualcuno conosce le principali caratteristiche di questo aggiornamento, io personalmente non ho riscontrato novità.

Altra domanda: è necessario effettuare un reset dopo aver verificato che l'aggiornamento è andato a buon fine? Io l'ho fatto perchè mi ricordavo così da un precedente aggiornamento.
Grazie e ciao a tutti.