• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sharp] XD1E

ciao a tutti..ho notato una piccola cosa sul mio 37xd1e..in pratica quando la telecamera si muove ed il personaggio va a finire sui lati sembra come se si deformi...un esempio quando escono delle frasi sotto che scorrono al centro sono normali ed ai lati sembra come se si ingrandiscano..qualcuno sa aiutarmi?al massimo la mando in garanzia ma vorrei sapere che problema è..il problema lo notato su tv normale e con un lettore divx..

gengi ha detto:
il personaggio va a finire sui lati sembra come se si deformi...un esempio quando escono delle frasi sotto che scorrono al centro sono normali ed ai lati sembra come se si ingrandiscano..

Probabilmente stai guardando in 16:9 un programma che è trasmesso in 4:3.
Se è così, l'immagine 4:3, in prossimità delle bande laterali viene "stirata" per essere adattata al formato del pannello (16:9) ma questa deformazione vale per qualunque TV 16:9.
Io guardo sempre con pannello impostato a "Normale 4:3" (con l due bande laterali nere) e il decoder a "16:9" (così i canali a 16:9 si adattano ma ovviamente non subiscono stiramenti) perché odio vedere deformazioni innaturali.

sul telecomando sotto l osportellino troverai il tastino che ti permetterà di selezionare diversi tipi di visione.
Se è come quello del 37" (il telecomando), apri lo sportellino e premi il terzo tasto partendo da sinistra.
;)

ciao mater.
ma ti sostituiranno solo il pannello o tutto il tv?, lo chiedo x le prese hdmi 1.3.
Quanto deve essere visibile il banding x richiedere la sostituzione?

55AMG ha detto:
sul telecomando sotto l osportellino troverai il tastino che ti permetterà di selezionare diversi tipi di visione.
Se è come quello del 37" (il telecomando), apri lo sportellino e premi il terzo tasto partendo da sinistra.
;)
e come faccio a rendere definitiva la visione che ho scelto? io uso sempre la panorama, ma la tv talvolta tende a scegliere la 14/9 e 16/9, nasconendomi le bande superiore ed inferiore. non mi piace proprio.

ho lo sharp 42XD1EA, sto guardando ora un dvd, il lettore ha almeno due anni, di scarso prezzo già allora, con collegamento scart
la definizione è bruttissima, soprattutto i capelli visti in primo piano fanno pena
si vede la scia, i capelli sembrano disegnati da un pc con la cpu al 100%, l'immagine si aggiorna con difficoltà e a scatti
alle volte anche i volti sembrano comporsi a scatti
guardando meglio vedo un effetto scia penoso in generale se le ambientazioni sono scure, non solo i capelli... colpa del lettore? la presa scart? la scarsa qualità delle immagini alla partenza?
per sopravvivere bisogna proprio comprare un lettore recente con uscita hdmi? magari ad alta definizione? ho finito i soldi... :(

MArco71 essì molte colpe sono del lettore.
LCD come questi necessitano di ottime sorgenti, in quanto la minima incertezza/difetto viene amplificata dalla tecnologia lcd.
Per quanto riguarda la scia TUTTI gli lcd ne soffrono, ma con un segnale ed una sorgente appunto validi puoi limitare anche questo.
Saluti ;)

Modello nuovo!

enricati84 ha detto:
ciao mater.
ma ti sostituiranno solo il pannello o tutto il tv?, lo chiedo x le prese hdmi 1.3.
Quanto deve essere visibile il banding x richiedere la sostituzione?

Lo cambiano per intero!E lo sto ancora aspettando...:mad:
Il mio di banding dopo tre sostituzioni ne aveva ancora (meno degli altri due)e non mi sono accontento tutto qua!

Ronzio LC-46XD1E

Ragazzi nessuno lamenta il ronzio dello Sharp 46XD1E ?
Si sente quando abbassi il livello della retroilluminazione (mettendo in MUTE gli altoparlanti) oppure quando si cambia canale... Nessuno lo trova fastidioso??

Ciao a tutti,

io ho acquistato un mesetto fa (lista di nozze) uno Sharp LC42XD1EA.

Tutto Ok e nessun problema.

Ho collegato l'XBOX con il cavo VGA. Fino alla risoluzione 1360x768 tutto ok, ma se setto la risoluzione su 1980x1080 la TV (non l'Xbox) mi da un messaggio in basso a sx con scritto "Nota : Fuori Campo"

Detto cio volevo chiedervi :

a) la risoluzione 1360x768 è già FullHD o parliamo "solo" di HD Ready?

b) Avete dei suggerimenti per come risolvere eventualmente il problema?

In linea più generale :

c) Come si aggiorna il Firmware? Si chiama l'assistenza? Come faccio a capire qual'è l'ultimo uscito?

Scusate le troppe domande ma ho visto che siete molto preparati

Grazie

Saluti

Ivano78

Ciao Ivano prendi un cavo component (per la x360) e collega la tua Xbox360 all'lcd tramite adattore (Component ---> VGA) in dotazione allo Sharp stesso.
Setta l'xbox 360 in uscita a 1080i, mi raccomando, 1080i NON 1080P che non è supportata in quell'ingresso ed il gioco è fatto.

a) Le risoluzioni HD sono: 720P (1280x720) e/o 1080i/1080P (1920x1080)

b) Ti ho spiegato sopra come risolvere ;)

c) Se l'lcd ti soddisfa ti sconsiglio di agigornare il firmware. In quanto tale aggiornamento necessita uscita dell'assistenza.

Saluti ;)

Ciao, in effetti il 1080i rientra nella categoria HDready,infatti fino a qualche mese fa avevo un sony bravia HDready cioè 1280x720,ma tuttavia non disdegnava all'occorrenza il 1080i...comunque penso sia cosi per tutte le HDready....;)