• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sharp] XD1E

Lele puoi collegarlo bene quanto vuoi, ma il problema è che senza supporto al 24P, nei panning orizzontali vedrai dei microscatti. Ora alcuni non li notano (e sinceramente non so come facciano) ma a molti, me compreso, danno MOLTO fastidio ;)
 
Mater Tenebrarum ha detto:

anche io la penso così, anche se sicuramente col supporto a 24p si vedranno meglio le cose!

io x adesso non ho bisogno di questa novità, gioco solo con la ps3 e questa tv cmq ha già la tecnologia massima disponibile per i videogiochi:D
 
dubbi

TechnoPhil ha detto:
anche io la penso così, anche se sicuramente col supporto a 24p.....

Io i microscatti li vedo anche se non sono sicuro che con i famosi 24fps spariscano, i miei dubbi sono motivati dal fatto che per es. su NEXTHD tali microscatti sono inesistenti, come mai ? e non venite a dirmi che i microscatti sono nelle scene veloci perchè io ne noto, sui film, anche su scene "ferme" :confused:

:)
 
I microscatti sono presente sui supporti BluRay e HDDVD in quanto sono nativi appunto a 24P (escluso solo memorie di una Gheisa)
Ovvio che su SkyHD non li vedi percui ;)
 
Dal manuale istruzioni...

Modo Film
Rileva automaticamente una sorgente di fi lm (codifi cata
in origine a 24/25 fotogrammi/secondo, in base alla
frequenza verticale), l'analizza, quindi ricrea ogni
fermo fotogramma per ottenere un'immagine ad alta
defi nizione.

Cosa significherebbe allora :confused:
 
Parla di miglioramento di immagine al massimo "per ottenere un'immagine ad alta definizione".
Non di fluidità.
Sarà un qualcosa in più di un semplice e nocivo PullDown :(

Purtroppo non è facile gestire un segnale 24P. Anche se la TV lo accetta in ingresso i risultati non è detto che siano buoni. Per esempio il Panasonic (pz700) non gli accetta e si comporta benino (senza eccellere ovviamente) dimostrandosi abbastanza fluido nei panning. Il Samsung (M86) accetta il 24P in ingresso ma i microscatti sui panning veloci rimangono.
E' un casino insomma.
Solo Pioneer (già dalla serie 435) col PureCinema su qualsiasi segnale e con una sorgete 24P ad oggi riesce a fare tutto giusto.
 
Ultima modifica:
grazie

55AMG ha detto:
Su NextHd sono inesistenti perchè non è un nativo 24P

Grazie, posso chiedere il tuo parere in merito ad un possibile aggiornamento SW dei ns. Sharp in modo da accettare i 24P ?....purtroppo penso che non abbiano interesse ad una cosa del genere anche perchè saremmo in pochissimi ad accorgercene e quindi.......!
cosa ne pensi ?

ciao
:)
 
Penso che sia difficilissimo che esista, per qualsiasi TV un aggiornamento firmware in grado di far accettare il 24P se non previsto appunto dalla nascita della TV. :(
E poi anche esistesse, ed il segnale 24P venisse accettato, sorgerebbe il problema di come questo verrebbe gestito. Se venisse mal gestito, come nella maggior parte dei casi, tanto vale non averlo :(
 
Fosse solo il problema dei 24FPS, la serie XD ha un mare di problemi.

Anche l'assistenza Sharp lo ha riconosciuto. Ho un 52XD1E ma lo sto sostituendo o con Samsung 52M86BD me lo sostituiscono alla pari o con una Sharp 52XL1E ma vogliono 1100-1200Eur di differenza.

Tanto per cominciare la serie XD la stanno svendendo, poi Sharp esce ogni 10 minuti con un nuovo modello (XL a 100Hz, HD è come XL ma con HDD da 160Gb integrato che costa una follia e così via).

Peccato ero un sostenitore di Sharp in quanto specializzata sugli LCD e proprietaria dei propri pannelli, avevo preso 2 anni fa un LC-37" HDready sono rimasto molto soddisfatto, ma con la serie HDFull e DDT integrato sono peggiorati
 
Mater Tenebrarum ha detto:
Stamane lo Sharp per la TERZA sostituzione

Ciao ho avuto i tuoi stessi problemi e alla fine mi hanno detto che sono difetti gerazionali scomparsi con la serie XL.
Scusa ma a te la sostituzione con XL la fanno alla pari o ti chiedono un'integrazione (a me chiedono 1100Eur minimo)
 
Provo a riscriverlo sperando ke qualcuno possa aiutarmi !!

shinjy01 ha detto:
Salve, sono nuovo del forum e nuovo possessore del LC-42XD1EA
Ma ho un problema abbastanza fastidioso.
Guardando i canali normali o del digitale, li visualizzo in 4:3 xkè non mi piace vederle stiracchiate, solo ke oltre alle classiche bande nere verticali ai lati, me le visualizza anche in orizontale comprendomi le immagini !!!
Per fare un esempio, prendete il logo di canale5 , esattamente da metà del numero 5 in giù mi visualizza la banda nera e della stessa grandezza anche sopra!!
Però il logo rimane visibile, come anche se passano delle scritte in sovraimpressione restano visibili, però sopra le bande nere !!!
Il bello è ke non lo fa su tutti i canali e anche su quelli ke lo fa, magari dopo qualche minuto scompaiono e poco dopo ricompaiono !!
Oppure andando avanti con i canali e poi tornando indietro, scompare, ma poco dopo ricompare !!
Spero di essere riuscito a spiegare il problema e ke qualcuno possa aiutarmi :cry: :cry:
 
Ci mancherebbe!!!...

reny2112 ha detto:
...Scusa ma a te la sostituzione con XL la fanno alla pari o ti chiedono un'integrazione (a me chiedono 1100Eur minimo)

Ci mancherebbe anche l'integrazione...:mad: figurati...mi hanno venduto un TV con difetto a prezzo pieno e vogliono anche l'integrazione?!?Non esiste...me lo sostituiscono punto e basta!Confermato dal negozio dove lo ho acquistato e dal rappresentante loro di fiducia!E già un mese che lo sto aspettando cavoli...speriamo :rolleyes:
 
Mater Tenebrarum ha detto:
Ci mancherebbe anche l'integrazione...

Vado dal mio negoziante e riferisco.
Sono disposti a sostituirmelo ma giustificano la differenza dei 1000eur con il fatto che è la differenza di prezzo di listino tra il 52XD ed il 52XL che è più performante ed a 100Hz. Mentre mi darebbero alla pari il Samsung 52M.. che ha un prezzo di poco superiore al 52XD..

Pensavo fossero "bravi" ma invece mi sembra molto più corretto il tuo venditore, poi è il secondo Sharp che gli acquisto l'altro HDready 37" di 2 anni fa mai un problema, infatti ero un sostenitore Sharp ma mi sto ricredendo
 
Io ho la fortuna che ho un negozietto qui nel mio paese che fa riparazioni delle TV,e sono autorizzati e rivenditori proprio Sharp e perciò collaborano direttamente col rappresentante del colosso a Milano,quindi sono quelli di Sharp che hanno accettato,e non tanto quelli del negozio che hanno fatto solamente da tramite!Ad ogni modo devi dirgli che TU hai dato i soldi interamente per avere un prodotto interamente funzionante e non con problemi sennò lo pagavi meno!...giusto?:rolleyes:

Ps attento con i samsung che quelli pure hanno molte sorprese in agguato!
Ho iniziato ad odiare gli LCD cavoli con sta sharp e sti problemi che si sentono in giro...ora aspetto XL1 oppure passo a Plasma Pioo!
 
Mater Tenebrarum ha detto:
Ps attento con i samsung che quelli pure hanno molte sorprese in agguato!

Si veramente frustrante!
Sono convinto che tutta questa tecnologia di problemini in agguato ne abbia e come, non la lasciano stabilizzare, comunque ai "piccoli problemi" se veniali bisogna passarci sopra altrimenti non si compra nulla poi Sharp come anche le altre sono a cambiare modelli in continuazione, adesso hai visto Sharp è uscita con i nuovi serie HD sembra siano degli XL ma incorporano in più un HDD da 160Gb e costano una follia, non ne capisco la ragione (con la differenza prezzo tra XL e HD ci compri quasi 3 DVD recorder con HDD).
 
Top