[Sharp SharpVision XV-Z15000]

Occorre attendere il test di Andrea Manuti e le sue misurazioni prima e dopo calibrazione. Non è possibile compararle a quelle di Projectorreviews, i parametri non sono gli stessi...

tsq1to ha detto:
Non è possibile compararle a quelle di Projectorreviews, i parametri non sono gli stessi...

Se a preso quel valore di nero dicendo che è il più basso fra tutti i digitali provati penso lo avrà già testato,e sicuramente non potrà aumentare.

Non ho fatto confronti numerici , ma cmq anche se ci sono metri di misura diversi il valore assoluto deve essere il più basso per entrambi,in riferimento ovviamente ai proiettori testati, altrimenti qualcosa non quadra.....:confused:

Ultima modifica:
in che senso se si ha un telo motorizzato il lens shift non serve?

sono agli inizi nel campo dei VPR e devo acquistanre uno...lo sharp è un indiziato sopratutto per il nero....

però senza il lens shift sihnifica che devo per forza metterlo al centro del telo, giusto?

illuminatemi (senza riflessi)....

:eek: questa del nero me la sono persa.....e allora compriamo tutti lo Sharp.ino con un bel nero a 0,024.......:eek:
Un grazie a Manuti per le anticipazioni.

p.s il Vivitek puo aspettare.

Marco75 ha detto:
esiste qualcuno che usa lens-shift orizzontale ?

Molti + utenti di quanti tu possa immaginare?!
Non tutti riescono ad avere il vpr perfettamente centrato rispetto al telo/schermo per svariati motivi ( il + comune potrebbe, ad esempio, essere un lampadario, proprio li.............al centro! ;) ).

...........e poi, se proprio non fosse servito a nessuno, che lo implementavano a fare nei vpr che lo montano! :)

Ecco il link
Il punto è che sono interessato anch'io a questo sharp. Però in italia non trovo ne lui ne le sue lampade :(

Ultima modifica:
Sono curioso di leggere la prova di Manuti e soprattutto capire se , per raggiungere quel nero da primato , bisogna chiamarsi Andrea Manuti (o al più chiamarlo :D ) o se bastano pochi aggiustamenti partendo dalle condizioni di default...

nemo30 ha detto:
Il link alla prova fornito da Marco75 è errato.

La prova ancora non c'é !
il link era riferito alla pagina del sito di Manuti dove si può leggere questo:
" Vi anticipo che ho provato e sto provando lo Sharp XV-Z15000, un DLP di fascia medio-bassa, che è caratterizzato dal nero più basso che abbia misurato: una cosa mai vista! Fatto sta che il confronto diretto, in termini di nero, il Vivitek lo perde (anche se di molto poco con la calibrazione definitiva): lo Z15000, pur ad una frazione del prezzo, è superiore. Di poco, ripeto, ma lo è. "

maury74 ha detto:
:eek: questa del nero me la sono persa.....e allora compriamo tutti lo Sharp.ino con un bel nero a 0,024.......:eek:

e questo dato dove lo hai preso ? giusto 1 millesimo di lumens più basso del campione in carica VW200 ?
potrebbe essere pure più basso ...

quindi 16/9 con le baNDE NERE PER I formati in 21/9, giusto?

deve stare al centro dello schermo, sia orizzontalmente che verticalmente e da 3,5 - 3,8 m posso ottenere un 250 cm di base.....giusto?

E' sicuramente da vedere.
Avevo contattato a suo tempo la Sharp Italia ( giugno ) per avere una demo ma pareva che al tempo in Italia ci fosse solo una unità disponibile....non capisco proprio come ad oggi, un vpr con queste credenziali e questo prezzo non abbia la giusta pubblicità e soprattutto non si sappia se sia acquistabile o meno....il TAV sarebbe proprio un aottima occasione per vederlo non credete?

duramadre ha detto:
deve stare al centro dello schermo, sia orizzontalmente che verticalmente

orizzontalmente di sicuro al centro, verticalmente qualche cm ( in base alle dimensioni dell' immagine proiettata ) sotto la base inferiore o sopra quella superiore capovolto.

da 3,5 - 3,8 m posso ottenere un 250 cm di base.....giusto?

sicuramente visto che sul manuale vedo che a 3,8m di distanza puoi fare già 2,66 di base.