[Sharp SharpVision XV-Z15000]

dino2008 ha detto:
Guardateli i vpr e con la dovuta attenzione e calma...

Non sempre facile, però...:rolleyes: Dalle mie parti , ad esempio da Euronics, Trony Mworld ecc, prova a chiedere gentilmente di vedere il vpr in funzione e magari se ti possono oscurare la sala, metterti a disposizione il lettore, il telecomando del vpr, lasciarti fare regolazioni ecc:cool: Ma quando mai!:D Al massimo di possono dedicare 1 o 2 minuti, il telecomando lo hanno in mano loro, e non te lo mollano di certo, il dvd o bluray è quello e non si cambia...la sala è in genere illuminata a giorno dai tv lcd/plasma a parete, i commessi vanno sempre di fretta....eppoi non vogliono consumare troppo la lampada...:(
Da MW, volevo cogliere l'occasione di provare lo Sharp ma ci ho rinunciato per i motivi su esposti....:(
Inoltre non sempre trovi a disposizione tutti i vpr che ti interessano...Per questo occorre necessariamente fare ricorso a pubblicazioni e...immagini fotografiche, anche comparative tra vpr. L'importante è che siano commentate sufficientemente e che ci sia la più completa onestà del recensore...poi credo che, se non lo puoi andare a vedere personalmente, devi anche un pò fidarti...altrimenti si rinuncia all'acquisto.Stop.
 
Ultima modifica:
Marco75 ha detto:
e questo dato dove lo hai preso ?

.......a saperlo :D
più basso!!e che è assenza di luce :eek:

oltre al livello del nero Manuti poi agginge anche questo:

ma ripeto, la prestazione complessiva del Vivitek è di un’altra classe, perche la tridimensionalità e la gioia del colore che questa macchina è in grado di rendere la posiziona su un altro livello

in parole povere......il nero non è TUTTO.;)

p.s....cmq sono veramente curioso di vedere questo Sharp.
 
maury74 ha detto:
.............

ma ripeto, la prestazione complessiva del Vivitek è di un’altra classe, perche la tridimensionalità e la gioia del colore che questa macchina è in grado di rendere la posiziona su un altro livello

oltre al livello del nero Manuti poi agginge anche questo:
in parole povere......il nero non è TUTTO.;)


vi state incaponendo con il confronto tra un vpr led e vpr uhp, o,o24 può essere realistico, visto che il vivitek calibrato arriva a 0,029.
per essere valori, son eccezionali, (il tanto blasonato hd100 ha il nero doppio) però bisogna vedere comè il resto.
non credo ci saranno comunque sorprese negative del piccolo sharp per gli altri parametri. resta il fatto che al MW l'ho visto a 2499 e se in giro si trova a meno, credo che un dlp a quel prezzo e rispettando le qualità, abbia poca concorrenza!
sicuramente entra nella mia wish list:eek: , anche se a vederlo da vicinoè è proprio brutto!
 
Cerchiamo di non andare troppo OT. Le comparazioni mi stanno bene, ma parlare a tutti i costi del JVC in qualsiasi discussione un pò meno.


PS: quel link (o quei link) continuano a darmi una pagina vuota.
 
Visto oggi in esposizione (non in funzione) al Mediaworld di Treviso. Costo 2500 euro mi pare.
Nessuno ha ancora avuto modo di vederlo all'opera in live? ;)
 
Presto lo vedrò all'opera visto che entra nelle mie possibili scelte. Purtroppo lo zoom quasi inesistente lo rende poco versatile alle brevi distanze ma la casa afferma di poter raggiungere i 60" a 2m di distanza. Vedremo con mano e poi giudicheremo!
 
vincent89 ha detto:
Nessuno ha ancora avuto modo di vederlo all'opera in live? ;)


l'ho visto al MW di Udine, ma in funzione:) , collegato con un denon BD2500, nella saletta dedicata all'HT, schermo mi sembra di 2mt, luci ovviamente accese:( . SW trasformer II e piter pan, che dire : il nero impossibile da giudicare, nelle scene chiare, a me sembra un pullulare di pixel sia nei primi piani che sugli sfondi, e questo lo si vede fino a 3,5-4mt, dopo l'immagine diventa compatta, ma bisogna comunque stare lontano, l'immagine comunque mi è parsa abbastanza morbida non taglientissima o razor-sharp:) . questo è il massimo che può proporre un centro commerciale. comunque la prossima volta che ci passo mi faccio spegnere le luci:p
 
allora, se non avete bisogno di lens-shift, non c'é nessun proiettore meglio di questo in quella fascia di prezzo:

- DLP monomatrice ( quindi alto dettaglio, ottica sigillata, niente polvere, alta uniformità, alto ansi contrast, etc. )
- tiro corto ( schermo grande anche con poca distanza )
- nero da record (a detta del Manuti )
- CMS ( quello della Sharp è precisissimo )

ditemi voi, cosa c'é di meglio per 2K euro circa ?
 
Ultima modifica:
andrea1972 ha detto:
a me sembra un pullulare di pixel sia nei primi piani che sugli sfondi, e questo lo si vede fino a 3,5-4mt, dopo l'immagine diventa compatta, ma bisogna comunque stare lontano, l'immagine comunque mi è parsa abbastanza morbida non taglientissima o razor-sharp:)
questa affermazione può sembrare un controsenso se da 3,5m vedi i pixel sembra illogico che l'immagine possa essere poco razor :rolleyes:
ma tutto può essere.....
 
Rosario ha detto:
E' da verificare la resa del mitsubishi HC3800 , che costa pure €1.399.
Spero di farlo quanto prima. :)

il mitsu non ha il cms : mi spiace per voi che diate poca importanza a questa "feature" ma la naturalezza dei colori ( e specialmente gli incarnati ) che vedo io non la vedo su altri proiettori.
 
Per carità , non metto in dubbio l'utilità del CMS , ma ci sono persone che magari non saprebbero dove mettere mano rinunciando a priori ad utilizzarlo , per cui prendendo il Mitsubishi spenderebbero molto meno avendo (con gli opportuni distinguo) le stesse prestazioni.
 
Rosario ha detto:
E' da verificare la resa del mitsubishi HC3800 , che costa pure €1.399.

perdonami ma vorresti valutare di cambiare il tuo epson 5000 per il mitsu 3800????:rolleyes: il tuo è top di gamma...

comunque prima di prendere lo sharp al posto tuo lo vorrei vedere a tutti i costi,in ambiente ideale per vedere se noti raibow;)
 
Un alternativa allo sharp sarebbe il nuovo Panasonic 4000 ;)
Ottica motorizzata (quindi proiezioni in CIH), e hanno migliorato il Frame Creation ;)
 
Top