[Sharp Serie LE830] TV LCD FullHD Aquos LED EDGE 3D Quattron

Forse ho scoperto l'arcano. Ieri sera il televisore non si accendeva con i tasti sul pannello e ho dovuto staccare la spina e poi riattaccarla. Stasera le impostazione sono a posto. E' possibile che sia successo qualcosa ieri in mia assenza, tipo una momentanea interruzione della corrente.

@messaggero57

cmq non dovrebbe succedere, mi sembra strano che se va via l'elettricità si perdono i settaggi, domani faccio la prova..... :O

messaggero57 ha detto:
Per farla breve è possibile che devo fare tre settaggi: DVB-T; Blu-ray e Decoder HD esterno. Stasera verifico.

Naturalmente si!! Ogni ingresso ha i suoi setting (HDMI 1, HDMI 2, Component, Composito, DTV, ecc. ecc.) ed è normale che sia così. Se io imposto luma & chroma per il lettore BD, non è detto che mi dia la stessa buona visione con canali televisivi...

Leggendo varie recensioni e le vostre opinioni, a me sembra il miglior televisore con prezzo intorno ai 1000 euro (parlo del 40'') sul mercato e così l'ho ordinato oggi :D

Vorrei chiedervi queste cose: nessuno lo uso attaccato alla parete? Se sì che supporto avete usato? ne vorrei uno con il minimo spessore e quindi che mi permette la minor distanza dal muro....
Sul manuale della tv c'è un modello di supporto della sharp codice AN-37AG2 ma non esiste un sito dove compralo...

Nessuno lo usa con ps3? sia come fonte 3D sia come videogiochi?

lunedi lo ordino :) qualche anima pia può dirmi quali sono i siti più affidabili?(per mp ovviamente senno si va OT) magari avendo avuto esperienze dirette sui siti e shopping.

Marcodl ha detto:
...Sul manuale della tv c'è un modello di supporto della sharp codice AN-37AG2 ma non esiste un sito dove compralo...
Nessuno lo usa con ps3? sia come fonte 3D sia come videogiochi?

Cerca su Trovaprezzi: su qualche e-shop dovrebbero vendere anche il supporto murale. Io non ne faccio uso: non mi piacciono i TV attaccati al muro. La PS3 è un ottimo lettore di Blu-ray e lavora bene anche in 3D da quanto mi risulta.

salve a tutti.non sono riuscito a trovare la sezione per i saluti e quindi,mi permetto di farli qui.posseggo il modello di tv attinente alla discussione (ma nel taglio da 46) e confermo le impressioni degli altri utenti:è semplicemente spettacolare! oltretutto,provenendo da un plasma samsung 42,direi che non c'è paragone,facendomelo dimenticare di averlo avuto:D
ho ordinato gli occhialini e dovendo poi acquistare il lettore 3d,sono indeciso tra la ps3 e lo sharp.cosa mi consigliate?

highvoltage ha detto:
salve a tutti.non sono riuscito a trovare la sezione per i saluti e quindi,mi permetto di farli qui.posseggo il modello di tv attinente alla discussione (ma nel taglio da 46) e confermo le impressioni degli altri utenti:è semplicemente spettacolare! oltretutto,provenendo da un plasma samsung 42,direi che non c'è paragone,facendomelo dimenticare di averlo avuto:D
ho ordinato gli occhialini e dovendo poi acquistare il lettore 3d,sono indeciso tra la ps3 e lo sharp.cosa mi consigliate?
Non ti so rispondere anche perchè lo devo ancora ordinare :D, dove lo hai preso, on line o in un negozio? dalle mie parti mi sono fatto un giro in varie catene, ma non l'ho trovato..

highvoltage ha detto:
@ adamonroe
l'ho acquistato,ordinandolo,in un negozio del mio paese
a ok

proprio stamattina l'ho vista in un negozio ma al prezzo di 1099 €, on line per 950 lo spediscono anche...

mi ha convinto ancora di più

Domanda: con i settaggi di wizard ho provato a impostare Av Mode su "dinamico" e devo dire che i colori sono più accesi e vivaci... Mi sembra ottimo, cosa ne pensate? Meglio dinamico o standard? Quali sono i pro e i contro dell'uno e dell'altro?

Ciao,

anche io sono indeciso per questo televisore. Di recente ho comprato una macchina fotografica che supporta il protocollo HDMI-CEC. Sul sito della sharp dice che questo televisore support alo SHARP Net+ ma NON supporta l'HDMI-CEC.

Avete conferme? Risulta anche a voi?

Ve lo chiedo perchè spesso anche sui siti delle case madri fanno errori.
Mi sembra strano che non supporti il protocollo HDMI-CEC anche perchè di apparecchi che supportano lo SHARP Net+ ce ne saranno due di numero mentre il protocollo HDMI-CEC viene supportato da molte più periferiche.

Grazie. Ciao.

Zer0C00L ha detto:
Domanda: con i settaggi di wizard ho provato a impostare Av Mode su "dinamico" e devo dire che i colori sono più accesi e vivaci... Mi sembra ottimo, cosa ne pensate? Meglio dinamico o standard? Quali sono i pro e i contro dell'uno e dell'altro?

non ho provato, appena posso ti faccio sapere come si vede il mio